OC con Noctua NH-D14 :)

Pubblicità
si, imposta 1500 e rotti e sistema anche l'uckl ;)

per i due voltaggi, prova ascendere insieme

pll sotto l'1.80 nn va nn so il motivo qpi attualmente sto girando il test a 1.25 :o ma le temp cn le ram a 1600 sn disgraziatamente alte...nel test precedente cn 1.80 e 1.28 le temp erano 86, 84, 78, 80...e sinceramente anche abbassando ora rimangono li :o boh...la cosa delle ram che mi fan salire la temp d 1 indecenza nn l'ho mica capita cmq -.-

---------- Post added at 10:45 ---------- Previous post was at 10:30 ----------

nada meno d 1.80, 1.28 nn c va nemmeno se gli do dei calci in faccia...quindi le temp sn quelle riportate...molto alte... :/ io cmq davvero nn capisco ho visto 1 overclock l'altro giorno col mio stesso processore a 1 risultato totalmente diverso...cn temp a 60 gradi ma come ca...telo faccio vedere magari cogli qualcosa che io nn sn riuscito a cogliere mi sento scemo! -.-

Look At i7 950 4.2GHz OC Settings and Temps With Noctua NH-D14 - YouTube

Anche a me il pll non scende sotto 1.80... Imposta quello.

Per il video lo guardo appena sono a casa o ho un minuto di pausa... Anche a me sembra strano che con dissi tu abbia quelle temp.

pll sotto l'1.80 nn va nn so il motivo qpi attualmente sto girando il test a 1.25 :o ma le temp cn le ram a 1600 sn disgraziatamente alte...nel test precedente cn 1.80 e 1.28 le temp erano 86, 84, 78, 80...e sinceramente anche abbassando ora rimangono li :o boh...la cosa delle ram che mi fan salire la temp d 1 indecenza nn l'ho mica capita cmq -.-

---------- Post added at 10:45 ---------- Previous post was at 10:30 ----------

nada meno d 1.80, 1.28 nn c va nemmeno se gli do dei calci in faccia...quindi le temp sn quelle riportate...molto alte... :/ io cmq davvero nn capisco ho visto 1 overclock l'altro giorno col mio stesso processore a 1 risultato totalmente diverso...cn temp a 60 gradi ma come ca...telo faccio vedere magari cogli qualcosa che io nn sn riuscito a cogliere mi sento scemo! -.-

Look At i7 950 4.2GHz OC Settings and Temps With Noctua NH-D14 - YouTube

si vah beh...usa prime...con 1.35v in full LOL

se lo usi anche te ottieni le stesse temperature ;-)

p.s. ti serve l hyper trading? se no puoi disattivare quello e scendere di vcore...

aspè prima d risponderti, spiegami bene cosa fa il tizio nel video che so curioso, x l'HP c sto pensando xkè devo fare 2 prove uso spesso programmi d smoothing video che lavorano sui threads qundi devo vedere

usa per stressare il programma prime95, scaricalo e avvia blend mode...e vedrai che è meno stressante di ibt e quindi avrai temp piu basse....

come punta massima fa 69....quindi...e poi se lo lasciasse andare 2 ore salirebbe ancora un po....comunque prova e vedrai tu stesso...

e poi come case ha un antec 1200...che è un full con un straordinaria ventilazione....,non si vede se usa le ventola della noctua...e in piu,la cosa piu importante,ogni processore fa storia a se...c'è quello che sclda e non sale,c'è quello che scalda ma sale di brutto...c'è quello che sale con poco vcore etc...

Ultima modifica:
capisco, xkè cmq ha delle temperature davvero irreali in idle sta sotto i 30° easy io sto provando in questo momento vcore 1.32 pll 1.80 qpi 1.30 prime95 blending mode e sto a 80°...sarà però a me sembrano cmq alte ed è partito da 3 minuti...c'avrò 1 processore d m... se ogni proc fa storia a se la mia è 1 delle pegiori storie mai scritte...correggo 83 gradi dopo 4 minuti

le ventole le hai al massimo?
mi fai una foto del tuo interno del case?

sinceramente il dissi non sta facendo il suo dovere...

ora nn ho possibilità d fare foto cmq appena riesco tela passo, vedo se riesco a spiegarmi Il Case è il Thermaltake Element V Nvidia Edition le ventole sn quelle apparte in front che ne ho solo 1 xkè la turbo s'è bruciata x motivi a me sconosciuti e l'ho rimossa in attesa d sostituirla... dietro ne ho una che se la tiro al max fa 2400 rpm in estrazione il resto è originale del case la ventola davanti è all'atezza degli hard disk

appena puoi posta una foto dell interno cosi vediamo di risolvere :ok:

cosi poi intanto che sottomano la macchina fotografica ti chiedero un altro paio di foto....

ti faccio lavorare LOL:lol:

dimmi subito cosa t serve così le faccio tutte assieme :vv:

---------- Post added at 12:24 ---------- Previous post was at 12:23 ----------

cmq x dirti ora sn sceso cn tutto, vcore 1.30 167x200 ram a 1005 qpi 1.20 pll 1.80 tolto hyperthreads sparato prime95 da 12 minuti core max 68°... c'è 1 dfferenza d quasi 20 gradi ma porco pungolo possibile????????

se rismonti il dissi....fai una foto al processore e alla base del dissi prima di pulirli ;-)

cosi controlliamo l impronta e capiamo se il contatto è è giusto...

e con ibt quanto fai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro