RISOLTO O touch pad o tastiera

Shelby92

Utente Attivo
167
9
CPU
AMD FX8320 @ 4.6GHz
Scheda Madre
ASUS M5A99FX-PRO r2
HDD
Seagate Barrracuda 7200.14 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2X4GB LP1600C9 @ 2005MHz CL11
GPU
MSI R9 290 Reference
Audio
Asus Xonar DX-> NAD3020E-> 2XMission 70Wrms
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
XFX 750W black edition
Case
HAF922
OS
Windows 8.1 Pro-N
Salve a tutti. Ho quello che io ritengo un piccolo problema, magari sarà una cosa da nulla, ma da comunque parecchio fastidio. Ho un Dell E6320 e appena premo un tasto, il touch pad si blocca per circa 3 secondi e quindi tutte le volte che premo una lettera mi si blocca il puntatore. Ho specificato "lettera" perchè mi è successo che premendo CTRL o (a volte) CTRL-C\V questo non succede. Io credo sia un'impostazione che vada cambiata, che magari blocca il touc pad per evitare che, durante la digitazione, si vada a toccare lo stesso touch pad :boh:. Ho cercato qua e la nelle impostazioni del PC ma non ho trovato gran chè. Ne sapete qualcosa?

Ringrazio tutti anticipatamente :D
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
Anche io uso un Latitude simile al tuo E6420 e funziona proprio cosi.
effettivamente il touchpad non funziona quando scrivi perchè, se inavvertitamente con il palmo della mano lo tocchi, rischi di spostare il puntatore.

CRTL - SHIFT e altri tasti funzione invece non bloccano il touchpad in quanto servono per evidenziare etc..

Ma il mouse esterno invece funziona normalmente.

nell'icona sotto a destra puoi impostare varie funzioni del TouchPad, ma non abilitarlo durante la battitura.

se ti servono altre informazioni fammi sapere.

Andrea
 
  • Mi piace
Reazioni: 4Rr3770N3r1

Shelby92

Utente Attivo
167
9
CPU
AMD FX8320 @ 4.6GHz
Scheda Madre
ASUS M5A99FX-PRO r2
HDD
Seagate Barrracuda 7200.14 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2X4GB LP1600C9 @ 2005MHz CL11
GPU
MSI R9 290 Reference
Audio
Asus Xonar DX-> NAD3020E-> 2XMission 70Wrms
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
XFX 750W black edition
Case
HAF922
OS
Windows 8.1 Pro-N
ciao
Anche io uso un Latitude simile al tuo E6420 e funziona proprio cosi.
effettivamente il touchpad non funziona quando scrivi perchè, se inavvertitamente con il palmo della mano lo tocchi, rischi di spostare il puntatore.

CRTL - SHIFT e altri tasti funzione invece non bloccano il touchpad in quanto servono per evidenziare etc..

Ma il mouse esterno invece funziona normalmente.

nell'icona sotto a destra puoi impostare varie funzioni del TouchPad, ma non abilitarlo durante la battitura.

se ti servono altre informazioni fammi sapere.

Andrea

Non so dove avevo la testa quando cercai una soluzione :lol:. Ho aperto l'applicazione Dell Touchpad e ho visto che c'era un'impostazione attiva che non ricordavo bene come funzionasse: il TouchGuard! Io pensavo riuscisse a capire quando si arrivava con il palmo o comunque con grandi aree sul Touchpad; invece era proprio lui che inibiva il Touchpad per evitare movimenti del puntatore involontari. Per fortuna l'ho trovato :asd:. Grazie, come sempre, per il supporto :).
 
  • Mi piace
Reazioni: 4Rr3770N3r1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili