NVIDIA RTX 5080, è la scheda da comprare per giocare in 4K? | Test & Recensione

Pubblicità
Sarà una buona scheda per il 2K come lo è stata la 4070 Super. La pesantezza dei giochi, RT mandatorio e giochi che necessiteranno minimo 16GB di VRAM, per chi non vuole assolutamente usare FG è obbligato al massimo 2K già con roba attuale con la 5080 che è poco più di una 4080 Super, figuriamoci entro 2 anni. La differenza è che paghiamo la scheda per il 2K 1500 Euro. Il 4K DLSS Performances con FG non è giocare, soprattutto se necessiti di sta roba con schede High End appena uscite, il succo è tutto nel prezzo. In sostanza sta generazione se la possono tenere cara, fin quando non si troverà fra anni a 500 Euro nuova una 5080 Super stanno bene li. Quando sarà si recupereranno i titoli più impegnativi
 
Curioso di capire perché. Niente di personale o di ironico, ma negli altri commenti almeno ci sono delle considerazioni. Io vedo una recensione piena di test che non difende un prodotto ma ne spiega i punti di forza e quelli negativi, dicendo che in raster non siamo di fronte a una rivoluzione e facendomi capire che NVIDIA punta tutto sulle tecnologie. Esattamente cosa non va secondo te?
Il tuo commento esprime esattamente il problema della recensione: questa recensione fa sembrare questa scheda quasi decente quando invece è vergognosa.

I frame generati non sono la stessa cosa dei frame veri, questi ultimi abbassano la latenza mentre i generati no, anzi la alzano un pochino.
Qui di contare i frame generati come performance é ingannevole.
Considera che lossless scaling arriva fino a 20x con i generati: allora potremmo dire che una 4060 ha più performance di una 5090.
E questo solo per iniziare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top