- Reazioni
- 38,318
- Punteggio
- 253
perdonami ma nmon son d'accordo non parla di cifre assurde si parla semplicemente di rapporto qualità prezzo prestazioni e considerando ce con il monitor di devi dare molti anni, comprare oggi un pannello con tecnologie IPS per quanto possa sembrarti buono è folle.ultimamente nel forum consigliano monitor (OLED QHD 1440p milleepassahz) da almeno 600 euro in pratica ti compri un monitor IPS con gli stessi hz e fai upgrade elettronica e stai a posto per alcuni anni, discorso per un utente tranquillo sereno e non complessato che mentre gioca non guarda la goccia che scivola sulla foglia quando piove.
Parole sante, il succo è questo ma difficile farlo capire.
In questa discussione si è passati a 5090 + OLED Hz infiniti altrimenti non si gioca nel 2025.
Non per fare polemica ma è follia tutto questo.
Poi qui non mi sembra che si consiglino a iosa 4090, anzi io finora non ho consigliato mai una 5090 nè una 4090 per giocare ma se consideri il montor meno importante della VGa fai un errore grossolana e da principianti.
Oggi trovi pannelli OLED a 240hz anche a 450 euro ed i vantaggi in termini generali che offrono rispetto agli LCD sono enormi tanto che non ho mai vsito un utente tornare più indietro sulla tecnolgia LCD una volta provato un OLED
il mio consioglio è oggi se si vuole comprare un monitor è di andare sulla tecnologia OLED perchè è quella che offre un milgior rapproto qualità prezzo prestazioni ed è quella che durerà anche più tecnologicamente nel tempo
Se poi si vuole comprare un buon IPS per carità ci si priva di moltissime cose ma va benissimo lo stesso, farsi male da soli oggi è diventato un hobby
A casa mia si dice se spendi male spedni 2 volte.