La scheda non l'ho spinta a limite, ho utilizzato 1.070mV@3000Mhz e memorie 1500MHz, posso tirarci 1.100mV@3100MHz, ma è inutile in quanto anche
così era sul 98% il load della gpu avendo un 5900x.
Devi arrivarmi il 9800x3d, il test più spinto lo rifarò con lui, nel frattempo guarda questo bench e piangi
@Aralee, spero il dibattito termini qui.
Visualizza allegato 493252 Blackwell è un refresh di ADA, dove la xx80 dopo tre anni prende schiaffi dalla xx90, e la 5090 con un costo medio di 1000 euro in più alla 4090, delude sotto ogni punto di vista, te lo metto bello grande così la smetti di raccontare favole.
N.B. A questo risultato con il 9800x3d e 100Mhz in più di clock ci cacci altri 3/5 fps tranquillamente, inoltre non ero neanche a 500W di assorbimento, ho altri 100W di margine, è questo che rende la 4090 la migliore gpu mai prodotta, la potenza, il margine di assorbimento e quindi il ''poterla tirare'', e l'efficienza in rapporto ai cuda che ha.
CIAO, E VI RIPETO, RAGIONATE PRIMA DI COMPRARE O PARLARE, altrimenti smetto di scrivere, i migliori su questo forum e questo thread in particolare li abbiamo persi, parlo di utenti/moderatori, un motivo ci sarà, ragazzi, per il bene della community, ridimensionatevi e per favore, siete consumatore, non prendete mai posizione in questo settore, è un consiglio che vi do...
Ripeterò il test non appena arriverà il 9800x3d ;)