UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Tu sei convinto che se prendessi un monitor 240 hz magicamente i frame passano dai 60 ai 120 senza FG, io non ne sono convinto affatto, per me gli fps prodotti rimarranno uguali, cambia semplicemente che l'immagine è più fluida
Non so se ho capito bene cosa intendi, mi sembra di capire che il tuo problema non sia quanti FPS i monitor possa farti vedere, ma quanti effettivamente ne fai.

Esempio: io (solo con DLSS, ho la 4080, non ho il MFG) in alcuni giochi vedo 350 FPS.

Il mio monitor è un 165hz quindi so che ne sto vedendo 165, non uno di più, ma se avessi un monitor da 400hz li vedrei tutti e 350.

Intendevi questo?

Non so se ho capito bene cosa intendi, mi sembra di capire che il tuo problema non sia quanti FPS i monitor possa farti vedere, ma quanti effettivamente ne fai.

Esempio: io (solo con DLSS, ho la 4080, non ho il MFG) in alcuni giochi vedo 350 FPS.

Il mio monitor è un 165hz quindi so che ne sto vedendo 165, non uno di più, ma se avessi un monitor da 400hz li vedrei tutti e 350.

Intendevi questo?
Esatto, l'ho ripetuto più volte ma crime insiste con il dare la colpa al monitor, il punto non è che il monitor non riesce a visualizzare più di 100 fps, questo ne sono perfettamente consapevole, ma che gli fps prodotti dalla scheda siano per me bassi considerando l'hardware che lo fa girare

Esatto, l'ho ripetuto più volte ma crime insiste con il dare la colpa al monitor, il punto non è che il monitor non riesce a visualizzare più di 100 fps, questo ne sono perfettamente consapevole, ma che gli fps prodotti dalla scheda siano per me bassi considerando l'hardware che lo fa girare
Capisco cosa vuoi dire, io a parità di sistema, con la 3060TI facevo 90 FPS (e li vedevo tutti), con la 4080 ne faccio 220 ma ne vedo solo 165, cioè gli HZ del monitor.
Numeri sparati a caso ma per rendere l'idea.

Per capire se gli FPs sono vbasi o meno si devono fare dei test (tipo 3d mark)

In ognio caso non ha assolutamente importanza quanto FPs fa la scheda non li vedi con il montore che hai quindi non ha assolutamente importanza quanti ne fai ne vedrai sempre 100

Adesso facciamo passare pure l'idea che con una 5070 ti può bastiere un monitor da 100hz e siamo a posto

Prima di tutto tu non sai usare le impostazioni e indipendentemente da quello che produci l'immagine che ne viene fuori sarà sempre insufficiente con un monitor del genere sia per fluidità che per tipo di qualità delle imamgini

Ma tu dai al xcolpa a chi sviluppa mentre è il tuo sistema che è sbilanciato e basta

Io sono in attesa della nuova cpu e della nuova mobo, per testare poi nuovamente la 5060

Capisco cosa vuoi dire, io a parità di sistema, con la 3060TI facevo 90 FPS (e li vedevo tutti), con la 4080 ne faccio 220 ma ne vedo solo 165, cioè gli HZ del monitor.
Numeri sparati a caso ma per rendere l'idea.
dire "facico pochi fps è una frase senza alcun senso logico di base

Fai pochi fps rispetto a cosa?
per affermare questo ci vogliono test specifici e non "impressioni" se la scheda è in linea con il 3d mark fa i frame che deve fare non si scappa.

Mafia in nativo fa uqesto

Con le tecnologie attive in QHD questo

1756114764113.webp

Bisogna avere un bel coraggio per dire che è meglio giocare in nativo

non avere un pannello adatto significa semplicemente non poter attivare le tecnologie con le RTX e tagliarsi le mani da solo

Io sono in attesa della nuova cpu e della nuova mobo, per testare poi nuovamente la 5060
sarà il giorno e la notte ma con le 500 ci vuole anche un pannello minimo a 240 hz saltrimenti non sfrutti la MFG
per tstare la MFG ci vuole anche un monitor ad altissima frequenza o quando attivi le tecnologie vai fuori range

Con le 5000 e la MFG possedere un monitor con lameno 240hz dioventa quasi imperativo perché succede questo

Se si va fuori range si disattiva ovviamente il g-syc con tutto quello che en consegue
I frame prodotti anche se non si nota la presenza di tearing saranno "mischiati" in parte da frame nativi in parte da frame generati
Il v-sync è incompatibile con la MFG (almeno nel menù di gioco) il motivo è che l'attivazione del v-sync con la MFG probabilmente aumenta in maiera notevole l'input lag
L'unica maniera per gestire bene la tecnologia è l'uso di un pannello ad alto refresh

Si può mettere un cap ma metti un cap anche al frame di base

Ultima modifica:
dire "facico pochi fps è una frase senza alcun senso logico di base

Fai pochi fps rispetto a cosa?
per affermare questo ci vogliono test specifici e non "impressioni" se la scheda è in linea con il 3d mark fa i frame che deve fare non si scappa.

Mafia in nativo fa uqesto

Con le tecnologie attive in QHD questo

Visualizza allegato 497814

Bisogna avere un bel coraggio per dire che è meglio giocare in nativo

non avere un pannello adatto significa semplicemente non poter attivare le tecnologie con le RTX e tagliarsi le mani da solo
Ma perché lo fai a me questo discorso (dato che ho scritto altro, rispondendo solo al dubbio dell'utente)?

Cmq tranquillo è il gioco che è ottimizzato coi piedi, in molti su reddit si sono lamentati di sta cosa anche a causa di UE5, da come scrivono non sei il solo che con una 5070ti viaggia sui 60fps

vedremo come si comporta, poi se con twitch arriveranno altri CASH, faremo l'update del monitor vendendo il mio fast-ips a 180hz e passando ad altro.

vado un attimo offtopic, l'altra sera un amico aveva problemi con il suo 9800x3d e BF2042, l'ultima patch del gioco manda i core al 100% rendendolo ingiocabile

Cmq tranquillo è il gioco che è ottimizzato coi piedi, in molti su reddit si sono lamentati di sta cosa anche a causa di UE5, da come scrivono non sei il solo che con una 5070ti viaggia sui 60fps
gli fps su mafia è l'ultimo dei problemi, con le tecnolgoie si raggiungono anche 400fps ma è il gioco in se che è pessimo
Dura solo 13 ore con una storia banalissima e un gameplay di 15 anni fa

vado un attimo offtopic, l'altra sera un amico aveva problemi con il suo 9800x3d e BF2042, l'ultima patch del gioco manda i core al 100% rendendolo ingiocabile
dovreti sestare il gioco ma non mi va di scaricarlo, possibile che sia un bug del gioco

Non so, io so solo che si lamentava su discord perchè poi gli laggava la voce... Considerando che ha 9800x3d e 4090. Quindi boh...

Non so, io so solo che si lamentava su discord perchè poi gli laggava la voce... Considerando che ha 9800x3d e 4090. Quindi boh...
io non ho problemi con il 9800 o si è aggiornato male il gioco o è un bug del gioco o è possibile pure che ha preso qualche malware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro