UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non vanno alla pari crime, e tu calcoli sempre le prestazioni in OC della 5080 ma anche la 4090 è ''occabile'', il distacco porta una media del 20%.
FE o Custom l'unica cosa che potrebbe cambiare è il valore del PL, che può spingerla ulteriormente, e quest'ultimo può esser '''flashato''.
Non ho detto che sia immondizia la 5080, immondizia è la 5090 e 5070.
Purtroppo devo dirti che in realtà dopo i nuovi driver anche a stock ci si allinea quasi, questione di due punti...

Spingi la tua 4090 in oc e dimostrami che fai il +20% che sostieni, quindi devi fare almeno 12k in nomad dx12, la vedo durissima sono arrivato a circa 10800 con la 4090 bios da 666w, ventole spianate al 100% e case fuori dalla finestra al gelo, in quel caso faceva +7% della mia attuale 5080, ma era oltre i limiti, la 5080 sbatte al PL a 400w, quindi in realtà potrebbe fare 10300/10400.

Se riesci a fare 12k chiedo scusa davanti a tutti:
Fallo caxxo XD

10067.webp

Score di una 4090 gigabyte spintarella:

dffs.webp

Poi è inutile che citi a me, quando dico apertamente che la 5080 è un rottame, riferisciti ad altri caso mai, per me in questa generazione mancano le prestazioni sotto alla 5090.
Ma io davvero non ti capisco, cioè ragiona no.
Mi dici che in questa generazione mancano le prestazioni sotto la 5090, è vero, ma la 5080 non è malvagia, dovrebbe costare €900 però, di giochi nuovi esosi non ne sono usciti, stiamo ancora provando il PT di giochi vecchi o usciti da anni

La 4090 divora tutto, e quel +20% dalla 5080 si sentono è inutile star qui a dire che vanno uguali, potevi ponderare meglio i tuoi acquisti, la realtà è questa, e mi dispiace che tu sia stato fregato come consumatore, ma BLACKWELL sul 4nm èun refresh di ADA, non so, vi aspettavate miracoli tenendo praticamente lo stesso pp?\
Ancora con steel nomad, la 4090 prende anche i 12k in questo test, che è più per la larghezza di banda, contano le prestazioni in gaming ARALE, basta su.
Capisco che devi giustificare il tuo acquisto, e mi dispiace che sia stato fregato dal marketing, lo dico sinceramente, hai letto MFG non ci hai capito più nulla, potevi scrivermi, ti avrei indirizzato ;)

Ultima modifica:
Ma io davvero non ti capisco, cioè ragiona no.
Mi dici che in questa generazione mancano le prestazioni sotto la 5090, è vero, ma la 5080 non è malvagia, dovrebbe costare €900 però, di giochi nuovi esosi non ne sono usciti, stiamo ancora provando il PT di giochi vecchi o usciti da anni

La 4090 divora tutto, e quel +20% dalla 5080 si sentono è inutile star qui a dire che vanno uguali, potevi ponderare meglio i tuoi acquisti, la realtà è questa, e mi dispiace che tu sia stato fregato come consumatore, ma BLACKWELL sul 4nm èun refresh di ADA, non so, vi aspettavate miracoli tenendo praticamente lo stesso pp?
Posta i tuoi numeri, non le Owenate.
Tra 4090 Fe e 5080 Fe c'è il +15% medio e sono review lancio, una custom recupera+7%, altro pò di margine dal maggior oc delle 50, affinamento driver che ha dato ulteriore +5%.Ecco qua la 4090 presa.

Infatti guarda lo screen sopra, ragiona tu, se andasse il +20% dovresti superarmi e fare 12k, e la tua 4090 ad aria, quella che hai dentro il case a 12k non ci arriva, garantito al limone.

La 4090 non divora nulla, in 4k la forza bruta della 5090 fa moltaaa differenza.

La 4090 non divora nulla, in 4k la forza bruta della 5090 fa moltaaa differenza.
Va bene Arale, te lo lascio credere, ci aggiorniamo al prossimo bench, ultimo gioco uscito clair obscure, la 5080 sta il 20% sotto la 4090, fatti e non chiacchiere.

Ma sei serio, la 4090 divora il 2160p! tutti i giochi che vedi in PT sono usciti per Lovelace, anni fa.
Se mi parli di 2160p nativo in PT, è normale che la 4090 schiatti, schiatta anche la 5090, con la sua famosa forza bruta di 28fps! apri gli occhi e svegliati...
Sembra di parlare con dei ''novizi''(senza offesa), d'altronde il passaggio da 4090 a 5080 lo SOTTOLINEA, MAH!
Cerchiamo di alzare un po' la qualità dei ragionamenti è!
@Beex Non è onnipotenza, ma raziocinio, tutto qui.

Ancora con steel nomad, la 4090 prende anche i 12k in questo test, che è più per la larghezza di banda, contano le prestazioni in gaming ARALE, basta su.
Capisco che devi giustificare il tuo acquisto, e mi dispiace che sia stato fregato dal marketing, lo dico sinceramente, hai letto MFG non ci hai capito più nulla, potevi scrivermi, ti avrei indirizzato ;)
Sisi prende 12k tratto dalla Hall of fame di 3d mark, che bravo sei, puoi trollare gli altri ma a me non mi freghi XD

Fai il test con la tua in oc, vedrai che muri a 10k proprio come la 5080 oc.

mi sa che l'unico novizio qui sei tu, mi sembri passato da 3080 e 4090 e poi stop, uniche due schede video, poi owenate a manetta con tante castronerie XD

Parli di bandwidth non sapendo che il principale collo di bottiglia della 4090 risiede proprio li, eccoti la 4090 con delle memorie degne, fa +13%, non quello schifo di 21gbps che ci hanno messo:

Dai porta un pò di tecnicismo, se ci riesci:

Non sono ancora riuscito a giocare come si deve a Shadows, sono proprio all'inizio.
io sto ancora giocando a shadows, è molto lungo se si vuole fare tutto, troppi giochi questo periodo, quando troppo quando niente.
io devo pure recuperare the last of us part II

raga ma questo non è il thread di blackwell? che ce ne fotte della 4090?

@Beex una spintarella alle ram dagliela che male non gli fa, fai un backup dati che se spingi troppo potrebbe sminchi@rsi il driver video e magari ti viene difficile da ripristinare...

Se mi parli di 2160p nativo in PT, è normale che la 4090 schiatti, schiatta anche la 5090, con la sua famosa forza bruta di 28fps! apri gli occhi e svegliati...
Nono ti parlo di PT in quality, nelle pagine precedenti settimana scorsa, hai sostenuto di aver giocato AW2 in PT 4k QUALITY, e ti ho risposto dicendo che quel passo lo può tenere solo la 5090, visto che per te non serve la 5090, invece non è come dici, serve!
Ti voglio vedere nella foresta fare oltre 60fps in 4k Quality PT ultra, ne fai circa 45.

Fai un video dove raggiungi 60fps in 4k DLSS quality Path tracing in AW2 nella foresta, sono proprio curioso.

Ti ci vuole il prestazioni o bilanciato, proprio come la 5080, guarda a caso.

Ancora con steel nomad, la 4090 prende anche i 12k in questo test, che è più per la larghezza di banda
Non devi guardare la hall of fame dove i 12000 vengono fatti con mod o raffreddamento non convenzionale.
Hai una 4090 quindi puoi impostare l'OC che decanti e fare una run a Steel Nomad facendoci vedere i risultati.
Ripeto fino ad ora solo chiacchiere, non hai mai postato uno screen fatto con la tua configurazione.

Io voglio vedere il suo score ad aria in oc che sarà sui 10000-10200k a spanne, e ne riparliamo se fa +20% o se fa +2% o -2%
Poi ci spostiamo su CP2077 in PT e vediamo se anche li fa +20%.

Infine affianchiamo una 5090 e vediamo se c'è solo il +20% dalla sua 4090 e cosi a oltranza.

Io dico che 4090 e 5080 se la giocano e 5090 sta proprio su Giove.

Non devi guardare la hall of fame dove i 12000 vengono fatti con mod o raffreddamento non convenzionale.
Hai una 4090 quindi puoi impostare l'OC che decanti e fare una run a Steel Nomad facendoci vedere i risultati.
Ripeto fino ad ora solo chiacchiere, non hai mai postato uno screen fatto con la tua configurazione.
Solo chiacchiere e owenate... Chiacchiere e owenate (semicit.)

Raga, andre, tech e ora anche Bexx, potete fare un bench su cp2077 tutto ultra PT on senza DLSS e FG in 2560x1440?

Cyberpunk2077_2025_05_08_13_48_36_588.webp

performance-pt-2560-1440.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro