o.c

Pubblicità

dragonik96

Utente Attivo
Messaggi
264
Reazioni
0
ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi se esiste un programma ke il processore si o.c da solo quando ne avesse il bisogno. Se si quale mi consigliate?
 
ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi se esiste un programma ke il processore si o.c da solo quando ne avesse il bisogno. Se si quale mi consigliate?

:boh::boh::boh::boh:

credo che tu sia un pò confuso...hai mai fatto un overclock? Sai di cosa si tratta?
 
ho provato a fare un o.c dal bios ma se devo dire la verità non ciò capito nnt e quindi ho lasciato stare x avere la sicurezza di non fare un casinò. È x questo ke volevo sapere se esisteva un programma ke il procio si o.c da solo. Così almeno si o.c quando ha bisogno.
 
penso che non ci siano programmi che overclockano la cpu quando viene stressata molto , forse può aiutarti lo speedstep , probabilmente già lo hai attivato, serve a diminuire la frequenza della cpu quando non ne ha bisogno ma quando avvii programmi più pesanti ritorna alla frequenza originaria automaticamente , quindi overclocca un pò da bios e rimani attivato lo speedstep !
 
Ma per overclockare la pcu manualmente ciò provato....sn andato in jumper free configuration ho messo manuale e nellla scritta cpu frequency c'è scritto difianko 266 e io volevo alzarlo ma nn mi fa entrare...nn so xk...secondo voi??
 
io per overcklokkare dal bios ho queste scelte:

cpu frequency = 266
nn posso entrarci a modificarlo
pci express frequency
ho dei numeri da 90 fino a 150
pci clock sinchronization modo
ho solo la scelta del 33.333 mhz
spread spectrum
ho attivato anabled ma ci sn anke auto e disabled
memory voltage
da 1,80v a 2,45 v
cp vcore volltage
ho 1.700 v max
1225 min
fsb termination voltage
1200 v,1300 v,1400 v,1450v.
nb vcore
ho 1.25 v,1.40,1.55.1.70

ho delle ram corsair con dissippatore da 800 mhz
cosa dovrei mettere x fare un oc??grazie
 
quando in jumperfree selezioni manual puoi evidenziare la voce cpu frequency?se si porva con + o - per impostare i valori....metti il pci-ex a 101 e le ram tienile in specifica!ddr2 800mhz....

come cpu se te lo lascia modificare prova 280;)

p.s. delle foto del bios aiuterebbero!
 
sn riuscito a alzare le frequenze della cpu attraverso il + e - della tastiera...
la frequenza adesso è a 280, ho cambiato il pci express a 101 e le ram sempre a 800 mhz...le temperature girano attorno ai 39/40 gradi(stando in windows). Il pc è stabilissimo
 
kmq volevo portare il mio procio a 3 ghz... Originale è 2,24. se lo vorrei portare a 3 ghz dovrei cambiare le frequenze del pc a 360 giusto???
 
sn riuscito a fare un overclock di 3 ghz...
sul windows sta a 47 gradi e giokando a 52.adesso mi prendo un dissippatore ksi si raffredda di piu...e guadagno un po di piu di mhz.grazie ankora
 
sn riuscito a fare un overclock di 3 ghz...
sul windows sta a 47 gradi e giokando a 52.adesso mi prendo un dissippatore ksi si raffredda di piu...e guadagno un po di piu di mhz.grazie ankora
di niente....comunque prendi un bel dissi e sali tranquillo a 3-3,2ghz;)
 
volevo prendere il nuovo dissipatore della zalman.... kmq io lo volevo fare arrivare a 3,8 ghz...un mio amiko c'è riuscito cn il nuovo dissipatore della zalman...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top