UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Si fa prima a dire che la Zotac SOLID è un compromesso, ai tempi modello più economico di altri, ma non di tanto, visto che verso luglio agosto con 2600 ci prendevi la Vanguard che è ben altra roba:

La fine di sto tizio l'hanno fatta in tanti, ci sono post su reddit infiniti, il risparmio in certe cose non porta di certo alla soddisfazione massima al 100%
La ventus invece si riconferma la fogna, li non ci sono scuse è proprio calda e dissipata male:

Se vuoi imparare trovi guide e video dappertutto su come impostare e gestire al meglio un custom loop.
Ti assicuro che se ti informi bene, lavori con calma e prendi coraggio non è una cosa complicata.
Hai una buona manualità nell'assemblaggio dei pc, non sei una persona totalmente fuori dall'argomento 😉
La manutenzione è immediata se organizzi bene la sistemazione dei componenti con un drenaggio nel punto giusto e usi liquido trasparente.
Il mio waterblock EK Velocity 2 l'ho acquistato nel 2021 e l'ho aperto per la prima volta a Febbraio 2026 quando ho messo il waterblock alla 5090 e ne ho approfittato per fare una pulizia totale.
Condizioni perfette.
Proverò a vedere qualche tutorial in rete. Se vedo che è alla mia portata ci faccio un pensierino. Ma non ne esistono già fatti come per gli AIO per le CPU?
@Aralee , mi pare che te lo avevo già detto, la vanguard non si trovava altrimenti era quella su cui ero diretto. E visto poi come sono andate le cose ad oggi, i prezzi, ho fatto benissimo ad acquistare mesi fa a 2400 la zotac. Unici che la vendevano la vanguard , ma non certo a 2600, era LDLC, ma non compro più da loro per via del corriere che utilizzano, ogni volta è una tortura spesso con esiti nefasti. Quindi OK così. Se le prossime schede usciranno nel 2027 valuterò di provare l'esperienza del liquido. Se escono prima rivendo e accedo alla nuova rtx.

Ultima modifica:
Che poi @Beex ora che ci penso io ricordo 2600 euro (non 2400) da nexth primi di maggio, infatti ci stavo pensando anch'io, per poi declinare e aspettare a settembre, dove si sa l'hardware costa meno (agosto-settembre).
Mi ero messo un segnalibro, perchè ritenevo (quello) uno dei migliori periodi per acquisto gpu, ho ritrovato la discussione:
Infatti confermi i 2600 euro:
ff.webp
E ricordo anche che già ti facevi le pippe, ai tempi (quasi un anno fa) la pensavamo allo stesso modo di ogg, per il prezzo non era male:
dsad.webp
Le vanguard si trovavano già da giugno a 2600 da nexth, quindi poco dopo il tuo acquisto, da li hanno cominciato a calare:
earasa.webp

A settembre quando l'ho presa io, c'era l'imbarazzo della scelta, compreso quel cesso di suprim con AIO a 2743 euro:
Screenshot_20260304_161710_Gallery.webpScreenshot_20260304_161723_Gallery.webp
Quindi ricordavo bene..

Ultima modifica:
Ah
Che poi @Beex ora che ci penso io ricordo 2600 euro (non 2400) da nexth primi di maggio, infatti ci stavo pensando anch'io, per poi declinare e aspettare a settembre, dove si sa l'hardware costa meno (agosto-settembre).
Mi ero messo un segnalibro, perchè ritenevo (quello) uno dei migliori periodi per acquisto gpu, ho ritrovato la discussione:
Infatti confermi i 2600 euro:
E ricordo anche che già ti facevi le pippe, ai tempi (quasi un anno fa) la pensavamo allo stesso modo di ogg, per il prezzo non era male:
Le vanguard si trovavano già da giugno a 2600 da nexth, quindi poco dopo il tuo acquisto, da li hanno cominciato a calare:

A settembre quando l'ho presa io, c'era l'imbarazzo della scelta, compreso quel cesso di suprim con AIO a 2743 euro:
Quindi ricordavo bene..
2600 OK, non mi ricordavo. Ma comunque quando la presi era un prezzone rispetto al mercato che c'era. Se a quel prezzo potevo prenderne un'altra lo avrei fatto, mica son scemo, ma allora non era così. Poi dipende da quali negozi. Comunque con il senno del poi tutto si può, alla fine in quel momento era il miglior prezzo e la scheda non rusultava bollente come la Amp. Ora perché io la voglio a 60c, ma va bene anche cone è. Solo che è rumorosa. Tutto qui.
Comunque su questa domanda non mi risponde mai nessuno :
Esistono impianti a liquido per GPU già assemblati da metterci solo il chip dentro come gli AIO?

Ultima modifica:
Ah

2600 OK, non mi ricordavo. Ma comunque quando la presi era un prezzone rispetto al mercato che c'era. Se a quel prezzo potevo prenderne un'altra lo avrei fatto, mica son scemo, ma allora non era così. Poi dipende da quali negozi
Da giugno 2025 sempre da NEXTH la 5090 vanguard veniva 2600 euro ed era li congelata a quel prezzo almeno per un mese, lo ricordo perchè la stavo monitorando ma ero indeciso se acquistare o meno, avevo ancora la 5080 tra le balle, da giugno cominciarono a stabilizzarsi sui 2600, comunque c'erano anche altri modelli sui 2600, ma la vanguard era la migliore ai tempi per quel prezzo, anche il dragone la vendeva a circa 2600, idem AK.
Mentre su amazon i primi crolli sui 2700 verso Luglio:
sfs.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro