RISOLTO Oc - Cpu Throttle Amd Fx 8350 Con Asrock Fx Extreme 3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa hai cambiato?:paurafap::paurafap:

Comunque ci ho beccato per primo all'inizio del secondo post.:iocero::iocero:
Si è vero!!! :D

Il problema era questo:
Praticamente per far arieggiare al meglio il dissipatore ho disposto in questo modo le ventole, ovviamente sbagliando tutto :D
ventole.webp

Sono davvero confuso!
Non capisco con quale criterio va in throttle.
Prima arrivo a 69° e niente.
Sposto le ventole e ora a 57° e si aziona.
Risposto le ventole, ora a 55°.
Sto impazzendooooo.
Devo venirne a capo :D

Dopo aver smontato una gloriosa scheda video ati hd4870 ho rimosso il piccolo dissipatore e messo con della pasta termica su i VRM con una ventola.
WhatsApp Image 2016-11-29 at 23.42.39.webp

Ora vediamo cosa riusciamo a combinare. :D

Non contento e non avendo ancora risolto il problema andiamo con sistemi più estremi!
Ricicliamo anche la ventola della vecchia scheda video e cambiamo il dissipatore.
Ecco il risultato.
WhatsApp Image 2016-11-30 at 12.40.17.webp WhatsApp Image 2016-11-30 at 12.40.17(1).webp WhatsApp Image 2016-11-30 at 12.40.17(2).webp

Ora con un clock di 4.4Ghz la temperatura con IntelBurnTest è stabile per un massimo di 55° senza che la cpu va in throttle.
Il problema è il rumore in quanto la ventola è sempre al massimo.
Credo che metterò un interruttore :D

Tamarrissima soluzione. ;)

Tanto sta dentro :D
Purtroppo però non ha portato molti miglioramenti.
Ho notato che il problema sta anche nel ristagno di aria calda e quindi anche se ci ho messo la ventola non ha risolto.
Devo controllare bene il flusso d'aria all'interno del case e trovare la combinazione per poter far arieggiare al meglio i VRM e togliere via l'aria calda.

Continuerò ad aggiornare il post nel caso in cui qualcuno pazzo come me cerca qualche soluzione estrema per questa scheda madre maledetta! :D

Tanto sta dentro :D
Purtroppo però non ha portato molti miglioramenti.
Ho notato che il problema sta anche nel ristagno di aria calda e quindi anche se ci ho messo la ventola non ha risolto.
Devo controllare bene il flusso d'aria all'interno del case e trovare la combinazione per poter far arieggiare al meglio i VRM e togliere via l'aria calda.

Continuerò ad aggiornare il post nel caso in cui qualcuno pazzo come me cerca qualche soluzione estrema per questa scheda madre maledetta! :D
Vendi scheda madre e dissipatore.
Prendi una Asus 970 Gaming Aura e ci accoppi un Cooler Master Hyper 212.
Ci overclocki da paura con quella scheda, il dissi è silenzioso, non devi smenare a smontare/montare/distruggere nient'altro.

Ovviamente il tutto ha senso se pensi di tenere allungo la piattaforma.

Puoi metterci tutte le ventole che vuoi, quella scheda madre è un'aborto.

Quasi sicuramente prenderò in considerazione la scheda madre che mi hai consigliato.. Userò nel frattempo questa per perfezionare il mio sistema di raffreddamento :)

AIUUUUUTO! Sono nella tua stessa situazione mi puoi spiegare la tua soluzione, cos e il vram??? Grazie mille!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro