DOMANDA Nvidia Shield Con Nvidia Gtx

Pubblicità

Aviand93

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve ragazzi, posto qui la discussione dato che in "Tablet" non mi ha filato nessuno e comunque, avendo bisogno di una nvidia gtx per far funzionare le cose che interessano a me, ho pensato di postarlo qui.. dunque..

Per natale vorrei farmi il tablet Nvidia Shield. Solo che negli unboxing l'acquisto pare prevedere tutti i gadget, come il pennino e il charger (cos'è??), mentre invece sul sito ufficiale pare sia compreso solo il tablet nei 200€. Qualcuno che lo ha sa dirmi qualcosa in proposito?? E inoltre, come si comporta come tablet da gaming? Legge bene i giochi?? Perché in caso potrebbe funzionare anche da console portatile durante le mie lunghe sessioni di viaggio, ma..

Calcolando che a me interessa più di tutti il gaming in streaming sulla tv, forse conviene comprare l'Nvidia Shield Tv (che fa lo streaming in 4k hdr) invece che il tablet?? La versione pro ha 500 gb, ma io ho saputo che si può espandere anche dalla versione standard da 16gb, potete confermare??

Se magari potete dirmi qualche vostra esperienza personale o info in più ve ne sarei molto grato :)
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte!

Ciao caro, ho Fastweb, in wi fi con la console mi va a 20 mb, al pc però ho la presa etherent attaccata ma non so dirti esattamente a quanto va, insomma per lo standard italiano sto in una media anbbastanza buona da quello che sento in giro xD

Ciao caro, ho Fastweb, in wi fi con la console mi va a 20 mb, al pc però ho la presa etherent attaccata ma non so dirti esattamente a quanto va, insomma per lo standard italiano sto in una media anbbastanza buona da quello che sento in giro xD

La Nvidia Shield TV ti permette di giocare ai giochi Android ed hai giochi delle console retro che sono stati emulati. Se non ricordo male si può giocare offline.

Poi permette di usare i seriali dei giochi per pc che hai acquistato oppure acquisterai in futuro (Steam compreso). Per giocare ai giochi per pc c'è un abbonamento mensile (si chiama Nvidia Now) ed è importante avere una connessione ad internet buona/molto buona dato perchè altrimenti non puoi giocare ai giochi per pc e vedere Netflix. E' consigliata una velocità di 20 megabit per giocare a 720p mentre è consigliata una velocità di 50 megabit per giocare a 1080p.
Il tempo

Mentre il pc e la console anche se non stanno sullo stesso piano per quanto riguarda la risoluzione, i dettagli grafici etc.. però si occupano di caricare ed elaborare il gioco. Nelle partire online i server si occupano solo di ospitare le partire ma sono le console ed i pc che si occupano di elaborare caricare il gioco.
Tempo di ping inferiore ai 60 ms.

Invece con Nvidia Now quasi tutto il caricamento e l' elaborazione del gioco è affidata al Cloud che è un insieme di server uguali connessi tra di loro. Si parla di Cloud Gaming. La console ha dimensioni compatte perchè appunto dovrà caricare ed elaborare le immagini/ i fotogrammi che arrivano dal Cloud.

Ciao io ho un Nvidia Shield TV e puoi giocare sia in streaming dal tuo pc con i giochi installati e in questo caso è come se attaccassi la tv al tuo pc quindi elabora tutto lui e le prestazioni dipendono da esso e anche dal router, se no puoi giocare in streaming dai server Nvidia ma devi pagare un abbonamento da 10€ al mese con inclusi alcuni giochi non recenti mentre quelli nuovi li devi acquistare e riceverai anche la copia steam per pc ma non ci sono ancora tutti i giochi.

La Nvidia Shield TV ti permette di giocare ai giochi Android ed hai giochi delle console retro che sono stati emulati. Se non ricordo male si può giocare offline.

Poi permette di usare i seriali dei giochi per pc che hai acquistato oppure acquisterai in futuro (Steam compreso). Per giocare ai giochi per pc c'è un abbonamento mensile (si chiama Nvidia Now) ed è importante avere una connessione ad internet buona/molto buona dato perchè altrimenti non puoi giocare ai giochi per pc e vedere Netflix. E' consigliata una velocità di 20 megabit per giocare a 720p mentre è consigliata una velocità di 50 megabit per giocare a 1080p.
Il tempo

Mentre il pc e la console anche se non stanno sullo stesso piano per quanto riguarda la risoluzione, i dettagli grafici etc.. però si occupano di caricare ed elaborare il gioco. Nelle partire online i server si occupano solo di ospitare le partire ma sono le console ed i pc che si occupano di elaborare caricare il gioco.
Tempo di ping inferiore ai 60 ms.

Cavolo quindi a me andrebbe a 720p lo streaming!? Questo non va bene per niente, specie perchè ho un televisore 4k quindi sgranerebbe parecchio! Il ping mi pare di non averlo così basso..

Ciao io ho un Nvidia Shield TV e puoi giocare sia in streaming dal tuo pc con i giochi installati e in questo caso è come se attaccassi la tv al tuo pc quindi elabora tutto lui e le prestazioni dipendono da esso e anche dal router, se no puoi giocare in streaming dai server Nvidia ma devi pagare un abbonamento da 10€ al mese con inclusi alcuni giochi non recenti mentre quelli nuovi li devi acquistare e riceverai anche la copia steam per pc ma non ci sono ancora tutti i giochi.
Grazie per il tuo prezioso intervento! Puoi confermare che a 20mb lo streaming va a 720p?? In caso se invece si usasse l'abbonamento o si comprasse il gioco da loro andrebbe meglio??

Ah e poi nella confezione di Nvidia shield tv/tablet cosa è compreso nei 200€??
La versione standard di shield tv ha solo 16 gb, ma da quello che ho capito si può espandere senza problemi in vari modi giusto?? In caso non avrebbe senso pagare 100€ in più per la versione pro..
Una cosa che un pò mi preoccupa del tablet invece sono i pochissimi gb di ram che installa..

io ho preso la versione da 16gb perchè si può espandere con una micro sd o un hdd usb (perdendo i 16gb integrati) e poi non ho una grossa necessità di installare molti apk.
Si con 20mb giochi a 720p ma non ti sembrerà sgranato perchè molto probabilmente la tua tv se è come la mia fa in automatico un upscaling a 4k.
Io con lo streaming dal pc messo in fullhd a 60fps upscalato poi dalla tv gioco molto bene e l'immagine è migliore rispetto al monitor fullhd del pc, comunque al momento lo streaming non va oltre il fullhd quindi non potrai metterlo in 4k e i giochi sui loro server sono solo in signle player.

EDIT
Scusa non so se non era chiaro ma per lo streaming dal tuo pc non centrano nulla i 20mb della tua connessione ma usi la rete locale del tuo router quindi non dovresti avere problemi a supportare il fullhd.

Ultima modifica:
Va bene ok grazie mille a entrambi per i chiarimenti. Ci rifletterò un pò su e vedrò se per me sarà una spesa conveniente o meno (avendo già anche una console)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro