DOMANDA o.s. mac al posto di windows

Pubblicità

Badmusic

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho una serie di domande, ma per fare in modo che tali domande abbiano senso, devo sapere prima se è possibile installare il s.o. mac Yosemite su un PC da me assemblato dove tutt'ora c'è installato Win7.

Grazie per le eventuali risposte.
 
Ciao a tutti, ho una serie di domande, ma per fare in modo che tali domande abbiano senso, devo sapere prima se è possibile installare il s.o. mac Yosemite su un PC da me assemblato dove tutt'ora c'è installato Win7.

Grazie per le eventuali risposte.

Teoricamente credo sia illegale, visto che il sistema operativo "mac" è fatto per girare solo su sistemi apple...
 
Quello che vuoi creare è chiamato un hackintosh, ed è legale se lo si fa a scopo personale, in pratica invalidi la clausola di acquisto e quindi invalidi la garanzia e quindi non potrai godere della garanzia e del supporto tecnico.
Puoi trovare tutti i dettagli in questa sezione del forum:

http://www.tomshw.it/forum/hackintosh/
 
Quello che vuoi creare è chiamato un hackintosh, ed è legale se lo si fa a scopo personale, in pratica invalidi la clausola di acquisto e quindi invalidi la garanzia e quindi non potrai godere della garanzia e del supporto tecnico.
Puoi trovare tutti i dettagli in questa sezione del forum:

http://www.tomshw.it/forum/hackintosh/
Grazie è la risposta che cercavo.
Comunque si è solo a livello personale per incominciare a conoscere questo s.o.

Prossima domanda,
1) potrei avere problemi di driver?
2) posso avere problemi nell'acquisto di software?
 
Grazie è la risposta che cercavo.
Comunque si è solo a livello personale per incominciare a conoscere questo s.o.

Prossima domanda,
1) potrei avere problemi di driver?
2) posso avere problemi nell'acquisto di software?
1) si, quello e' il grosso problema
2) nell'acquisto, certamente no. Ma se non funziona, ricorda: non hai assistenta. Certe applicazioni controllano e partono solo se giri su un Mac genuino.
Secondo me il problema piu' grosso sono gli upgrade: meglio non farli, il piu' delle volte rendono il pc intulizzabile.
Insomma, un hackintosh non e' per tutti, e' per chi si vuole divertire un po', o usare OSX su un computer economico ma senza troppe pretese.
Ma piu' dettagli li trovi nella sezione che ti ho suggerito.
 
Ciao a tutti, ho una serie di domande, ma per fare in modo che tali domande abbiano senso, devo sapere prima se è possibile installare il s.o. mac Yosemite su un PC da me assemblato dove tutt'ora c'è installato Win7.

Grazie per le eventuali risposte.

E' possibile se hai un pc assemblato con gli stessi componenti di un mac, diversamente aspettati cazzi con i driver. Io qualche anno fa feci un prova ma siccome mi veniva complesso e non avevo un pc con componenti compresi tra i driver mac optai per una virtualizzazione secca via VirtualBox.

Funzionò, e avevo un sistema mac virtualizzato su di un pc ma era orribilmente lento. Fu un esperimento interessanti ma fini li.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top