Oblivion, rapporto tra texture e ram

Pubblicità

totuccio76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
io non capisco una cosa:
premesso che ho una vga con 256mb e 1Gb di ram di sistema, se voglio giocare alla massima risoluzione senza avere scatti (non parlo di aumentare i frames, ma di quei noiosissimi scatti che si presentano in paesaggi tipo il porto della città imperaiale), dovrei avere almeno 2GB di ram!
Ma se nella ram di sistema viene caricata la fisica del gioco e invece le texture vengono caricate sulla ram VGA, come posso ottenere prestazioni migliori aumentando la ram di sistema? secondo me dovrei avere una vga con più ram!
potreste spiegarmi meglio come funziona?
grazie

finalmente mi sono deciso a comprare due nuovi banchi da 1GB di ram e quindi in dual channel. NON HO RISOLTO NIENTE! PORC.. MISERIA!
Basta ho capito solo una cosa. puoi avere un compiuter potentissimo ma gli scatti ad oblivion li avrai sempre!

totuccio76 ha detto:
finalmente mi sono deciso a comprare due nuovi banchi da 1GB di ram e quindi in dual channel. NON HO RISOLTO NIENTE! PORC.. MISERIA!
Basta ho capito solo una cosa. puoi avere un compiuter potentissimo ma gli scatti ad oblivion li avrai sempre!
Molto utili i 2 GB se in dual channel ... ma sufficiente 1 CB ... :sisi:
e poi occorre ottimizzare al massimo il sistema ... ;)
Con un AMD 64 3500+ ed una buona 6800 GT 128 MB DDR 3 quel problema che tu dici non mi si presenta proprio ... :ok:

per ottimizzare intendi overcloccare?
cmq vedo che il tuo procio è leggermente più piccolino del mio, per la VGA che mi dici? ma quella tua è superiore alla mia?

totuccio76 ha detto:
per ottimizzare intendi overcloccare?
cmq vedo che il tuo procio è leggermente più piccolino del mio, per la VGA che mi dici? ma quella tua è superiore alla mia?
Ottimizzare significa avere un P.C. senza tanti programmi in background ... l' ideale è disabilitare, quando giochi, antivirus e firewall ...e mantenerlo sempre deframmentato. L' overcolck della CPU per gli scatti che dici tu non risolve ... :nunu:
Io non conosco la tua scheda video, ma conosco la mia ... e ti assicuro che le DDR 3 si fanno sentire ... :ok:

anke la mia 256mb ram con texture al max scatta... devo mettere texture medie x non vedere scatti...

e ho 2gb di ram a 500mhz latenze quasi basse 3 4 4 8

con una 1900xt (512ram) 1gb di ram ddr600 e fx57 da un amico non ho visto uno scatto... la ram ne ho + io anke se a minor velocità, il processore meglio il mio dato ke lavora a 3ghz x2, la vga meglio la sua sia x la potenza sia x la ram...

io scatto e lui no

In definitiva penso proprio che per non avere scatti in oblivion, serva la x1900xt. Poi il procio o la ram centrano fino ad un certo punto. Un mio amico con la stessa configuarzione mia, ma con procio molto più potente ha lo stesso identico problema mio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro