OC automatico interl turbo vs OC classico differenza prestazionali???

Pubblicità
ciao chicco alla fine ho provato io allora da cpuz il vcore sta a 1.304 l'ho messo a 4.4ghz l'unica cosa e' che rimane sempre a 4.4..il programma turbo boost l'ho disinstallato:)giusto??ora per fare in modo che quando e' a riposo il pc la frequenza scenda cosa devo settare sul bios?

- - - Updated - - -

ecco gli shot vediamo:)130410215231.gif130410215253.gif130410215253.gifora in advanced devo fare qualche altra shot giusto?

Sera gente :D, io sarei il matto di cui parlava @_chiccolino_ all'inizio :sisi:, mancano il 60% degli screen che servono per darti dei setting ad hoc da quelli postati.
Ci servono tutte le voci dell'ai tweaker, i sottomenu digi+ power e cpu performance setting dello stesso e anche uno screen su advanced>cpu configuration :sisi:.
In questo modo ti sapremo indirizzare sulla retta via giovine overclockone :rock:!

ok vedo di fare tutte le shot possibili 5 min e le posto

- - - Updated - - -

eccomi vediamo se manca qualcosa col oc che avevo fatto io a 4.5 dopo 2 cicli di ibt mi freezava ditemi voi che devo fare io vorrei stare sui 4.5 4.6 130410215231.gif130410215253.gif130410215253.gif130410230138.gif130410230138.gif130410230214.gif130410230214.gif130410230240.gif130410230240.gif130410230305.gif130410230311.gif130410230327.gif130410230358.gifsperiamo che ci capite qualcosa ho un po pasticciato con le shot ci sono doppie mi sa

Ultima modifica:
hai un gran c@sino nel bios:asd:
imposta come ti dico io e quello che non cito va bene;)

cpu level up disabled
ai tuner manual
turbo ratio 45x by all core
pll overvoltage disabled
extreme tweaking disabled
epu saving mode disabled

vcore mos voltage controll su auto va bene. che opzioni ti da?
loadline calibration ultra high
vcore phase control extreme oppure optimized
overcurrent protection 130%
il resto lo lascerei com'è..

vcore manual e dai 1.28V
vccsa 0.925V
vccio 1.05V
cpu pll 1.65V

c1e abilitato
c3 c6 abilitati

ps: mancano i timing ma lascia pure su auto, ci pensa la mb a sistemarli

- - - Updated - - -

salva esci e testa con ibt su maximum.

poi posta lo screen come detto nelle regole di sezione (vedi firma)

allora cpu level up non me lo fa disabilitare cmq ora faccio 2 test il problema cmq alla base e che cosi' mi ha settato al max la ventola del dissi ed e' troppo rumorosa..cmq iniziamo a provare:)

come non te lo disabilita? provato un cmos?

va su hardware monitor e abbassi gli rpm. a quanto stanno ora?

ciao chicco allora x la velocita' ventola np l'ho sistemata..poi x cpu level up nella prima pagina che ho postato che sarebbe la prima voce mi da auto 4.2 ghz e 4.6ghz non e' che devo disabilitare il turbo mode??quelli sono i 2 livelli di oc automatico no??cmq credo di aver trovato una certa stabilita' a 4.4 sia con temp che tramite ibt ho fatto un paio di test veloci perche' poi era tardi cmq su ibt standard lo speed gflops era dai 93,qualcosa ai 95,qualcosa indicativamente e su high non ricordo sui 98 mi pare dopo i due cicli consecutivi la temp non e' mai salita oltre i 73 gradi mi pare come ti sembra??il voltaggio su cpuz stava sull'1.28/1.3 vado a memoria eh...:)

Ultima modifica:
sistema le velocità delle ventole se sono troppo rumorose..

cpu level up è l'oc automatico, la turbo è una funzione di intel.
ma col cmos non sei riuscito a disabilitarlo?

non l'ho fatto vabbe sulla maximus basta schiacciare il tastone reset??io avevo fatto load optimized default

si esatto.

ma se da ai tweaker metti manual e disabiliti il level up?
sai non conosco come disabilitare l'oca automatico, non l'ho mai usato in vita mia:asd:

- - - Updated - - -

ps: il reset a pc spento, con corrente stattaca mi raccomando!

- - - Updated - - -

Sera gente :D, io sarei il matto di cui parlava @_chiccolino_ all'inizio :sisi:, mancano il 60% degli screen che servono per darti dei setting ad hoc da quelli postati.
Ci servono tutte le voci dell'ai tweaker, i sottomenu digi+ power e cpu performance setting dello stesso e anche uno screen su advanced>cpu configuration :sisi:.
In questo modo ti sapremo indirizzare sulla retta via giovine overclockone :rock:!
a proposito, ci tengo a precisare che io non ho mai detto matto:sisi:

eh stasera ormai ci provero' cmq le temp e il voltaggio che ti ho scritto su con i vari risultati come ti sembrano nella norma??cmq grazie chicco sei un grande e grazie per la pazienza sopratutto...poi oggi mi dovrebbe arrivare la seconda vga...speriamo di non litigarci troppo ma x quella ci pensa lo zio a metterle alla frusta con 4.4ghz sulla cpu ci dovrei gia' stare dentro!!
ho voluto fare sta pionierata del cf 7970 solo xche' tutti ne parlano male hehehe devo vedere con i miei occhi:)

Ultima modifica:
temperature e voltaggi nella norma, ma vorrei vedere gli screen.
anche i GFlops mi sembrano in linea.

addirittura un grande?:asd:

allora avevano dei problemi di stuttering parecchio marcati al alcuni titoli per un problema di driver nella gestine della memoria, ma ora le cose stanno migliorando parecchio;)
ci sono parecchie review anche di tom's, se ti interessa e ci capisci qualcosa senza farti confusione ti metto un pò di link;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro