UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
ticamente ;)
Dai retta a me, vendi la 5080, prendi una 9070xt, divertiti giocando, e con i soldi che avanzano dalla vendita della 5080, li metti da parte e ci prendi la prossima architettura, questa lasciala andare!
#LetItGo
L'ho detto io che prendi troppo benzodiazepine.
Che ci dovrei fare con una scheda che in RT viene massacrata del +40% dalla 5080? Che in pt nemmeno ci mette piede. Dopo che provvengo dalle ex top 4080/4090?
Ci faccio nulla con quel fermacarte di 9070xt, la 70ti è migliore a quel prezzo.

Quali soldi nel portafoglio? che ho i crateri nelle mani e spendo ancora in minkiate, arrivata fresca fresca, con questa passione di collezionabili altro che pc, spendi il triplo:

IMG-20250507-WA0003(1).webp20250509_183507.webp [SPOILER\]

@Lando79 Dlss e raster cosa c'entrano? forse intendevi nativo XD
Eh no, io non li voglio i test con dlss, o meglio, voglio il nativo, il dlss ed altri AA temporali.
Io invece voglio vedere i test con il DLSS perchè ormai si è capito che l'incremento prestazionale come forza bruta sarà sempre più ridotto perchè probabilmente si è raggiunto un limite in termini di sostenibilità dei costi e progettazione in quella direzione.
Personalmente non ci vedo il male nel DLSS purché funzioni bene e soprattutto non mi fai strapagare l'hardware su cui gli incrementi prestazionali in nativo a livello hardware sono diventati ridottissimi.

Quali soldi nel portafoglio? che ho i crateri nelle mani e spendo ancora in minkiate, arrivata fresca fresca, con questa passione di collezionabili altro che pc, spendi il triplo:

Magari avessi il tempo per giocare con i pupazzetti Arale...

@Lando79 Il dlss oggi è utilizzato realmente per ridurre il lavoro dei DEVS in fase di ottimizzazione, e non in tutti i giochi da una buona resa, ad esempio in UE5 il TSR(upscaler interno dell'engine), si comporta molto meglio del dlss, quindi questi upscaler, lasciano un po' il tempo che trovano.

Magari avessi il tempo per giocare con i pupazzetti Arale...

@Lando79 Il dlss oggi è utilizzato realmente per ridurre il lavoro dei DEVS in fase di ottimizzazione, e non in tutti i giochi da una buona resa, ad esempio in UE5 il TSR(upscaler interno dell'engine), si comporta molto meglio del dlss, quindi questi upscaler, lasciano un po' il tempo che trovano.
ma che ridurre questa è un alrra sciocchezza messa in campo dal tuop amico owen senza lacun fondamento i numeri dicono il contrario.

Oggi per produrre un giooc ci vuole molto più tempo che in passato con investimenti che sono diventati difficilmente sostenibili e tempi di lavoro estenuante perchè i giochi son diventati sempre più complessi ed articolati

Altro che ridurre il lavoro se ti sente uno sviluppatore ti sputa in un occhio

mar

uahahhahhahahhah
come losses scaling uguale uguale

potevi fare il comico

questo non è manco DLSS 4 ma 3.7

mare e pezzi di palazzi in lontananza che tremano sono un must

Ultima modifica:
Minuto 26:16, attendo dello scuse Signori, dato che a me non credete ma avete bisogno di video di influencer;)

''IL FG non aumenta le performance, ma le peggiora, aumenta una sensazione di fluidità, non è il dlss che aumenta le prestazioni''

Lo dico da mesi, poi c'è chi ha comprato la 5080 per IL MFG è, i casi limite esistono un po' ovunque XD

Minuto 26:16, attendo dello scuse Signori, dato che a me non credete ma avete bisogno di video di influencer;)

''IL FG non aumenta le performance, ma le peggiora''

Lo dico da mesi, poi c'è chi ha comprato la 5080 per IL MFG è, i casi limite esistono un po' ovunque XD
ah be se lo dicono i prodigeek deve essere vero

''IL FG non aumenta le performance, ma le peggiora, aumenta una sensazione di fluidità, non è il dlss che aumenta le prestazioni''

In realtà mi sembra che hanno detto un'altra cosa. E cioè che nel momento in cui si satura la VRAM il FG fa fatica a dare quel plus che dovrebbe dare... così mi pare di aver capito

In realtà mi sembra che hanno detto un'altra cosa. E cioè che nel momento in cui si satura la VRAM il FG fa fatica a dare quel plus che dovrebbe dare... così mi pare di aver capito
certo se testi le schede da 8GB in 4k la VRAM si finisce sono i recensori di oggi ragazzi......sono intelligenti

infatti è quello che hanno detto ma supermen quando sente FG è cacca e basta per lui solo nativo con TSR e image scaling

Dicono che se saturi la Vram il FG non si attiva (gazie al c...) visto che la tecnologia ha bisogno della Vram per funzionare

Ultima modifica:
Ahhhhhhh.. come si sentono le good vibes date dal disturbo istrionico della personalità, poesia..
Il ragazzo deve "compensare" qualche mancanza, ma usare la 4090 come arma di difesa e flex è un pò pochino ;)

TSR meglio di DLSS, qui superiamo il limite ;)

No, non si attiva proprio, in quanto FG aumenta il consumo di vRam.
@crimescene quelle gpu da 8gb sono VRAM limited anche a 1080p, infatti la 3060 da 12GB performa meglio della 4060 ;)
1746882681778.webp
Se non ci fossi io ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii, come fareste senza di me >3 ?

No, non si attiva proprio, in quanto FG aumenta il consumo di vRam.
@crimescene quelle gpu da 8gb sono VRAM limited anche a 1080p, infatti la 3060 da 12GB performa meglio della 4060 ;)
Visualizza allegato 493370
Se non ci fossi io ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii, come fareste senza di me >3 ?
e sti cavoli

hanno scoperto che il FG usa la VRAM? che scopertona? non lo sapevamo proprio

Oggi il problema della VRAM non esiste pure la 5060 ha 16GB se compri la versione da 8GB devi essere consapevole che qualche compromesso sulle texture lo devi avere vuoi se vuoi attivare tutte le tecnologie vuoi perchè alcuni giochi escono a cazzum

La prossima quale sarebbe che l'acqua calda è calda?

Ahhhhhhh.. come si sentono le good vibes date dal disturbo istrionico della personalità, poesia..
Il ragazzo deve "compensare" qualche mancanza, ma usare la 4090 come arma di difesa e flex è un pò pochino ;)

TSR meglio di DLSS, qui superiamo il limite ;)

Fra un pò vedrai che dirà che FSR è melgio di DLSS 4
Owen è contagioso

Allora il problema non è il DLSS ma come viene utilizzato in alcuni casi! Se voglio fare 60 fps nel gioco in PT di turno mi va bene attivare il Quality perché so che è una tecnologia pesante ancora non sfruttabile da nessuna scheda senza l’ausilio del DLSS! Il problema sorge quando mi costringi ad attivare il DLSS in un gioco dove RT non c’è Claire Obscure e proprio perché è così mal ottimizzato sto gioco gira anche su Steam Deck! Giustamente il preset epico tira fuori il massimo della qualità dell’UE5 e qua le schede attuali esclusa la 5090 non c’è la fanno in DLAA! Almeno non sempre perché è errato dire non c’è la fanno in DLAA perché ci sono alcuni scenari meno pesanti dove c’è la fa altri no dove scende a 40 frame anche in UWQHD e non sto parlando del 4K.

Oggi il problema della VRAM non esiste pure la 5060 ha 16GB se compri la versione da 8GB devi essere consapevole che qualche compromesso sulle texture lo devi avere vuoi se vuoi attivare tutte le tecnologie
Sì ma una 5060 16GB oltre ad essere terribile come scheda “e quindi vanifica i 16GB di VRAM che ha” costa uno sproposito! La 5070 sarebbe dovuta essere l’unica 60, quindi una scheda con 12GB di VRAM che va bene per il Full HD e ti fa andare in 1440p con pochi compromessi!

Oggi altra oretta e mezza a TLOU2 e altro crash, a nulla è servito togliere l'OC alla gpu.
Mi sono veramente rotto le palle, 1000 euro di gpu e poi i giochi crashano, al prossimo giro prendo una PS6 e vaffancolon i giochi pc ottimizzati con i piedi e pieni di bug, le menate con i settaggi per avere un framerate stabile e nvidia con suoi prezzi da strozzo e i driver fatti con i piedi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro