OC EVGA 780 Classified

Pubblicità

Cyrus V.

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
38
Ragazzi, mi chiedevo se c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio.
Ho effettuato un OC moderato per quanto riguarda il core, mi chiedevo se era possibile andare oltre, visto che al momento ancora non ho messo mano sul voltaggio.
Facendo delle prove e pur impostandolo al massimo (+37mV) la scheda diventa instabile con Ungine Valley non appena supero i 100MHz sul clock. Mentre per la memoria, sempre senza toccare il voltaggio, sono stabile a +700MHz, power limit al massimo e priorità alle temperature (ho seguito delle guide qui sul forum con msi afterburner).

Cosa posso fare per aumentare ancora un po' le frequenze del core? Suggerimenti?

Ultima modifica:
che bios hai messo?

Nessuno, c'è quello stock. Sono bloccato a +100MHz sul clock e +685MHz sulla memoria. Voltaggio inalterato.
La scheda è stabile, ho testato con Warhammer II per oltre 3 ore in 1440p e dettagli alti. Su Ungine valley riesco a spingere la memoria di altri circa 50Mhz senza avere artefatti, ma poi in gioco a volte sfarfalla.
Lascio screen.

Allegati

• Azz.webp
    Azz.webp
    349.9 KB · Visualizzazioni: 172
alzalo e vedi se migliora

altrimenti ti servirebbe un evbot...

Già provato. Anche mettendolo al massimo ed alzando di soli 5Mhz il core clock compaiono piccoli artefatti con ungine valley, scaldando anche molto di più.
Da dove lo prendo? Intendi flashare il bios, giusto?

con l evbot puoi regolare la tensione fino a 1.3v usando un telecomando esterno
hai mai cambiato pasta termica?

non flashare il bios
usa quel software prima per vedere se aumentando la tensione sali di più

non flashare il bios
usa quel software prima per vedere se aumentando la tensione sali di più

Ci sono dei valori di cui non capisco una mazza. Per agire sul voltaggio deduco debba mettere mano al primo valore.
Non saperei di quanto però.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    7.8 KB · Visualizzazioni: 152
Pubblicità
Pubblicità
Indietro