UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
180hz è un refresh basso?
Ripeto, la 5070 non va bene perché non sfrutti il MFG, la 4070 non va bene perché è vecchia, fuori garanzia, non al passo con i tempi (parole tue).

Quindi uno o si prende 5070 + OLED o... che fa?

crime "no compromises" scene 😁
per le 5000 sì è un refresh basso

La MFG si attiva ad una base di frame alta (più è e melgio è )

Significa che la devi attivare sopra i 60FPS ma melgio se 70 o 80

80x2 sei già a 160 mettici che i giochi hanno variazioni di frame anche importanti e il x3 su un 180hz andrai parecchie volte fuori range

80x2 sei già a 160 mettici che i giochi hanno variazioni di frame anche importanti e il x3 su un 180hz andrai parecchie volte fuori range
Non hai risposto alla mia domanda 😉

sarà ma io OLED sotto i 450 o 450 non ne trovo il piu economico che vedo è questo aoc agon che sta sui 500€... poi altri lidi manco li vado a vedere... al massimo ldlc

Se ne fai un discorso economico non comprare una RTX 5000 ci sono moltissime schede chee fanno un fracco di frame e non hanno funzioni di MFG
E' un totale contro senso visro che sono schede che ti fanno fare pure 500 frame

Noin hai i soldi, prendi una 4000, la PS5, la switch, una rTx 3000 ci sono molti modi per risparmia e accontentarsi, prender euna 5000 e non metterla su un pannello ad altissimo refresh significa buttare i soldi (non c' entra nulla l'OLED lo ripeto per la 10 volta, l'oled ha senso se è sopra i 240hz - 360hz altrimenti ci sono IPS a 300hz a 300 euro)
Ma spenderesti comunque male i soldi con un IPS a 300' euro a 300hz per via del fatto che ti privi di tuttio i van taggi dell'immagine di un oled per non spendere 100 euro in più

il discorso è molto semplice le RTX 5000 hanno la MFG
La MFG ha bisogno di pannelli ad altisismo refresh

Non hai un pannello ad altissimo refresh hai comprato una rtx 4000
Si comprende a malapena ciò che dici ma provo a risponderti: il Multi Frame Generation è una tecnologia che genera frame multipli partendo da un determinato frame rate ed il frame rate finale avrà gli 1% low al pari di un frame rate senza MFG. Di conseguenza la fluidità non sarà in alcun modo la stessa di frame generati tutti in maniera tradizionale. Quindi la correlazione che stai facendo tra refresh rate e MFG è semplicemente folle e senza senso, nonchè nessuno è obbligato e comprare pannelli OLED 360HZ che costano 600€ e risultano completamente inutili. Il tuo parere rimane tuo ed abbiamo tutti capito qual'è il tuo punto di vista. Ti faccio presente che nel mondo ci sono milioni di pc gamer e tu non sei nessun per imporre qualcosa anche solo ad uno di essi, non so se mi spiego. Costruisco PC da QHD alto refresh rate e non ho mai suggerito a nessuno di comprare un inutile OLED a 360Hz, semplicemente perchè è più uno sfizio che un'utilità

Ultima modifica:

non storiare le mie parole sai benissimo che non è quello il senso
Se se ne fa un discorso economico tanto vale che prendi una 4000 en risparmi o una radeon, o una ps5,o uan quasiasi altra scheda più economica nuova o vecchia che sia che il monitor che possiedi non ti limiti

non storiare le mie parole sai benissimo che non è quello il senso
Se se ne fa un discorso economico tanto vale che prendi una 4000 en risparmi o una radeon, o una ps5,o uan quasiasi altra scheda più economica nuova o vecchia che sia che il monitor che possiedi non ti limiti
La 4000 è vecchia e fuori garanzia.
La Radeon non ha le tecnologie.

Insomma come la giri giri, DEVI prendere 5070 e OLED.

Che poi, 5070 e IPS QHD a 180hz è un limite? Si, non sfrutti bene il MFG, ma invece di usare la scheda al 100% la usi al... 70%? 80%? Insomma, il famoso compromesso, torniamo sempre li.

