OC Gainward 7800GTX 256

Pubblicità

Gabry1984

Utente Attivo
Messaggi
158
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi purtroppo ho una cattiva notizia...causa "sciolta" ATI X1800XL...passerò a Gainward 7800GTX :doh: purtroppo la xl nn si può overclokkare piu di tanto...mi aiutate a oc qst nuova skeda?senza sciogliere ;) grazieeeeeeeeeeeee :) sn nuovo del pianeta NVIDIA :nunu:
 
per oc utilizza rivatuner 15.8 e alza le frequenze con cautela perche' il programma "elude i driver nvidia" e continua a salire senza soste..!!
 
eternal346 ha detto:
per oc utilizza rivatuner 15.8 e alza le frequenze con cautela perche' il programma "elude i driver nvidia" e continua a salire senza soste..!!
lo fa solo nel caso venga disabilitato il controllo, altrimenti lo fa sempre.
 
Gabry1984 ha detto:
ciao ragazzi purtroppo ho una cattiva notizia...causa "sciolta" ATI X1800XL...passerò a Gainward 7800GTX :doh: purtroppo la xl nn si può overclokkare piu di tanto...mi aiutate a oc qst nuova skeda?senza sciogliere ;) grazieeeeeeeeeeeee :) sn nuovo del pianeta NVIDIA :nunu:

Che vuol dire causa Sciolta????????
Ma avevi un x1800xl e l'hai bruciata??????
Non ho capito!:doh:
 
tecnicamente ha problemi di fabbrica alle ram ma so di certo ke in oc fa cagare..e allo stesso prezzo visto ke è in garanzia prendo una 7800gtx sbaglio?
 
nessuno è capace di aiutarmi?x favore...nn esiste un programma di oc sicuro ke testa le freq in auto?o qualkuno ke abbia oc sta skeda
 
RivaTuner, come detto, ha un test che DEVI fare prima di settare le frequenze, se ti passa quel test la scheda regge le frequenze che hai impostato.
Il test in questione può essere disabilitato, opzionalmente, ma è una pratica IMHO da evitare, di default comunque è attivo.
Occhio che anche se passa il test la scheda potrebbe comunque iniziare a creare artefatti, nel caso abbassa la frequenza delle Ram, inoltre controlla sempre le temperature sotto sforzo della scheda, tipo con il test della VGA che fà S&M per l'alimentatore.
 
ali mi fai il tuo solito "passo passo"?;) le mie frequenze base sono 440 x il core e xe le ram 1.25 vai aliiiiiiiiiiiiiiii :asd:
 
Mannaggia mannaggia..... ;)
Dai, con RivaTuner non è affatto difficile, lo installi, vai sulla finestra di OC (ci arrivi senza che ti dico nulla, che primo è semplice, e secondo così hai anche qualche info in più sul tuo PC!), dove hai le frequenze di GPU e RAM.
Muovi i due cursori verso destra, piano piano, diciamo di 3-4 Mhz alla volta (magari inizia con la GPU, quando sei salito di un pò con quella inizia a salire un pò anche con le Ram), e clicki sul pulsante test, se te lo passa vuol dire che la scheda regge quelle frequenze e puoi provare a salire un altro pò.
Occhio che non è detto che se la scheda supera il test questa poi si dimostri stabile e non crei artefatti, ti suggerisco di lanciare un 3dMark05 e magari farti una partita a Quake4 o a Need For Speed ogni tanto, diciamo ogni 20 o 30 Mhz che sei salito stabilmente, e controlla che non compaiano artefatti, la temperatura che raggiunge la scheda e se non ti si riavvia il PC improvvisamente o ti esce dai giochi.
Occare la VGA è un pò più palloso e richiede più attenzione, per certi versi, che occare la CPU, ma ce la puoi fare, dai!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top