OC EVGA 780 Classified

Pubblicità
per ora si
il secondo è per le ram
il terzo la tensione del generatore di clock se ricordo bene

Incredibile. Ho avuto un miglioramento delle temperatura di circa 5 gradi in idle.
Con una temperatura esterna di 23 gradi la gpu mi è scesa a 28°.
Con ungine valley addirittura non supera mai i 67-68° con OC applicato, quando prima sfondava il muro degli 80°. E' mai possibile?
In effetti era abbastanza secca la pasta termica sotto.

Allegati

• 2c6b1754-d458-4ad3-81f7-8cf55f5765e0.webp
    2c6b1754-d458-4ad3-81f7-8cf55f5765e0.webp
    137 KB · Visualizzazioni: 209
  • b815f425-f3f5-4796-b239-77a34279972a.webp
    b815f425-f3f5-4796-b239-77a34279972a.webp
    45.7 KB · Visualizzazioni: 228
ne hai messo troppa ;)
mettine meno, basta una goccia grande quanto un chicco di riso...
pulisci anche bene con l alcool tutt attorno al die, vedrai che recuperi ancora

ne hai messo troppa ;)
mettine meno, basta una goccia grande quanto un chicco di riso...
pulisci anche bene con l alcool tutt attorno al die, vedrai che recuperi ancora

Un po' è impressione. Avevo già cominciato a spargerla con la siringhetta.
Per quanto riguarda intorno ci ho provato, ma ci sono dei cosetti rialzati/frastagliati ed è molto difficile toglierla.

Anyway, nonostante l'enorme beneficio in temperatura, stessa storia. Basta anche solo aumentare di 5mhz il clock e cominciano a spuntare artefatti nel benchmark, con o senza voltaggio (ancora devo usare il tuo Tool).

Ultima modifica:
Per le ventole seguendo una guida qui sul forum ho impostato un curva abbastanza aggressiva, cioè 85%/68 gradi.
Ma non penso dipenda da questo, sono più che buone le temperature anche in auto.
Ho attivato tramite rivatunes i grafici di clock, frequenza memorie ed ora Voltaggio.
Sempre agendo con MSI afterburner il voltaggio arriva a 1.162V, se invece aggiungo il massimo (+37mV) arriva a 1.200V.
Se uso il tool che mi hai linkato, anche aggiungendo 0.005V ungine valley si blocca con schermata fissa dopo 5 secondi, costringendomi a riavviare.
Altra cosa, se il mio boost clock secondo GPUz al momento è 1146MHz, perché durante i giochi/benchmarks quel valore arriva fino a 1241MHz?

Ultima modifica:
perchè il boost clock di serie è indicativo e se ricordo bene è sempre 65mhz superiore al clock base...
poi quello reale va da solo finchè a margine termico/potenza

la tensione di 1.2v è reale anche in benchmark?

perchè il boost clock di serie è indicativo e se ricordo bene è sempre 65mhz superiore al clock base...
poi quello reale va da solo finchè a margine termico/potenza

la tensione di 1.2v è reale anche in benchmark?

E' quello che mi mostra il sensore. Se non aumento il voltaggio il massimo a cui arriva 1.162V.
Se metto al massimo dopo pochi secondi si ferma a 1.200V fissi. Quindi direi che la modifica avviene.
Tutto questo durante Ungine Valley e giochi.
Non mi spiego come sia possibile che la scheda arrivi stabilmente a +100MHz sul clock e +675MHz sulle memorie senza overvolt ed invece aumentando il voltaggio non riesco a spingerla più in là di manco di 5MHz.

perchè va oltre il power limit ;)
come se non arrivasse abbastanza alimentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro