• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

OC conviene?

Pubblicità

cese01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sono nuovo e sono un neofita in campo OC... volevo chiedere ai più esperti se conviene OC ,posseggo una 970 e un i5 6600k raffreddato a liquido, mi servirebbe per non avere sbalzi improvvisi di frame quando gioco..siccome mi secca vedere un micro lag quando passa dai 60 ai 57.... voi che ne pensate..per ora sto ockando con la impostazione 11 del game boster msi e con afterburned e le ram le ho tirate su da 2133 mhz a 2933...ho fatto bene?? grazie in anticipo per la disponibilità
ps se dovrebbe servire ho gli screeenshot dei settaggi di afterburned

Hai testato la stabilità delle ram? Comunque non si notano scatti finché gli fps non calano sotto i 27-28fps eh.
Rimane il fatto che avendo componenti da oc potresti farlo tranquillamente, ma insomma non credo che i miglioramenti che otterrai siano percepibili dall'occhio dato che con quella configurazione vai girare praticamente già tutto il possibile a +30fps

Hai testato la stabilità delle ram? Comunque non si notano scatti finché gli fps non calano sotto i 27-28fps eh.
Rimane il fatto che avendo componenti da oc potresti farlo tranquillamente, ma insomma non credo che i miglioramenti che otterrai siano percepibili dall'occhio dato che con quella configurazione vai girare praticamente già tutto il possibile a +30fps
certo forse mi sono espresso male io ....intendevo quando calano quei 2 o 3 fps che vedi l immagine laggare per una frazione di secondo...mi succede spesso in bf4 in conquista :(

Puoi provare a portare un pochino su il processore e vedere se non accade più. Rimani al massimo su 1.3-1.35V e stai con le temperature sui 60-65°C sotto stress test e non dovrebbe succedere niente

certo forse mi sono espresso male io ....intendevo quando calano quei 2 o 3 fps che vedi l immagine laggare per una frazione di secondo...mi succede spesso in bf4 in conquista :(

Succede perché hai il v sync attivo giuusto?
I 144hz dovrebbero risolvere questo problema, ma una volta ogni tanto gli fps ci scendono sotto i 60.
Comunque se butti tutto ad ultra aumentando la risoluzione con dsr, otterresti un 40-50 fps, ed in questo modo non avresti il bisogno di attivsre il v sync.

tieni presente che usando un monitor 60hz e generado più di 60fps,avrai problemi nelle immagini,esempio il tearing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro