OC di fx 8320 con dissipatore stock

Pubblicità
per il test devi scaricare cpuz openhardwaremonitor e ibt versione avx ottimizzata per amd

- - - Updated - - -

quindi in definitiva secondo voi potrei portare da 3.5GHz a 4GHz con il dissipatore stock? tenendo conto che è lo stesso del 8350 e che quest'ultimo gira a 4GHz..

ti dico che secondo me è possibile perchè se quel dissipatore regge l'8350 con voltaggio stock, superiore al voltaggio reale che serve per tenere la suddetta cpu a 4ghz non ci sono problemi
che durante il programma di test raggiungi temperature molto alte è normale perchè questi programmi stressano la cpu al 100% reale, all'atto pratico non riusciresti a stressarla in questo modo con nessun tipo di applicazione, neanche tenendo una compressione video e battlefield

- - - Updated - - -

come settaggio per l'oc disattiva il turbo core, moltiplicatore a 20, vcore a 1.3v, load line calibration a medium
nei risparmi energetici disattiva c1,c6,svm e apm, tieni attivi il cool n quiet e hpc

fai 5 test a maximum con ibt avx e vedi se sei stabile, in tal caso imposteremo il dynamic vcore in modo tale da farlo scalare solo quando under load

più che altro mi sono scordato di chiedere una cosa... le ventole del case (stock che mi hanno forntio in dotazione col case...) quando sono in game iniziano a fare molt rumore... quest fattore e anche sopportabile e posso sorvolare.. ma il fatto e che muovono poca aria... consigli ?

più che altro mi sono scordato di chiedere una cosa... le ventole del case (stock che mi hanno forntio in dotazione col case...) quando sono in game iniziano a fare molt rumore... quest fattore e anche sopportabile e posso sorvolare.. ma il fatto e che muovono poca aria... consigli ?

Se il rumore non ti dà fastidio e le temperature non diventano eccessive,lasciale pure così. Sennò puoi cambiarle (ad esempio,con queste ARCTIC F12 PWM - Ventola da 120mm PWM ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente: Amazon.it: Informatica )

si temperature rimangono normali... si scalda piu che altro la parte alta del case (cosa piu che normale data che e di plastica e che l caldo sale quindi...)

si temperature rimangono normali... si scalda piu che altro la parte alta del case (cosa piu che normale data che e di plastica e che l caldo sale quindi...)
Aaaaah è normalissimo :D Lo fa anche il mio case (che non è di plastica...). Il "problema" è la dispersione del calore delle CPU AMD...con Intel succede meno anche se,notoriamente,i processori raggiungono temperature più elevate :)

buone nuove ciurmaglia ! ho eseguito l'oc tramite overdrive e il risultato è stato più che positivo !! vi è stato un aumento delle prestazioni e la cosa più importante di tutte è che non vi sono stati problemi di riscaldamento... rispetto alla frequenza di 3.5GHz a 4.00Ghz le temperssture di mobo e cpu aumento solamente di qualche grado... grazie mille ancora a tutti per i consigli !! :)

ho overclockato con overdrive... nel turbo core ho messo il moltiplicatore a 20X e il Vcore a 1.3V però la tensione rimane a 1.4250V per ogni tanto calare a 1.3000....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro