DOMANDA OC Core i5 4670 non k con mobo z87/97

Pubblicità

Lilponcho

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
62
Come da titolo mi sapete dire se è possibile occare il seguente processore? anche se di pochi mhz? avevo sentito parlare di un tipo che occava un 4670k con mobo h81 qualcuno mi conferma?

Come da titolo mi sapete dire se è possibile occare il seguente processore? anche se di pochi mhz? avevo sentito parlare di un tipo che occava un 4670k con mobo h81 qualcuno mi conferma?
Sono overclockabili solo i processori con la "k", ossia che hanno il moltiplicatore sbloccato. Inoltre bisogna avere una mobo "z" tipo z87 o z97

Ultima modifica:
ti lascio il link all'articolo con le spiegazione di come era possibile: Overclock delle CPU Haswell K anche su schede madre H87 - Tom's Hardware

se googli un pò all'epoca erano usciti un pò di articoli (4-5 articoli anche su tom) su questo bug

Per esempio la mia mobo in firma permette l'overclock pur essendo chipset H87.
Ah non lo sapevo. Quindi si sfruttava un bug.
In ogni caso di regola non si potrebbe e comunque per overclockare serve un processore della serie K.

eh ragazzi invece a quanto pare non è stato fixato nulla, ho visto mobo h81 reggere il g3258 a 4,2 ghz e lo dimostrano anche i video di youtube

Questo certo ma basta rimodificare gli altri moltiplicatori per far rimanere invariate le frequenze ed agire solo sulla cpu.

Se fosse così facile secondo te non lo avrebbero già fatto tutti?! :asd:
Anche gli overclocker non vanno oltre 102/103 in bench prorpio per non avere problemi...

Se fosse così facile secondo te non lo avrebbero già fatto tutti?! :asd:
Anche gli overclocker non vanno oltre 102/103 in bench prorpio per non avere problemi...
Mah...io almeno sulla mia gigabyte non ho mai avuto problemi anche oltre 15mhz, non ho provato oltre perché era inutile. Beh ma comunque una prova di può sempre fare no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro