DOMANDA OC 3570k - AsRock z77 Pro3

Pubblicità
Sembra una CPU fortunata ( ci vorrebbe un delid )e un aumento di ram , IBT scalda molto rispetto all'utilizzo e considerando le temperature ambientali che ci sono...
prova con prime95 per vedere che temperature raggiunge e se regge bene OC :D

Load line calibration non è tanto 100% ? mr.frizz?
Delid? Ovvero scoperchiare la cpu e cambiare la pasta?
Non so quanto ne valga la pena spendere 60€ per altri 8gb di ram per un pc di 5/6 anni fa...
Comunque ti ringrazio stasera appena arrivo provo con prime95!
In effetti mi sono meravigliato di vedere solamente max 75° a 4.5ghz in load mentre 45° in idle

Delid? Ovvero scoperchiare la cpu e cambiare la pasta?
Non so quanto ne valga la pena spendere 60€ per altri 8gb di ram per un pc di 5/6 anni fa...
Comunque ti ringrazio stasera appena arrivo provo con prime95!
In effetti mi sono meravigliato di vedere solamente max 75° a 4.5ghz in load mentre 45° in idle
60€si sono un pò tanti ma magari trovi qualche offerta nel mercatino :D
e comunque anche se è datato adesso che fatto OC noterai un gran incremento nelle prestazioni

Si le prestazioni le ho viste, però ho ancora drop di fps(anche se minori) con altre applicazioni aperte come ad esempio Chrome, ma è per sempre un quad core... :asd:

Ok ho riavviato si è acceso e funziona... Le temperature non avevano nemmeno superato gli 85 gradi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Su fortnite MSI after burn mi segna una media di 130-150fps in alcuni momenti critici scendono fino i 100 ad esempio quando guardo lontanissimo ma non è un problema! L'importante che ne ho 140 mentre sparo.
Mentre su overwatch sto sui 120 purtroppo ma fa niente...
Ora mi tocca solo che comprare un monitor 144hz :)

Ciao

@Dayan a che punto ti sei fermato?

mi aggancio perchè ho esattamente la stessa configurazione. Non mi interessa arrivare tanto in alto o mille frame, non gioco a giochi che lo richiedono molto, ma semplicemente spremere "il giusto" dalla configurazione per il puro piacere di farlo. Dopo un po' di prove appena comprato, l'ho poi sempre tenuto stock ma ora mi preparo a un upgrade a 1060 da radeon 7700 quindi vorrei capire limiti e possibilità della macchina.

Ora sono in questa situazione di max 87-88 con prime 95 a 4.2 GHz impostazioni BIOS standard. I picchi di temperatura sono stati raggiunti con un colpetto di un paio di iterazioni di IBT durante prime95.
In Coretemp VID balla da 0.9 a 1.2
in questo momento un core è a 42-44° e gli altri a 39-43°
In casa ci sono 28° :pompiere:

4.2.webp

Posto anche i risultati con Aida64 che da altri thread mi pare sia considerato un po' più attendibile, runtime 55'.
Max temp 83°C
Vcore 1.14 V

Allegati

• 4.2aida55min.webp
    4.2aida55min.webp
    123.8 KB · Visualizzazioni: 138
  • 4.2aida55minStats.webp
    4.2aida55minStats.webp
    54.5 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica:
Ciao

@Dayan a che punto ti sei fermato?

mi aggancio perchè ho esattamente la stessa configurazione. Non mi interessa arrivare tanto in alto o mille frame, non gioco a giochi che lo richiedono molto, ma semplicemente spremere "il giusto" dalla configurazione per il puro piacere di farlo. Dopo un po' di prove appena comprato, l'ho poi sempre tenuto stock ma ora mi preparo a un upgrade a 1060 da radeon 7700 quindi vorrei capire limiti e possibilità della macchina.

Ora sono in questa situazione di max 87-88 con prime 95 a 4.2 GHz impostazioni BIOS standard. I picchi di temperatura sono stati raggiunti con un colpetto di un paio di iterazioni di IBT durante prime95.
In Coretemp VID balla da 0.9 a 1.2
in questo momento un core è a 42-44° e gli altri a 39-43°
In casa ci sono 28° :pompiere:

Visualizza allegato 306562

Mi sono fermato a 4.5 Ghz , l'oc è perfettamente stabile!
Ho semplicemente seguito i passi di MrFrizz :)
Con un normale utilizzo, ovvero gaming, non arrivo nemmeno ai 80°

Io a 4.4, un po' calduccio ma stabile, l' offset è a +0.1V, a meno si riavvia. Mi sa che mi fermo..
Edit: Stabile = 1h di Aida64

Ri-Edit: non ho resistito.. :-) visto che ci arriva e non ci sono variazioni sensibili delle temperature, mi fermo a 4.5 GHz anche io :thanks:

Allegati

• 4.4stabilitytest_stat.webp
    4.4stabilitytest_stat.webp
    59.5 KB · Visualizzazioni: 116
  • 4.4stabilitytest_temp.webp
    4.4stabilitytest_temp.webp
    112.6 KB · Visualizzazioni: 140
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro