UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Si ma sono 600 - 700 euro porca di quella putt...!
Non sono tanti considerando che un buon monitor comunque è più longevo rispetto alla gpu e cpu, puoi tranquillamente tenerlo per 5 anni o più.
Io ne ho spesi 1100 per l'omen nel 2017 e devo cambiarlo solo ora perché non più adatto alle nuove tecnologie introdotte con le 5000

Ultima modifica:
Si parla di altro ma a te non piace e viri su una questione che ora non centra nulla
Se parli in maniera "generica" ve bene tutto
Piove sempre
Il governo è ladro
La MF crea artefatti

Secondo la mia esperiezza se la MFG è usata CORRETTAMETNE crea pochisismi artefatti ed i benefici che apporta sono nettamenrte maggiroi di qualsiasi tipod i "artefatto" possa creare
A te "crea aartefatti" benissimo non usarla e continua a usare un pannello 165 hz evivi felice

Qui però siamo su un forum di tecnologia che giocare a 300fps sia meglio di 165 mi pare ovvio.

Non sono tanti considerando che un buon monitor comunque è più longevo rispetto alla gpu e cpu, puoi tranquillamente tenerlo per 5 anni o più.
Io ne ho spesi 1100 per l'omen nel 2017 e devo cambiarlo solo ora perché non più adatto alle nuove tecnologie introdotte con le 5000
Certo, per carità. Però ne ho spesi 350 per l'IPS che ho adesso (e che comunque continua a farmi godere ogni volta che lo accendo), però la qualità visiva dell'OLED è davvero di un altro pianeta.
E parlo solo di qualità, non considero HZ e MFG.
Non avendo MFG, di un 360hz non me ne faccio nulla. Anche un 240hz andrebbe bene. Ma anche un 165hz (come il mio IPS attuale).
Quei 360Hz li vedo più futuribili, tutto qui.

NON LO VUOI ACCETTARE! Non sto usando solo MFG per le LIMITAZIONI attuali della tech.
Se a te piace così va benissimo così, ma ci sono degli elementi oggettivi da tenere presente su MFG che rendono l'esperienza non proprio positiva in diverse situazioni. Non volerlo ammettere non cambia le cose.
Vabbè io eviterei di continuare il contraddittorio, se uno vede solo bianco e nero e non quello che c’è in mezzo……io non starei a discuterne più di tanto

oltre a quello che dici tu ci sono milioni di altri problemi legati ad artefatti vari
Visualizza allegato 497863

il contorno sminchiato che si vede nel frame 2 è praticamente all'ordine del giorno con il FG, con il MFG quel tipo di errore viene esasperato ancora di più perchè persiste su più frame.
crime parla di riduzione del blur quando con il MFG si ha praticamente un costante reverse ghosting che è ovviamente molto peggio del blur.

per non parlare del testo sminchiato, delle scie, ecc. ecc...
Ecco questo è quell'effetto orribile che ho notato in tutti i giochi dove ho attivato la FG, tranne in Doom dove ho utilizzato il 2X per non superare il cap del monitor e su quel gioco in effetti se è presente è praticamente impercettibile. Poi su AC Shadow è inattivabile la FG perché crea artefatti ad ogni HUD, l'indicatore delle missioni era praticamente doppio, Wookong anche lì è pessimo, Alan Wake non mi spingerei sopra il 2 massimo 3X perché sennò iniziano a generarsi delle onde fastidiose in basso nello schermo. Queste sono tutte prove dirette che ho fatto sui suddetti giochi, io spero che migliori sempre di più il MFG perché è una bella tech, ma va giudicata equamente, anche per spronare la stessa Nvidia a migliorarla sempre di più! Abbiamo visto su Doom che può raggiungere un livello veramente ottimo, quindi perché dobbiamo accontentarci o dire che va bene negli altri giochi dove in realtà ha dei problemi con la conseguenza che magari gli sviluppatori o la stessa Nvidia non vada mai a migliorare la tech dicendo eh tanto a questi utenti gli va bene tutto. E lo stesso capita su ogni cosa dove non facciamo una attenta analisi critica, la qualità dei giochi per esempio è calata perché ci stiamo facendo andare bene ormai un pò tutto.

Ecco questo è quell'effetto orribile che ho notato in tutti i giochi dove ho attivato la FG, tranne in Doom dove ho utilizzato il 2X per non superare il cap del monitor e su quel gioco in effetti se è presente è praticamente impercettibile. Poi su AC Shadow è inattivabile la FG perché crea artefatti ad ogni HUD, l'indicatore delle missioni era praticamente doppio, Wookong anche lì è pessimo, Alan Wake non mi spingerei sopra il 2 massimo 3X perché sennò iniziano a generarsi delle onde fastidiose in basso nello schermo. Queste sono tutte prove dirette che ho fatto sui suddetti giochi, io spero che migliori sempre di più il MFG perché è una bella tech, ma va giudicata equamente, anche per spronare la stessa Nvidia a migliorarla sempre di più! Abbiamo visto su Doom che può raggiungere un livello veramente ottimo, quindi perché dobbiamo accontentarci o dire che va bene negli altri giochi dove in realtà ha dei problemi con la conseguenza che magari gli sviluppatori o la stessa Nvidia non vada mai a migliorare la tech dicendo eh tanto a questi utenti gli va bene tutto. E lo stesso capita su ogni cosa dove non facciamo una attenta analisi critica, la qualità dei giochi per esempio è calata perché ci stiamo facendo andare bene ormai un pò tutto.
concordo, per me il MFG è una tecnologia che sicuramente migliorerà com'è stato per il DLSS e magari domani sarà anche imprescindibile,
attualmente però la trovo abbastanza inutilizzabile se non su pochissimi giochi selezionati per spingere la tecnologia, vedi DooM e CP2077.
cmq credo che il punto di tutti sia chiaro, ci sono gli estremisti accecati, i moderati, e gli oppositori xD

io mi ritengo un moderato che al momento utilizza poco.

concordo, per me il MFG è una tecnologia che sicuramente migliorerà com'è stato per il DLSS e magari domani sarà anche imprescindibile,
attualmente però la trovo abbastanza inutilizzabile se non su pochissimi giochi selezionati per spingere la tecnologia, vedi DooM e CP2077.
cmq credo che il punto di tutti sia chiaro, ci sono gli estremisti accecati, i moderati, e gli oppositori xD

Ci ci sono pure i ciechi e gli orbi 😀

La MFG va usata con dei presupposti altrimenti funziona male ma è più facile negarlo che usare la tecnologie nel modo con cui si dovrebbe fare

Mi disiscrivo dal thread

Buona continuazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
che cosa avrei detto di male non è una tecnolgia che la puopi attivare a 30 fps devi usarla con una base di frame elevata e avere un moitor che supporti il frame che raggiunge

Se attivi la MFG a 70 fps anche ammettendo che i frame calano a x3 se già a 200 fps fuori range da qualsiasi pannello a 144-160-180 hz

E' l'ABC proprio della tecnologia se vogliamo negarlo fatelo pure

Ci ci sono pure i ciechi e gli orbi 😀

La MFG va usata con dei presupposti altrimenti funziona male ma è più facile negarlo che usare la tecnologie nel modo con cui si dovrebbe fare
tu rientri sicuramente tra i ciechi, gli orbi e gli estremisti xD
i presupposti sono talmente banali che li ha capiti chiunque qui, o quasi, non credere che sia scienza dei razzi.

cmq concordo con il franz, abbiamo rotto le balle a tutti, cambiamo argomento va.
non parliamo di monitor e MFG che tanto ormai è argomento trito e ritrito.

tu rientri sicuramente tra i ciechi, gli orbi e gli estremisti xD
i presupposti sono talmente banali che li ha capiti chiunque qui, o quasi, non credere che sia scienza dei razzi.
si li hanno capiti cos' bene che ancora non si capisce che il blur prodotto è direttamente proporzionale al frame che fai, ma la discussione a zoomata a 400x intorno al personaggio ogni morto di papa quella è davvero intollerabile ..... 😱

Certo che superman vi ha addestrato bene

che cosa avrei detto di male non è una tecnolgia che la puopi attivare a 30 fps devi usarla con una base di frame elevata e avere un moitor che supporti il frame che raggiunge

Se attivi la MFG a 70 fps anche ammettendo che i frame calano a x3 se già a 200 fps fuori range da qualsiasi pannello a 144-160-180 hz

E' l'ABC proprio della tecnologia se vogliamo negarlo fatelo pure
Secondo te a qunati FPS va attivata? E che scenario valuto questi FPS (il peggiore possibile o quale?)?

Direi che è evidente la piega che ha preso sto thread…..semplicemente non mi piacciono gli estremisti e quello che hanno solo loro la verità in tasca, di nuovo un saluto a tutti

Assolutamente, io sono il primo che mi piace sperimentare le nuove tecnologie anche quando sono acerbe! Il MFG per fare un parallelismo con il mondo smartphone lo vedo come i primi telefoni pieghevoli, ricordo ancora i compromessi che bisognava mandare giù, la piega vistosa una bassa affidabilità e form factor non proprio comodi, poi siamo arrivati ad oggi che utilizzo un Fold 7 e ripenso ai salti da gigante che sono stati fatti da un Fold 3 per esempio! Stessa cosa con la MFG, dove c'è la attivo, vedo come va, se va bene come in Doom la lascio accesa se mi crea artefatti come in altri giochi o comunque sulla bilancia i vantaggi sono minori rispetto a gli svantaggi la spengo. Spero che migliori al più presto possibile e che veramente possa diventare una tech imprescindibile, ma attualmente ancora non è pronta o comunque con ancora troppi difetti.

Secondo te a qunati FPS va attivata? E che scenario valuto questi FPS (il peggiore possibile o quale?)?

non esiste un numero preciso, più ne sono e meglio è ma generalmente non è consigliabile schede al di sotto dei 60 FPS possono essere 60 - 80 ma non certo 40

sotto un certo numero di frame iniziano a mancare le info e peggiora tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro