oblivion e frame rate

Pubblicità

BIO_H4Z4RD

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
scusatemi per avere scritto 2 volte la stessa discussione e che ho problemi con internet in sti giorni scusate ancora cmq

il mio pc come scritto sotto nella firma e un
amd 939 4400@4800
mobo asus a8n-e
vga 7800gtx512
ram 2gb ram dual channel 2-2-2-5-1t-10-7-1-2 tg poseidon
scheda audio x-fi extreme music
hd maxtor maxi line 3 300gb 16mb
alimentatore cooler master 450watt
Giocando ad oblivion ho notato dei cali di frame rate spaventosi fino ad arrivare a 13-10 frame e normale? (dettagli tutti al massimo filtri disattivi)
o e la vga che nn c'è lha fa? :muro: :muro: ho porvato a mettere driver nuovi ho pensato sarà lalimentatore che nn da abbastanza energia niente di tutto questo e tantomeno il surriscaldamneto perche tengo la ventola della vga al max e arriva sui 50-55 mentre quella del procio al max 54:oogle:
aiutatemi plz
saluti e grazie.

Una bella ripulita all' ambaradan ... :sisi:
Per non avere problemi :
Installazione del S.O. possibilmente su un HD formattato ex-novo ... :sisi:
Installazione dei Drivers della piastra madre ... :sisi:
Installazione dei Drivers della scheda video ... :ok:
Installazione di un buon Antivirus possibilimente poco pesante ... :chupachup
Installazione di un buon Firewall ... :love:
Aggiornamento di XP con Windows Update ... :ok:
Installazione di 3DMark03 ... e verifica che la tua scheda sia "all' altezza" ... :love:
E per finire installazione e giocata ad Oblivion ...

Io con un AMD 64 3500+ e una 6800 GT 128 MB DDR 3 a 1024x768 ( filtri disattivi ) ci vado alla grande con un minimo di 30 FPS e più importante ... nessun scatto ... :ok:

Ludus ha detto:
bè se te li dà nel mondo aperto potrebbe anche essere. a che risoluzioni giochi?
tengo 1280x1024 cmq per quello che l'ho pagata la vga puo anche andare :nunu: cmq ho fatto tutto formattato ecc

Fragolino ha detto:
Una bella ripulita all' ambaradan ... :sisi:
Per non avere problemi :
Installazione del S.O. possibilmente su un HD formattato ex-novo ... :sisi:
Installazione dei Drivers della piastra madre ... :sisi:
Installazione dei Drivers della scheda video ... :ok:
Installazione di un buon Antivirus possibilimente poco pesante ... :chupachup
Installazione di un buon Firewall ... :love:
Aggiornamento di XP con Windows Update ... :ok:
Installazione di 3DMark03 ... e verifica che la tua scheda sia "all' altezza" ... :love:
E per finire installazione e giocata ad Oblivion ...

Io con un AMD 64 3500+ e una 6800 GT 128 MB DDR 3 a 1024x768 ( filtri disattivi ) ci vado alla grande con un minimo di 30 FPS e più importante ... nessun scatto ... :ok:
nello 06 faccio 5400 e nella media no?
cmq ho formattato ho provato addirittura senza firewall e antivirus ma niente e sempre uguale al di fuori mi arrivano 15 20 frame poi nei combattimenti diventa ingiocabile che puo essere? vi prego aiutatemi!!!!!!!!

A 1280 nn è prprio normale, io con la 7600GT occata al 3D mrk 06 facEVO 3500, e ad oblivion giocAVO a 1280X1024 tutto al massimo, ombre medie, HDR, Anisotropico 8X ma senza Antialiasing, nei combattimenti dentro la grande foresta rallentava un pò ma mai sotto i 20fps....Secondo me visto ke è la versione da 512Mb potrebbe essere l'alimentatore ke nn regge....

ho fatto dei test per vedere se era lali ma a quanto apre nn sembra essere quello cmq ne devo comprare uno nuovo e poi proverò

io ho unsato ati tool per vedere se la vga andava a frequenze piu basse a causa dell'alimentazione .
ho anche registrato tutto con riva tunner mentre giocavo ma sembra andare tutto normale qualche idea?

BIO_H4Z4RD ha detto:
io ho unsato ati tool per vedere se la vga andava a frequenze piu basse a causa dell'alimentazione .
ho anche registrato tutto con riva tunner mentre giocavo ma sembra andare tutto normale qualche idea?

Abbassa un bel po l erba e vedrai che vola oblivion con la tua config
ciao

anche io sono nei tuoi stessi panni, e mi sono accorto che con tutto al max e aa4x+hdr attivati, se aumento la risoluzioneho meno frames, mentre se aumento la qualità a "grande" ho più scattosità. in poche parole anche con risoluzione di 640*480 e tutto al max, mi scatta sempre. quello che guadagno sono solo i frames.

avete messo l'ultima patch per il gioco?

cmq non è normale che con una 7800gtx 512 ti dia quei problemi a quelle risoluzioni e impostazioni.

prova a formattare, ad installare tutti i driver aggiornati e a patchare il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro