Ho fatto un bel po' di prove e sono arrivato a 400x8, oltre penso vada in crisi la ram, fino a 801mhz non si blocca il pc, come alzo il fsb la ram di conseguenza sale e si impalla tutto. ho fatto una prova con moltiplicatore a 8,5 solo per curiosità poi L'ho riportato ad 8 e il test è passato tranquillamente perchè la ram è rimasta a 801mhz, penso dipenda da quello. Dovrei iniziare a overclokkarla un po'?
è un xms2 corsair 800, 4 banchi da 2 giga (2 vers.3,1 e 2 vers. 5,1).
Da 2 giorni poi sto riscontrando un altro problema, mentre gioco mi salta fuori una schermata rossa senza scritte e il pc riavvia. Pensando alla scheda video mi sono informato un po' in rete e ho letto che spesso sono i driver, ho scaricato driver uninstaller, modalità provvisoria e ripulito tutto e poi ho rimesso i driver alla versione prima della beta, ho fatto un po' di prove stamani ma mi è ritornata fuori questa schermata rossa, non so più che fare, se fosse la scheda video andata avrei ancora un mese di garanzia e magari posso mandarla in assistenza però mi affido a te che ne sai mooolto più di me..........