PROBLEMA NVMe compare e scompare

Pubblicità

khmet

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Ciao a tutti come da titolo la mia nvme "compare e scompare" ossia che fino a 3 giorni fa andava tutto alla perfezione ma sfortunatamente ho avuto un blackout ieri e la mia nvme era "morta"(almeno era quello che pensavo) dato che controllando "Questo pc" non appariva più e nemmeno nelle partizioni,ho provato a toglierla e rimetterla ma niente sembrava proprio morta.Oggi accendo il pc e la ritrovo magicamente di nuovo li con tutto dentro dopodichè spengo e riaccendo e non la vedo di nuovo più.
Vorrei capire se è la nvme che sta morendo o è la parte dove va messa che sta morendo.
Grazie in anticipo

il file sistem è in formato raw devi farlo in formato ntfs, quando un disco rigido o un dispositivo di archiviazione esterno diventa RAW, il dispositivo è inutilizzabile

ok appena fatto ma come mai si è messo in raw? io non ho mai toccato niente
Il file system RAW può essere causato da una serie di motivi tra cui, le infezioni da virus, gli errori della formattazione, l'arresto accidentale del sistema operativo...succede, ma adesso lo vede, prova a fare un copia e incolla di qualcosa e vedi se ti fà accedere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
torna in gestione del disco e vediamo se lo legge come ntfs

Come ho spiegato nel primo post ho avuto un blackout ,mente il pc era acceso, forse è stato causato da quello,comunque mi fa accedere senza problemi.
Grazie a tutti del vostro aiuto

Come ho spiegato nel primo post ho avuto un blackout ,mente il pc era acceso, forse è stato causato da quello,comunque mi fa accedere senza problemi.
Grazie a tutti del vostro aiuto
ottimo...
@AleCam segui i passaggi, potresti risolvere anche tu semplicemente come ha fatto l'amico @khmet

Ultima modifica:
Ragazzi questa è la mia schermata di CrystalDiskInfo...
Sono preoccupato.

Qualcuno mi può spiegare che problematiche ci sono per favore?

Allegati

• CrystalDiskInfo_20230204174820.webp
    CrystalDiskInfo_20230204174820.webp
    54.2 KB · Visualizzazioni: 22
no buono fai subito un backup se hai cose che ti servono e cambialo, quello sta morendo
@Liupen che ne dici?
Ho scaricato il software Samsung Magician e sto facendo un analisi completa del disco.
Spiega che durante l'analisi (che dura tipo 3 ore) prova a riparare gli errori.
Già vedo che ne sta trovando alcuni. Speriamo in questa ultima possibilità.

Ma cosa può essere stato il problema? Lo utilizzavo senza problemi e non ho avuto nessun tipo di blackout.

Ho scaricato il software Samsung Magician e sto facendo un analisi completa del disco.
Spiega che durante l'analisi (che dura tipo 3 ore) prova a riparare gli errori.
Già vedo che ne sta trovando alcuni. Speriamo in questa ultima possibilità.

Ma cosa può essere stato il problema? Lo utilizzavo senza problemi e non ho avuto nessun tipo di blackout.
devi aver pazienza ho taggato liupen non a caso, lui conosce molto bene la materia ssd e altre periferiche di archiviazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro