NVIDIA SHIELDS PRO come lettore multimediale non mi legge i divx

John Connor

Nuovo Utente
59
0
CPU
INTEL i7 4800 MQ
HDD
SSD SAMSUNG PRO 256 GB + HDD 750 GB 7200
RAM
32 GB DDR3
GPU
NVIDIA GEFORCE GTX 780M 4 GB
Monitor
17.3 120Hz WLED FHD (1920 x 1080) 3D
Case
ALIENWARE M17 RX5
OS
WINDOWS 8.1 64 BIT
ciao a tutti siccome la mia tv fatica a riprodurre i file divx montati su usb in formato mkv 2160p 4k pesanti (spesso il filmato ha dei microscatti e l'audio va fuori sincrono) ho preso un nvidia shields tv pro per vedere i filmati sulla tv facendoli partire da una pendrive che monterei sullo shield, il problema e' che sia con vlc che con mx player il risultato e' video assente dalla cartella........cioe' non vede i i file sulla pendrive,
la stessa pendrive se montata sulla tv panasonic vede ovviamente i filmati e nei limiti del suo hardware li riproduce (nessun problema con i 1080p e anche con tanti 2160p ma quelli piu' pesanti non li digerisce) devo settare qualcosa oppure il mio shields e' difettoso?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,268
6,138
Il software dello shield è stato aggiornato di recente alla versione android 11?

La nuova versione di android sembra stia creando diversi problemi.

Estratto.
" L’ultimo aggiornamento del software ha introdotto un problema per cui “Consenti solo durante l’utilizzo dell’app” si comporta come “Non consentire”. Di conseguenza, molte app che si basano sulle autorizzazioni “File e media” per sfogliare e visualizzare i dati dei file, come PLEX Media Server, MX Player e VLC, non funzionano correttamente.
Stiamo collaborando con Google per risolvere questo problema il prima possibile. Nel frattempo, la funzionalità può essere ripristinata per molte di queste app impostando manualmente l’autorizzazione “File e media” dell’app su “Consenti sempre” o “Consenti” a seconda dell’app e delle relative autorizzazioni."
 
  • Mi piace
Reazioni: John Connor

John Connor

Nuovo Utente
59
0
CPU
INTEL i7 4800 MQ
HDD
SSD SAMSUNG PRO 256 GB + HDD 750 GB 7200
RAM
32 GB DDR3
GPU
NVIDIA GEFORCE GTX 780M 4 GB
Monitor
17.3 120Hz WLED FHD (1920 x 1080) 3D
Case
ALIENWARE M17 RX5
OS
WINDOWS 8.1 64 BIT
Si ho android 11, per ora ho risolto disistallando vlc e mx player e mettendo kodi che fortunatamente funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!