OC con Noctua NH-D14 :)

Pubblicità

PerfectHal

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ok, come promesso ho aperto 1 articolo appena arrivato il nuovo dissi e oserei dire finalmente :D, inutile fare paragoni cn il dissi stock sul mio i7 950 circa 32° d differenza a default setting...dire impressionante è dire poco...e si le temperature erano altissime col dissi stock nn ho idea del motivo, l'ho smontato 30 volte rimesso pasta controllato i 4 piolini ecc fatto tutto insomma ma il dissi stock confermo che è 1 ciofeca bwahaha. Ok detto questo.

Facendo 1 test fastissimo d 10 cicli su standard cn IBT giusto x rendermi conto della differenza le temp variavano dalla più calda 56° in core 0 alla più fresca 51° core 3 cn tutto a default sul bios quindi 3200 mhz il procio e le ram nerfate.

Passiamo a me, ora mi serve tutto l'aiuto possibile dagli ultra secchioni del campo per un overclock al massimo, in quanto io uso il PC soprattutto per fare Smoothing video e se qualcuno sa a cosa mi riferisco sa anche che il processore viene usato al massimo o quasi ogni volta. Quindi mi serve davvero 1 bell'overclocchino, Il mio setting compreso di mobo ram e tutto è nel profilo se ci sono ulteriori domande fatele pure. Aspetto notizie cn impazienza xD.

Grazie. :vv:

---------- Post added at 17:09 ---------- Previous post was at 17:08 ----------

Qui per chi volesse c'è qualche consiglio sulla mia mobo fatto proprio dalla RoG How to Overclock ASUS RAMPAGE III Extreme BIOS GUIDE magari vi è utile io l'ho letto am nn sn espertissimo e ho preferito aspettare voi :)

---------- Post added at 18:31 ---------- Previous post was at 17:09 ----------

Dimenticavo, vcore attuale 1.11 meno è instabile

ciao perfect,
purtroppo non ho internet a casa e ti seguirò dall'università in attesa di risolvere i miei problemi... ma veniamo a noi...

inizia così:

BCLK Frequency [150]
PCIE Frequency [101]
DRAM Frequency [1200]
UCLK Frequency [2400]
QPI Link Data Rate [il minimo]

DRAM Timing Control 9-9-9-24

CPU Differential Amplitude [Auto]
CPU Clock Skew [Auto]
IOH Clock Skew [Auto]

CPU Voltage 1.20
CPU PLL Voltage 1.80
QPI/DRAM Core Voltage 1.25
DRAM Bus Voltage [1.65] (o quelli delle tue ram)

CPU Spread Spectrum [Disabled]
DRAM Spread Spectrum [Disabled]

c1e disabled

speed step enabled

se non sei stabile o non esegue il boot, dai uno step al vcore e riprova. se esegue il boot, stressa con ibt, 10 run maximum 8 threads e poi posti uno screen.
ferma se passi i 75°C

Sto testando, ma il maximum stress test mi dura infinito t aggiorno appena finisce fino a quando t trovo? così almeno nn sto a vivere sul forum sperando che mi rispondi^^

Hai dato 1 occhiata al link ke ho messo della RoG che fa riferimento a tutti i dati del bios della mia mobo cn relativi screen? magari vedendo meglio le voci t regoli meglio sulle voci da abilitare e/o disabilitare ;)

---------- Post added at 20:58 ---------- Previous post was at 20:34 ----------

Scusatemi, ma da cosa dipende la durata del test d ibt? il mio su maximum stress cn tutto a fuoco impiega qualcosa cm 2 ore o + mentre quello della donna ad esempio tipo la metà se nn meno :o sn sconcertato (e ignorante in materia)

...dopo 2 ore e + d stress test questo è il risultato...personalmente sn molto deluso...ho visto persone/video che han fatto OC molto + alti e intendo molto 4,2 4,6Ghz cn stesso proc e dissi ... o erano dei fake clamorosi o sn 1 s****to pazzesco...sn 1 po' depresso ... qualcuno può darmi 1 mano per cortesia? vi ringrazio...temperature pessime...magari sbaglio :(

Allegati

• NoctuaTest1.gif
    NoctuaTest1.gif
    401.8 KB · Visualizzazioni: 104
Ibt dipende dalla quantità di ram... Ora stressiamo meno altrimenti non finiamo più.

Prova con:

multi: 20
blck: 200
dram: 1200
uclk: 1400
risparmi off
Vcore credo 1.22

---------- Post added at 09:16 ---------- Previous post was at 09:16 ----------

5 run

Ultima modifica:
quoto sopra... ma ti do un setting piu spinto subito ;-)

bclk 200
cpu ratio 20x
dram frequency 1600
dram timing quelli delle tue ram
uncore frequency 3200
pci-ex 101
qpi link freq il minimo selezionabile (non slow mode)
dram voltage 1.66
qpi/dram voltage(VTT o uncore voltage) 1.30
cpu vcore 1.25
cpu pll 1.82
turbo tech disable
intel speed step disable
c1E disable
spread spectrum tutti disable

entra in win e testa come scritto sopra ;-)
mentre
se fai boot ma freeza alza il vcore
se non fai il boot metti il dram frequency a 1200
:ok:

Ciao Ale cm al solito grazie della mano e grazie a naruto per essere intervenuto ^_^, ho provato 200x20 cn i settings d ale e anche cn i settings d naruto ma il problema è sempre lo stesso il vcore x adesso sn già a 1.31 che iellato che sn -.-' se parte il test vi dico le temps anke mentre va visto che anke se faccio 5 cicli c mette almeno 1 oretta :rock:

---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

cmq potete farmi 1 elenco dettagliato d tutte le voci da disabilitare nella mia mobo pls? xkè nn sn sicuro magari mi sn fumato qualcosa tnx :)

---------- Post added at 16:36 ---------- Previous post was at 16:25 ----------

Allora...cm sospettavo i risultati sn deprimenti...nn ha finito manco il ciclo 1 su max stress cn il vcore già a 1.32...e il core 0 stava a 82° se nn mi dava skermata blu lo fermavo io ...aspetto voi ora:doh:

Allora...ho finito dopo 1 oretta poco +...il risultato beh almeno personalmente è sotto le aspettative...

Sto usando setting d Naruto cn Vcore a 1.33...meno nn finiva il test e dava skermata blu+riavvio...

Ho usato + rilevatori d temp credo i + affidabili x aiutarvi ad essere + precisi possibili, aspetto ora consigli e notizie...spero prima possibile visto quanto c mette x fare 1 test... Grazie ancora a tutti.

Allegati

• Test4Ghz.gif
    Test4Ghz.gif
    447.4 KB · Visualizzazioni: 139
a parte che hai temp alte secondo me...perche hai alzato il vcore?con 1,25 non entravo in win o crashava sempre al primo ciclo?
con bclk 200 hai messo cpu ratio a 20x?

posta le foto del bios con i miei setting ;-)

nn ho modo d postare il bios attualmente cmq si sn perfettamente i tuoi settaggi ho alzato il vcore xkè bootava ma nn arrivava a win oppure caricava win e dava skermata blu, poi pian piano sempre alzando il vcore riuscivo a far partire il test ma ridava blu screen e così via fino a che cn 1.33 ho effettuato il test in screen, se proprio t servono i settings del mio bios precisi dovresti guardare il link ke ho messo che riguarda la mia mobo, le voci sn identiche, oppure ti ricopio a mano tutto e telo metto qua. dimmi tu.

Ok, sn riuscito a trovare 1 videocamera al volo, dovrebbe vedersi tutto chiaramente, ora aspetto solo voi.

Allegati

• Bios 1.webp
    Bios 1.webp
    212.6 KB · Visualizzazioni: 55
  • Bios2.webp
    Bios2.webp
    161 KB · Visualizzazioni: 46
  • Bios3.webp
    Bios3.webp
    178.5 KB · Visualizzazioni: 56
  • CPU Config.webp
    CPU Config.webp