La 4000 è vecchia e fuori garanzia.
La Radeon non ha le tecnologie.

Insomma come la giri giri, DEVI prendere 5070 e OLED.

Che poi, 5070 e IPS QHD a 180hz è un limite? Si, non sfrutti bene il MFG, ma invece di usare la scheda al 100% la usi al... 70%? 80%? Insomma, il famoso compromesso, torniamo sempre li.
ma perchè pendio frasi a caso e le estrapoli dal conesto?

No non leggete manco quello che scrivo
Se prendi la 5000 devi prendere un pannello ad altissimo refresh l'ho scritto per la 60emia volta

Comprare un OELD serve per valorizzare al massimo il tutto ma se non vuoi un oled va bensissimo ci vuole un pannello con le 500 che abbia almeno i 240hz perchè i 180hz non sono sufficienti

Se comri un OELD a 165 hz fai lo stesso errore, hai un immagine bellissima ma non sfrutti a pieno la scheda e avrai sempre il blur

ma io mi son stancato di ri9petere sempre le stesse cose giocate come vi pare....comprare una 5090 e tenetela a 60hz che è tuta salute

Si ma rimaniamo al fatto che su amazon io sti fatidici OLED a 450€ non li trovo.
Poi, se lo dobbiamo comprare sui vat player per averlo non so.

Rimango dell'idea che non si possa definire il qhd 180hz basso refresh, altrimenti sennò in FHD (dove giocano i proplayer dobbiamo mettergli i monitor a 999hz) altrimenti non riescono a giocare più.

Dobbiamo cercare di essere un pò piu obiettivi secondo me.

Si ma rimaniamo al fatto che su amazon io sti fatidici OLED a 450€ non li trovo.
si trovano l'altro giorno c'era l'aGOn 240 hz a 390
su LCLD c'era il Samsung che ho io in offerta a 480 la verisone 240hz

Rimango dell'idea che non si possa definire il qhd 180hz basso refresh, altrimenti sennò in FHD (dove giocano i proplayer dobbiamo mettergli i monitor a 999hz) altrimenti non riescono a giocare più.
per le 5000 lo è
Questo è Expeditioon 33 con DLAA tutto a epico è come una 5080 in QHD ma se giochi con i settaggi puoi fargli fare pure 600 fps
1756302549702.webp
sono 300 frame

Dobbiamo cercare di essere un pò piu obiettivi secondo me.
Una scheda che ti fa 400FPs anche se sono egenrati sono semrpe 400 fps che il pannello non può mostrarti se andiamo sul tecnico e consideri che oggi questa tecnolgia si sta diffondendo a macchia d'olio comprare un IPS a 180 Hz OGGI secondo me è sbagliato se lo si accoppia con una rtx 5000

potete negare l'evidenza quanto vi pare ma quelle schede hanno questa tecnologia e questa tecnologia per usarla come si deve ci vuole un refresh più alto dei 180

E' un consiglio che do poi ogni uno è libero di pensarla come vuole io ho fatto pure una guida sul perchè ci vule un pannello ad altor refresh qui

In effetti per giocare a Exp33, 306 FPS sono FONDAMENTALI.
Si DEVE avere un OLED se si ha una 5000, altrimenti non si può attivare il MFG e fare solo 140 FPS, che per un JRPG a turni sono pochissimi.
Mamma mia...

ma scusami, toglimi questa curiosità tecnica perchè sennò penso di essere stupido.
Ma prima quando la gente giocava coi 60hz ma la scheda ne produceva 180 di frame si giocava male?

Non credo, si consigliava di cambiare monitor, ma se uno non poteva rimaneva sui 60 hz e gli si diceva non strutti del tutto la scheda ma mica giochi male

Ora per quale motivo se la scheda produce 1000 frame e io ne vedo 180 sul pannello gioco male? Non vale lo stesso principio di 3 /5 anni fa?

Magari sono ignorante io, però boh! non capisco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro