oc galaxy 8800gt

Pubblicità

mastergio

Utente Attivo
Messaggi
1,052
Reazioni
79
Punteggio
48
salve ragazzi :D
possiedo questa scheda molto carina e onestamente nn sono molto pratico di oc di schede video e mi sono documentato su questa mia scheda


allora stranamente ha il doppio connettore a 6 pin ( dicono per eseere piu stabile in oc) e poi ho scoperto il jumper blu e spostandono posso ottenere rispettivamente
1.1V con 1 2 3 ( senza jumper)
1.2V con (1 2) 3
1.3V con 1 (2 3)
ora sono con il jumper su 1.2V e ho tutto a default come vedete...le mie temp sono ( contanto ke fa caldissimo)
gpu 55°
memoria 46°
la fan ho gia capito come fare per impostarla a 100%
ora volevo sapere come eseguire un modesto oc in modo da nn rovinare la skeda e ke mi permetta di sfruttarla un po di +
grazie :D
 
devi usare rivatuner.. i valori li devi cambiare in modalità 3d che poi selezionare.. è un programma molto semplice..
ti consiglio di salire poco per volta e provare la stabilità lanciando un 3dmark
provaci e se hai qualche dubbio chiedi..
 
ok provero a piccoli step... una cosa però... mi conviene far salire tutti e 3 insieme core mem shar insieme o li devo far salire separati??? tipo da 600-1500-1000 come sono adesso se metto il core a 650 gli shared vanno da soli a 1625 e la memoria la porto allineata tipo 1100????
 
tu vai a variare il voltaggio del core quindi dove avrai maggior incremento (proporzionalmente) sarà appunto su core e shader. le memorie salgono quel giusto che hanno di tolleranza. 1100mhz può andare bene ma per prima cosa direi di lasciarle a default e testare solo la gpu così se hai crash capisci già da cosa dipendono. ;)
 
ok grazie credo di aver capito.... aumentando la memoria aumenterei solo la banda passante ma se poi il core è lento è inutile :asd:
ah un'ultima cosa in che range di sicurezza mi dovrei tenere x essere al sicuro con le temperature? adesso x esempio kn questo caldo estivo la gpu va dai 54 agli 85°
 
le frequenze di ram Gpu e share devono avere dei trapporti matematici ? quale conviene alzare di più ? Io ho sempre pensato che il meglio sarebbe alzare di poco la Gpu e di più le memorie... voi cosa dite ?
 
credo di aver capiro ke shared e gpu sono quelli ke alla fine danno il salto prestazionale..come ho detto prima le memorie aumentano la banda passante ma se nn ci passa niente xke il core è lento diventa una fuffa :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top