Oc 965

Pubblicità

marco 95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buonasera forum,è un po che non scrivo niente,ma da quando mi è arrivato l' h80 ho pensato di overclockare il mio AMD Phenom II 965 quad core(3.4 GHz)..Devo dire che con la scheda madre se lo riavvio in Turbo UCC mi arriva a 3.6 GHz,ma ho letto che si può portare a 4 GHz,la domanda è:come?

Premetto che non saprei dove mettergli mano ma se siete cosi pazienti da descrivermi la procedura ve ne sarò grato a vita..

Sera :D, per occare a 4Ghz il tuo procio devi agire da bios :sisi: lascia stare programmi vari che ti sparano il vcore a valori assurdi :asd:...alza il cpu ratio a x20... Poi metti il vcore su 1.4v e fai uno stresstest con Linx setta memory su all seleziona 20 run e avvia... Se dovesse risultare instabile vai nel bios e alza il vcore per step ;)

se si riavvia è instabile qualcosa,se si spegne di botto di solito è l alimentatore

controlla vga e ram a quanto vanno

non so a quanto metterle....ho messo a x17 e arriva a 4080 MHz e qui tutto ok;il voltaggio a 1.4 ma non so come settarle le ram

ho visto un video su youtube...ho scaricato amd overdrive,mi sembra semplice come programma,per il momento ho aumentato a 3.8 GHz ma non ho fatto nessun test..il voltaggio sta a sempre a 1.4

con cpu id ecco che mi dice:

Core speed:3400 MHz Core voltage : 1.416 V
Multiplier: x17
bus speed: 200 MHz
HT link: 1803 MHz

Memory:
DDR3
Dual channel
size 4 gb
NB frequency 1803 MHz
DRAM frequency: 668 MHz(devo aumentare questa?se si,come e a quanto?)
FSB:DRAM 3:10
CAS latency 9.0 clocks
RAS to CAS delay: 9 clocks
RAS precharge: 9 clocks
Cycle time: 24 clocks
Bank cycle time: 33 clocks
Command Rate: 2T

Teoricamente sì, l'unica soluzione per saperlo con certezza... è provare.
Al massimo bsodda o si riavvia :asd:

dal bios se metto il moltiplicatore a x20 mi arriva a 4800 MHz..,se invece alzo del 20% arriva a 4080 MHz ma dice che il moltiplicatore sta a x17

Le ram invece mi dice
memory clock
dram voltage

che devo mette su queste 2?tutto al massimo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro