Obiettivo sigma 10-20mm su nikon D700

Stev

Utente Attivo
22
0
Ciao ragazzi! Io possiedo una nikon d80 con kit 18-135..
La mia intenzione era quella di aquistare un grandangolare 10-20mm della Sigma.. più avanti quando si abbasseranno i prezzi ho intenzione di prendermi la d700 (modello full frame) ... a questo punto mi chiedo: il sigma 10-20mm funzionerà o no su questa macchina full frame?

Questo il link dell'obiettivo:
Sigma - Lenses

Grazie mille a tutti per le risposte! Ciao! :):birra:
 

Stev

Utente Attivo
22
0
Per funzionare funziona, ma quasi sicuramente avrai forte vignettatura o addirittura bordi.

Grazie della risposta.... optavo anche per un 12-24mm considerando che sto aspettando che la d700 si abbassi di prezzo me nel frattempo avere un zoom potente da usare sulla d80... che ne dici? :)
 

Philipp

Utente Attivo
314
1
Non mi è ben chiaro cosa intendi per "zoom potente".
Consigliare è sempre difficile, oltrettuto io sono solo un dilettante che non ha una gran esperienza ma cerca di tenersi aggiornato, quindi molto probabilmente troverai consigli molto più mirati e utili chiedendo su forum specifici nel tuo caso Nikkon.
Anch'io mi trovo a dover scegliere tra macchina nuova o nuovo obbiettivo ed è una scelta dura, attualmente ho la EOS 350D e stavo pensando a un nuovo obbiettivo tipo 18-200 o simili
18-200 canon - 18-200 Sigma - 18-270 Tamron ma mi trovo spesso a lottare per avere foto decenti quando il sole inizia a tramontare o in ambienti chiusi, quindi anche una nuovo corpo macchina andrebbe parzialmente a colmare un vuoto nelle possibilità di scatto.
Comunque se quasi al 100% passerai ad un modello full-frame ti conviene sicuramente comprare obbiettivi già progettatti per il pieno formato , sicuramente più costosi ma mantengono molto il loro valore se trattati con cura e funzionano anche su camere con sensore formato ridotto, anche se le lunghezze focali vanno moltiplicate per 1.6X.
 

Event Horizon

Utente Attivo
75
4
CPU
Intel i7 920 D0