DOMANDA Oc 4690k-msi z97 gaming 5-hyper savage 2133

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono in test da una mezz'oretta ,mi sono fatto prendere dalla curiosità e sto testando a 45x con tutti i precedenti settaggi e con vccin 1.80 ...per ora tutto ok con temperatura max 63.
Più tardi posto screen se va tutto bene.. speriamo, già 4.5 era un obbiettivo ... se poi si può salire ancora .. ben venga :)

aggiorno:
azz craschato nessuna schermata blu, sempre riavvio di windows dopo 2.45 ore di aida, speravo riuscisse cmq la temp max e rimasta 63 ° :cav:, forse per salire a 45x dovevo impostare qualcosa di diverso, fare oc sembra semplice, ma credo che ci vogliano le giuste conoscenze in materia per fare le cose per benino... ho soltanto azzardato, alla fine se non sbagli non impari .
Ora lancio il test come mi hai detto tu, anche se in realtà voglio salire ancora e vedere dove arriva questa cpu

aggiorno:
fatto il test come suggerito da te,tutto ok dopo 3 ore di aida, gli screen

poco prima di stoppare
http://i66.tinypic.com/2w6duvp.png

un minuto dopo stop
http://i67.tinypic.com/avq90x.png

Ultima modifica:
Sono in test da una mezz'oretta ,mi sono fatto prendere dalla curiosità e sto testando a 45x con tutti i precedenti settaggi e con vccin 1.80 ...per ora tutto ok con temperatura max 63.
Più tardi posto screen se va tutto bene.. speriamo, già 4.5 era un obbiettivo ... se poi si può salire ancora .. ben venga :)

aggiorno:
azz craschato nessuna schermata blu, sempre riavvio di windows dopo 2.45 ore di aida, speravo riuscisse cmq la temp max e rimasta 63 ° :cav:, forse per salire a 45x dovevo impostare qualcosa di diverso, fare oc sembra semplice, ma credo che ci vogliano le giuste conoscenze in materia per fare le cose per benino... ho soltanto azzardato, alla fine se non sbagli non impari .
Ora lancio il test come mi hai detto tu, anche se in realtà voglio salire ancora e vedere dove arriva questa cpu

aggiorno:
fatto il test come suggerito da te,tutto ok dopo 3 ore di aida, gli screen

poco prima di stoppare
http://i66.tinypic.com/2w6duvp.png

un minuto dopo stop
http://i67.tinypic.com/avq90x.png

Ciao, va bene, hai provato a giocare a qualcosa? così da avere conferma della stabilità.
Volevo vedere se va bene anche usando Adaptive + Offset, così da fare un OC per daily e poi dopo andiamo a trovare l'OC max della CPU.
Quindi, cambia da Override mode a Adaptive + Offset, una volta che spuntano i valori di Offset postami una screen così mi regolo.
Aumenta anche il Vdroop da Ultra a Extreme.
3 ore e poi come sempre screen.

PS: sto pomeriggio/sera forse non lavoro, ti faccio sapere più tardi, magari passo da te e ci facciamo due chiacchere.

eccomi ho provato ad effettuare il test a vcore 1.230 ma dopo un'ora e mezza e risultato instabile, allora sono salito a vcore 1.235 ed il test con aida da 3 ore piu chrome con streming di film è passato con temperatura max 62°
ricapitolando questi sono i valori del test appena terminato

44x fixed
cpu core voltage override
v core 1.235
vdrop extreme
vccin 1.80
cache core auto 3900
eist e turbo disabilitati
intel c state disabilitato
ram xmp 2133 v 1.600
risparmi windows su bilanciato

screen poco prima dello stop

o7uj5v.png

un minutino dopo la fine

r8updv.png

aspetto tue indicazioni, ciao e grazie ;)

Ultima modifica:
Ciao, mi sa che con il voltaggio siamo arrivati, testa con i risparmi attivi, se tutto fila possiamo tenerlo come daily!

ok sembra tutto stabile senza alcun problema, giocato a vari giochi per piu tempo... direi che 4.4 in daily ci siamo :birra: , ora pensavo vi occare le ram mantenendo la cpu a 4.4

ok sembra tutto stabile senza alcun problema, giocato a vari giochi per piu tempo... direi che 4.4 in daily ci siamo :birra: , ora pensavo vi occare le ram mantenendo la cpu a 4.4

Ciao, ho avuto due giorni di m... al lavoro...
Ok, come frequenza CPU vuoi salire ancora?

Ciao, ho avuto due giorni di m... al lavoro...
Ok, come frequenza CPU vuoi salire ancora?

si si certo vorrei avere un oc anche da bench, anche se sono un po stranito perche sento strani rumori tipo di alta tensione che a volte ci sono altre no,e non riesco ad individuare da dove provengono anche se lo riporto a stock... mhaaa
Comunque volevo anche occare le ram sulla configurazione stabile da 4.4 GHz.. dimmi tu come procedere

si si certo vorrei avere un oc anche da bench, anche se sono un po stranito perche sento strani rumori tipo di alta tensione che a volte ci sono altre no,e non riesco ad individuare da dove provengono anche se lo riporto a stock... mhaaa
Comunque volevo anche occare le ram sulla configurazione stabile da 4.4 GHz.. dimmi tu come procedere

Per le ram non sprei come indirizzarti, poi comunque hai già visto che puoi arrivare a 2666 MHz con 11-13-13 e credo sia più che ottimo.

ok, ho fatto il test a 46x fixed mode, vcore 1.320 ,vccin 1.80, cpu core voltage mode override, vdroop extreme+87.5 ,risparmi disattivati, passate 3 ore con aida con un unico picco all'avvio del test di 69° di temp max, poi al max e salito a 65° circa, ho anche giocato prima del test a vari giochi senza alcun problema, ma perche su xtu mi risultava il vcore a 1.305 ?io da bios ho impostato 1.320 , poi cpuz segna una cosa , hw monitor un'altra e xtu ancora un'altra, quale bisogna prendere in considerazione?

ecco gli screen poco prima di fine test

http://imageshack.com/a/img905/1072/7EV0mn.png

poco dopo lo stop del test

http://imageshack.com/a/img910/8370/qtylrF.png

questo è xtu

http://imageshack.com/a/img903/512/cPiE5f.png

fammi sapere se secondo te si puo salire ancora , visto il voltaggio e le temperature, per ora ho riattivato i risparmi e il dynamic mode e lo testo un po cosi

----------------------------------------------------
aggiorno:
Con i risparmi abilitati e il dynamic mode ho avuto un blue screen durante l'esecuzione del bench di xtu....forse con oc cosi devo lasciare tutto disabilitato ?

Ultima modifica:
ok, ho fatto il test a 46x fixed mode, vcore 1.320 ,vccin 1.80, cpu core voltage mode override, vdroop extreme+87.5 ,risparmi disattivati, passate 3 ore con aida con un unico picco all'avvio del test di 69° di temp max, poi al max e salito a 65° circa, ho anche giocato prima del test a vari giochi senza alcun problema, ma perche su xtu mi risultava il vcore a 1.305 ?io da bios ho impostato 1.320 , poi cpuz segna una cosa , hw monitor un'altra e xtu ancora un'altra, quale bisogna prendere in considerazione?

ecco gli screen poco prima di fine test

http://imageshack.com/a/img905/1072/7EV0mn.png

poco dopo lo stop del test

http://imageshack.com/a/img910/8370/qtylrF.png

questo è xtu

http://imageshack.com/a/img903/512/cPiE5f.png

fammi sapere se secondo te si puo salire ancora , visto il voltaggio e le temperature, per ora ho riattivato i risparmi e il dynamic mode e lo testo un po cosi

----------------------------------------------------
aggiorno:
Con i risparmi abilitati e il dynamic mode ho avuto un blue screen durante l'esecuzione del bench di xtu....forse con oc cosi devo lasciare tutto disabilitato ?

I risparmi lasciali disattivi.
Sali ancora, 48x a 1.38, se vedi che non va prova a 1.40 al max e fermati.

f5315882_vku3.webp

Poi dopo se non va oltre, lavoriamo ai fianchi il daily.

Ultima modifica:
voltaggi cosi alti , mi spaventano un po, andiamo sul sicuro ?
cmq stavo leggendo in un altro forum che l'instabilita dopo 45x su haswell
puo essere data anche dalla cache a 3900, e consigliavano di alzarla, secondo te puo centrare, perche comunque ieri a risparmi disativati , stavo testando le ram a 2666, è ho passato il test super pi a 32m, quindi credo che a quel punto le ram fossero stabili, ma poi dopo un po ho avuto un altro crash

aggiorno: mi sa che in oc della cpu sono arrivato !!!
ho testato 4.7 GHz a vcore 1.380 è ha crashato, in mani buone forse si puo salire ancora, ma per me sono voltaggi troppo alti con conseguente alto rischio, probabilmente questa cpu ne vuole 1.4 per 4.7 ... troppo, anche perche non avrei il coraggio poi di usarlo.
Non capisco neppure perche a 4.6 nonostante tre ore di aida passate con successo continuo ad avere di tanto in tanto crash facendo bench con xtu ,anche coi risparmi disattivati-
Ora sono in daily a 4.6 GHz con risparmi attivati, cache a 4100 GHz, di vcore ad ogni crash salgo di 0.001 ,per ora da 1.320 che con aida ero stabile sono a 1.323, le ram le ho portate da 2133 a 2666 cl 12 a 1.650 ,ho letto che questo voltaggio lo reggono senza problemi con haswell...
vediamo quando sarà veramente stabile, ma il vccin che ce lo ha 1.8 puo portare instabilità ? o cosa puo essere ?

Ultima modifica:
voltaggi cosi alti , mi spaventano un po, andiamo sul sicuro ?
cmq stavo leggendo in un altro forum che l'instabilita dopo 45x su haswell
puo essere data anche dalla cache a 3900, e consigliavano di alzarla, secondo te puo centrare, perche comunque ieri a risparmi disativati , stavo testando le ram a 2666, è ho passato il test super pi a 32m, quindi credo che a quel punto le ram fossero stabili, ma poi dopo un po ho avuto un altro crash

aggiorno: mi sa che in oc della cpu sono arrivato !!!
ho testato 4.7 GHz a vcore 1.380 è ha crashato, in mani buone forse si puo salire ancora, ma per me sono voltaggi troppo alti con conseguente alto rischio, probabilmente questa cpu ne vuole 1.4 per 4.7 ... troppo, anche perche non avrei il coraggio poi di usarlo.
Non capisco neppure perche a 4.6 nonostante tre ore di aida passate con successo continuo ad avere di tanto in tanto crash facendo bench con xtu ,anche coi risparmi disattivati-
Ora sono in daily a 4.6 GHz con risparmi attivati, cache a 4100 GHz, di vcore ad ogni crash salgo di 0.001 ,per ora da 1.320 che con aida ero stabile sono a 1.323, le ram le ho portate da 2133 a 2666 cl 12 a 1.650 ,ho letto che questo voltaggio lo reggono senza problemi con haswell...
vediamo quando sarà veramente stabile, ma il vccin che ce lo ha 1.8 puo portare instabilità ? o cosa puo essere ?

Prova ad alzare il VCCIN a 1.90V, visto che vuole molto di più per stare su potrebbe aiutare, però come ti ho detto, più volts = più calore.

mi accodo anch'io perchè ho un problema simile....non riesco ad abbassare il vcore...sono a cpu ratio x43 con vcore 1.31 e vccin a 1.80.
se scendo dopo l'avvio fa subito la blue screen.
grazie dell'aiuto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro