Obbligatorio il raffreddamento a liquido?

Pubblicità
Ciao a tutti, mi spiegate quando è praticamente obbligatorio il raffreddamento a liquido?
grazie
quando lo dice il produttore

ryzen 9700x
Premium air cooler recommended for optimal performance
ryzen 9800x3D
Liquid cooler recommended for optimal performance
ryzen 9900x
Liquid cooler recommended for optimal performance

Ciao a tutti, mi spiegate quando è praticamente obbligatorio il raffreddamento a liquido?
grazie
Buongiorno.
Obbligatorio è eccessivo, conveniente (x prestazioni) magari si; fin quando si parla di Gaming almeno.
Di soluzioni se ne trovano
Poi stabilisci tu, gusti e convenienza piuttosto che estetica.
Personalmente non mi sono mai piaciute "montagne" dentro il case.
Eppure fino a un paio di anni fa erano i più consigliati (sul forum) a scapito degli Aio.

Ultima modifica:
Buongiorno.
Obbligatorio è eccessivo, conveniente (x prestazioni) magari si; fin quando si parla di Gaming almeno.
Di soluzioni se ne trovano
Poi stabilisci tu, gusti e convenienza piuttosto che estetica.
Personalmente non mi sono mai piaciute "montagne" dentro il case.
Eppure fino a un paio di anni fa erano i più consigliati (sul forum) a scapito degli Aio.
Guida perfetta, ottimi dissipatori , tranne che per qualche piccolo dettaglio poco rilevante ahha:

1) dove sta thermalright? ha i migliori cooler aria rapporto qualità prezzo soprattutto sui dual tower ed ha roba che con 20 euro dissipi tranquillamente cpu amd da 90w come i vari 7500f 7600 7700 che vanno a ruba e che tutti montano

2) Nella guida i cooler ad aria consigliati costano più di dissipatori a liquido da 360mm di artic e thermalright.

Però dai almeno le ventole di noctua e be quiet sono buone

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità