DOMANDA NVMe o M2

Pubblicità

Wolfestein

Utente Attivo
Reazioni
335
Punteggio
97
Sulla mia mobo Asus Rog Maximus XI Hero Wi-Fi quale di questi due tipi è il più indicato.
Grazie per un vostro consiglio.

Ultima modifica:
Sulla mia mobo Asus Rog Maximus XI Hero quale di questi duentipi è il più indicato.
mi sa che hai un po' di confusine M2 è la tipologia di porta, NVMe, SATA e PCIe AHCI. sono le tecnologie usata dai dichi ssd, a seconda della compatibilità della scheda madre su porta M2 puoi installare sia dischi NVMe che SATA, la prima è da preferire per velocita, visto che ormai la differenza di prezzo è praticamente inesistente non ha senso prendere un SATA su porta M2, la tecnologia PCIe AHCI è ormai superata ed in disuso

Ultima modifica:
Sulla mia mobo Asus Rog Maximus XI Hero quale di questi duentipi è il più indicato.
Come ti hanno spiegato non hai le idee chiare

M2 non è altro che il formato del disco (cioè il "form factor" ne esistono vari tipi e differenti velocità.

Ci hai detto la marca della scheda ma non il modello esatto si tratta di una z390?

Che processore monta esattamente?

Si è una Z390.
Mi scuso per aver fatto un pò di confusione ma non ho esperienza su questi tipi di dischi.
Dovendo sostituire un HD pensavo di metterne uno di questi NVMe.
Potreste consigliarmene uno da 2 o 3 Tb.
Grazie.

2TB 100 euro non trovi nulla di buono, diciamo che il minimo sindacale è bene o male questo. Tenendo conto che ci fai uso storage, però, potresti pensare anche di comprare un SSD scarso, scarso come il Kingston NV2 che costa 20 euro in meno ma per me il gioco non vale la candela, anche perché appena lo metti sotto stress potresti accorgerti delle performance abbastanza basse...

Pubblicità
Pubblicità