oc del mio e6300

Pubblicità
il mio era bx80557e6400sl9s9

pack date 11/14/2006.
capace che facevano parte dello stesso pezzo di silicio solo che la mia parte faceva cXXXXe...:nunu:

ho provato a bootare a 500x6 con 1,45v ma niente, ho rilassato pure i timings delle ram ed alzato il voltaggio dell'fsb e del nb ma nn ne voleva sapere....poi come hai detto te dany ho provato a dare 1,45v a 450x7 per vedere se era stabile e sn riuscito a fare sia superpi che un 3dmark01:
http://img337.imageshack.us/my.php?image=sp3150qp5.jpg
http://img337.imageshack.us/my.php?image=3dm3150or2.jpg

successivamente ho provato con 470x7 ad 1,47v ed ha bootato tranquillamente ed ho fatto un altro superpi ma nn ho provato il 3dmark: http://img337.imageshack.us/my.php?image=sp3290zg9.jpg

successivamente ho provato a 490x7 a 1,48v ma nulla e quindi sn sceso a 480x7 ma mi ha dato una schermata blu a cui ho fatto una foto col cellulare in cui c'era questa scritta: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

adesso sn stabile in daily a 410x7 a 1,30v con temperature identiche a quando ero a 400x7...

Ultima modifica da un moderatore:
500 di bus non te li regge manco se preghi in cinese,anche con una commando non è facile tenere 500 di bus....figurati con na p5b liscia.
io ti ho detto di fare una prova x vedere se salivi di bus o era il procio che rompeva le scatole e le prove si fanno salendo un pò alla volta e non mettendo subito 500 di bus.

500 di bus non te li regge manco se preghi in cinese,anche con una commando non è facile tenere 500 di bus....figurati con na p5b liscia.
io ti ho detto di fare una prova x vedere se salivi di bus o era il procio che rompeva le scatole e le prove si fanno salendo un pò alla volta e non mettendo subito 500 di bus.
:asd::asd: in effetti lo pensavo pure io che 500 sn difficili da prendere...soprattutto dopo aver visto il confronto tre le scehde madri x38 di ieri...:D

cmq a quanto pare il limite del mio sistema si aggira tra 470/480 di bus con 1,47v da bios...il voltaggio è alto secondo te??????

sotto stress da windows mi scende da 1,43 rilevati a 1,38-9 direi che vdroppa eccessivamente...:sisi:

edit: dany guarda cosa ho scoperto con coretemp:
http://img523.imageshack.us/my.php?image=coretempou5.jpg
sembra un conroe castrato dalla dicitura conroe-2m

quindi i 450x 7 li puoi tenere e quindi puoi anche abbassare un pochino il voltaggio......

x il tuo procio ovvio che è cosi....è un conroe con meno cache,quindi un allendale.

quindi i 450x 7 li puoi tenere e quindi puoi anche abbassare un pochino il voltaggio......

x il tuo procio ovvio che è cosi....è un conroe con meno cache,quindi un allendale.
siccome allendale nn lo specifica, ma mi dice solo conroe anche su cpu-z...cmq a questo punto credo che sia nella norma come processore, alla fine i 470 li tiene contando anche i limiti di scheda madre e ram...

siccome allendale nn lo specifica, ma mi dice solo conroe anche su cpu-z...cmq a questo punto credo che sia nella norma come processore, alla fine i 470 li tiene contando anche i limiti di scheda madre e ram...
il tuo procio(come il mio vecchio e6400)viene visto come conroe ma in realtà è un allendale....l'architettura è cmq quella,c'è solo meno cache.;)
ma allora a 450x7 ce lo tieni?

se vuoi certo che ce lo puoi tentere....
x il consumo e che ne so quanto è aumentato?mica ho un amperometro telepatico.....

se vuoi certo che ce lo puoi tentere....
x il consumo e che ne so quanto è aumentato?mica ho un amperometro telepatico.....

:asd::asd:

lo tengo a 400x7, le temp sono più tranquille...a 450x7 stava 3 gradi di più sia in idle che in full...tu il tuo e6400 a 400x8 quanto stava di vcore??

x soli 3° in full in + ne vale la pena....
a me a 3200mhz reggeva con v.core a def,è pure vero che avevo una mobo assai milgiore ed il procio era abbastanza fortunato.

occati a pari frequenza(3600mhz) il pc nelle applicazioni è + reattivo ed ho avuto nei game un aumento medio di 10/15 fps a parità di impostazioni.

x me ne vale la pena,tanto ormai lo si trova sui 200 e spicci euro!
io x esempio l'ho pagato 210 euro boxato.
x le tamp io sono a liquido quindi non faccio tanto testo,cmq la temp è aumentata di circa 6/7°,i g0 in proporzione scaldano davvero poco.

x me ne vale la pena,tanto ormai lo si trova sui 200 e spicci euro!
io x esempio l'ho pagato 210 euro boxato.
x le tamp io sono a liquido quindi non faccio tanto testo,cmq la temp è aumentata di circa 6/7°,i g0 in proporzione scaldano davvero poco.
infatti contando che il mio nn sia gran che come procio e come vid credo che le temp saranno più o meno quelle che ho ora...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro