NZXT Phantom 530 Project

Pubblicità

frankie2788

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
61
Salve ragazzi come da titolo ho nel cassetto un progetto interessante, vi spiego meglio.
Attualmente ho questa configurazione:

CPU: Intel Core i5-3570k
DISSIPATORE: Momentaneamente monto quello stock in attesa del progetto
MOBO: ASRock Z77 Pro4
RAM: Crucial Ballistix Sport VLP 1600MHz 8GB (2 x 4GB)
VGA: Sapphire HD7950 Vapor-X
SSD: Samsung 840 Pro - 128 GB
HDD: Wester Digital MyBook - 2 TB
CASE: NZXT Phantom White Full Tower
PSU: XFX ProSeries 550 W Core Edition
MONITOR: ASUS MX279H
TASTIERA: Logitech MK700
MOUSE: Logitech MK705
SOUND SYSTEM: Klispch ProMedia 2.1 THX

Il pc l'ho assemblato a novembre 2012, so che e' passato poco tempo per fare un cambio ma quando ho visto il nuovo case della NZXT me ne sono innamorato e mi e' presa la scimmia!
In pratica vorrei passare a questa configurazione

CPU: Intel Core i5-3570k
DISSIPATORE: NZXT Kraken X60 + 2x BitFenix Spectre Pro PWM 140mm (29,2dbA/123CFM/1.800RPM)
MOBO: ASUS Maximum V Formula
RAM: Samsung Green 8GB 1600MHz 30nm (2 x 4GB)

VGA: Sapphire HD7950 Vapor-X
SSD: Samsung 840 Pro - 128 GB
HDD: Wester Digital MyBook - 2 TB
CASE: NZXT Phantom 530 White
PSU: NZXT HALE90 V2 850W Fully Modular 80+ Gold

MONITOR: ASUS MX279H
TASTIERA: Logitech MK700
MOUSE: Logitech MK705
SOUND SYSTEM: Klispch ProMedia 2.1 THX

Questo è il cambio che farò, vi piace ? A me moltissimo LOL
Non so se cambiero' le ventole incluse nel 530 con altre bitfenix oppure decidero' di tenerle, questa e' una valutazione che faro' una volta avuto il case.
Poi montero' luci a led intorno al case sempre della NZXT, quelle col cavo lungo 2 metri.

Ho un quesito da porvi: con quell'alimentatore ce la farei in futuro a montare due vga in parallelo oppure ce ne vuole uno da 1000w?
Se avete consigli sui componenti li prendero' in considerazione!

ciao

NZXT non li conosco proprio,quanti ampere ha sulla 12 volt?

sentiamo cosa dice il nuovo mod, così lo conosco anch'io :luxhello: @Falco75 e gli rompo le scatole per la prima volta
ahsisi.gif

Ultima modifica:
Non conosci la nzxt ? E' una delle migliori marche americane in questo campo.
Riguardo all'alimentatore queste sono le caratteristiche:

• 80 Plus Gold Certification ensures efficiency levels up to 90%. Completely modular design with labeled back plate for easy installation and clean look, Active PFC
  • Strong single +12V rail that provides stability and ease of use with the ability to deliver clean currents under a heavy load, SLI and CrossFire Ready
  • IFCT: The intelligent fan control technology is designed for better thermal solution. 135mm Dual ball-bearing fan for smooth, silent rotation, and optimal air intake
  • Full protections for over voltage, current, power, temperature, under voltage, and short circuit protection. Auto Range: AC main is from 90V to 264V and no need in tiny select switch
  • Patented Multiple Intelligence Ability Controller: MIA IC is designed for ultimate performance, eco-friendly, and improving AC-DC power conversion

devo essere sincero.. mai sentito :asd:

comunque ho controllato l'amperaggio tramite google, che dalle specifiche che mi hai postato non c'è ( o è in altra unità di misura che non so :asd: ) , dovrebbe tenerti tranquillamente uno sli/cross

comunque per sicurezza aspetta anche falco, ti saprà dare la conferma

Ok, comunque ora che ci penso ho visto che l'hanno presentato al computex 2013 il phantom 530 insieme all'ali ma non ricordo il wattaggio e montava due titan in sli.

Ciao @Gress !
Cos'e',
riguardo l' HALE90?
L'ho menzionato giusto 2gg fa in un altro thread.
E' il Super flower golden green rimarchiato. E dipinto di bianco,da quel che ricordo :D
Per i miei gusti lo fanno pagare un po' troppo.
Comunque ottimo alimentatore davvero

Non so...

la storia penso si perda negli abissi del tempo,
degli Athlon SLOT-A con overclock fatto dissandando e saldando le microresistenze del suo PCB che facevano da jumper - fissi - del moltiplicatore.
Fu la prima volta in cui sperimentammo un alimentatore incapace di 'tenere su' un pc,
e ando' cambiato.
Il Vapochill e il suo micidiale compressore funzionante a 12V ha contribuito a tenermi sempre in allenamento, spaccando alimentatori della OCZ come fossero noci :D

ok non c'ho capito una mazza :lol:
ma ora sappiamo che è una hobby che va avanti da molto tempo :sisi:

ok non c'ho capito una mazza :lol:
ma ora sappiamo che è una hobby che va avanti da molto tempo :sisi:

L' hobby del Pc va avanti da molto tempo.

Gli alimentatori ne sono solo una piccola parte - di cui mi sono accorto di avere piu' esperienza di quel che credevo,
tutto qua :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro