Nzxt S340 Vs Phanteks 400 Vs Masterbox 5

Buso91

Nuovo Utente
57
2
Nell'attesa dei nuovi amd stavo osservando le nuove configurazioni kaby-lake e sopratutto mi ha attirato la configurazione da 1070€, ho notato anche che il phanteks 400 è molto consigliato, però a questo proposito so che nella stessa fascia di prezzo sui 70/80 sono dei best buy anche il masterbox5 e l s340. Quindi mi chiedevo quali fossero le caratteristiche principali che possono portare alla scelta fra questi 3 case, ovviamente penso che una ragione sia l'estetica, ma senza considerare questo sarebbe interessante sapere quale è più robusto, più ariegiato e cone si comportano con la polvere. Voi cosa ne pensate di questi case a confronto?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
che configurazione da 1070 se intendi quelle della redazione te le sconsiglio ossia vanno benissimo ma loro puntano a configurazioni molto aperte per chiunque il ti consiglierei di fartela fare da noi del forum che in base all'utilizzo ti facciamo una configurazione per le tue esigenze forse neanche aggiornata con kabylake

per il case
sono tutti molto spaziosi ed hanno tutti ottimi materiali e per la polvere sono tutti ottimi
per il masterbox però non ha le ventole sopra ma appartiene alla serie make it yours dedicata al modding ed alla personalizzazione e puoi togliere ed aggiungere cio che vuoi anche accessori extra es più cage hdd e tante altre cose consiglio la versione nera non bianca per la polvere
 

Buso91

Nuovo Utente
57
2
Per ora era una curiosità visto che non devo prenderlo subito, ma forse entro 1/2 mesi, quindi la chiederò meglio quando sono sicuro di dover fare i vari acquisti, ma il budget sarà sui 900/1000 per il 2k
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Tutti molto validi (ho avuto un Masterbox 5 per un breve periodo).
Il P400 è il più completo tra i 3 a mio avviso, e ti spiego perché: il Masterbox 5 ha il filtro inferiore con telaio, ma nessun filtro frontale (inoltre i cavi delle ventole incluse sono cortissimi, non arrivano alla scheda madre se montate frontalmente); l'S340 ha un filtro con griglia davanti, ma quello inferiore è una semplice mesh; il P400 ha filtri con telaio in plastica davanti e sotto. Inoltre ha il controller per i led a differenza degli altri due (non essenziale, ma decisamente una feature interessante).
Voto per il P400, sebbene anche gli altri siano ottimi (ti confermo che i materiali del Masterbox sono di ottima qualità); se puoi salire a 90, potresti valutare la versione in vetro, da ePrice (in vendita a 100 €, ma con un coupon togliamo subito 10 €, con ritiro al Pick & Pay della tua zona).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!