UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non rischi nulla perché se non avesse il power limit cappato quella scheda arriverebbe a consumare anche 800W😅! Anche se tu gli fai undervolt arriverà sempre allo stesso consumo di come è adesso stock ma spingerà più le frequenze l’algoritmo. Alzando le memorie guadagnerai qualcosa se è stabile ed il consumo sarà comunque lo stesso ovvero il PL della scheda.😉
In UV mi consuma meno da quello che vedo

Ed a questo si deve punture, non so come ovviamente sennò avrei lanciato già la mia tech personale🤣 ma per come è ora non ha mai senso peggiorarsi l’immagine anche di poco eh nei migliori casi dove è implementato bene se tanto per attivarlo stai già giocando benissimo ovvero 60/70 frame.
su questo non son d'accordo giocare a 60 fps n on è la strssa cosa che giocare a 120 o a 240 anche nei giochi single player

Ovviamente a tutto si deve riportare in un ottica di compromesso ma tecnologie come Il MFG nascono come compromesso per attivare tecnologie che altreimenti non sarebbero attivabili e che a quel livello di frame non ci si arriverà proprio mai

Ossia se tu speri di giocare a giochi con iul path tracing senza tecnologie ad un frame che arrivca anche a 200 fps scordati proprio che uscirà mai una scheda che sarà in grado di farlo in nativo questo non succederà mai lo hanno detto in tutte le forme e modi possibili.
Usciranno tecnologie che milgiorano lio stato attuale o che introducono nuovi modelli sempre basati sull'uso dell'IA se non si riesce ad entrare in quest'ottica allora è meglio che lasci proprio questo mondo perchè l'hardware che ti hanno messo e che stanno via via sostituendo favorisce l'uso dell'IA

Poi che la tecnologie migliorerà sia come livello di attivazione che come qualità generale è scontato, ma la grafica di per se è un compromesso

su questo non son d'accordo giocare a 60 fps n on è la strssa cosa che giocare a 120 o a 240 anche nei giochi single player

Ovviamente a tutto si deve riportare in un ottica di compromesso ma tecnologie come Il MFG nascono come compromesso per attivare tecnologie che altreimenti non sarebbero attivabili e che a quel livello di frame non ci si arriverà proprio mai

Ossia se tu speri di giocare a giochi con iul path tracing senza tecnologie ad un frame che arrivca anche a 200 fps scordati proprio che uscirà mai una scheda che sarà in grado di farlo in nativo questo non succederà mai lo hanno detto in tutte le forme e modi possibili.
Usciranno tecnologie che milgiorano lio stato attuale o che introducono nuovi modelli sempre basati sull'uso dell'IA se non si riesce ad entrare in quest'ottica allora è meglio che lasci proprio questo mondo perchè l'hardware che ti hanno messo e che stanno via via sostituendo favorisce l'uso dell'IA

Poi che la tecnologie migliorerà sia come livello di attivazione che come qualità generale è scontato, ma la grafica di per se è un compromesso
Nono giochi con Path Tracing quindi presumibilmente giochi lenti e story driven mi bastano ed avanzano i 60/70 frame condizione per attivare il FG/MFG.😉 Ed in questi giochi passare da 60 a 200 con MFG cambia 0 anzi peggiori la qualità dell’immagine per avere una fluidità che non ti serve. Io in questo tipo di giochi cerco solo la qualità migliore d’immagine la fluidità me la deve dare un fps un Doom per esempio ma un AW2 un Silent Hill un Hellblade 2 arrivati ai 60/70 frame sono perfetti. Addirittura mi ricordo Hellblade 2 inizia a giocarlo su Xbox Series X perché ero fuori casa ed anche a 30 frame quel gioco essendo praticamente un film andava bene! Ora non dico che voglio avere i 30 frame su PC ci mancherebbe, ma in questi giochi qui non scambierei nemmeno un capello di qualità visiva per avere anche un milione di fps. Arrivo ai 60 mi va più che bene!

A 60 fps non stai giocando bene... Non siamo piu nel 2016.
Dipende che tipo di gioco! Un fps va benissimo, e comunque in giochi competitive non vai ad attivare il frame gen. nei giochi di storia tipo Alan Wake 2 Hellblade 2 60 fps sono perfetti! Io arrivato in questi giochi ai 60 frame e benomale sia con la 5080 che con la 4080 ci arrivi sempre sto apposto così! Non mi sognerei mai di attivare il FG per avere più frame ed avere artefatti e compromettermi la qualità di gioco.

Nono giochi con Path Tracing quindi presumibilmente giochi lenti e story driven mi bastano ed avanzano i 60/70 frame condizione per attivare il FG/MFG.😉 Ed in questi giochi passare da 60 a 200 con MFG cambia 0 anzi peggiori la qualità dell’immagine per avere una fluidità che non ti serve. Io in questo tipo di giochi cerco solo la qualità migliore d’immagine la fluidità me la deve dare un fps un Doom per esempio ma un AW2 un Silent Hill un Hellblade 2 arrivati ai 60/70 frame sono perfetti. Addirittura mi ricordo Hellblade 2 inizia a giocarlo su Xbox Series X perché ero fuori casa ed anche a 30 frame quel gioco essendo praticamente un film andava bene! Ora non dico che voglio avere i 30 frame su PC ci mancherebbe, ma in questi giochi qui non scambierei nemmeno un capello di qualità visiva per avere anche un milione di fps. Arrivo ai 60 mi va più che bene!
non son d'accordo questo è un tuo punto dio vista io la differenza tra 60 fps e 120 la vedo a occhio e non sto a guardare il pelo nell'uovo se la rigetta sullo sfondo un pochino trema
sto a 3 metri dalla TV mica sto attaccato

Vedi ad aspettare un giorno... e vabbè. Quello è un prezzone.
Prezzone??? ma scherziamo...
80fps in dlss quality a 2160p e 570W, con una gpu che hai pagato 2600 euro?
80 FPS CON UPSCALER??? si chiama, essere derubati.
Secondo me, stiamo uscendo fuori dai binari qui, e non ce l'ho con te beex, ma con il dire che 2400 euro per una gpu polmone sono un ''PREZZONE'', eh no, non lo sono, è una ladrata!!!

@Aralee sei l'unico che ritiene che la 5080 prenda a calci la 4090, in qualsiasi parte del mondo sta sotto, in qualsiasi bench, ci spazia un -20%, fattene una ragione, la storiella dell'OC è valida per entrambe la gpu, e come già detto, non si prendono le prestazioni OC come riferimento o standard, in quanto sono prestazioni aleatorie.
Hai fatto un downgrade grafico passando dalla 4090 alla 5080, rinunciando anche al quantitativo di vRam, questi sono i fatti e prima lo accetti e meglio sarà per te, poi, se vuoi parlare di fantascienza continua pure, ma la cavolata l'hai fatta e te la tieni.
Il solo fatto di aver cambiato una 4090 per una 5080 ti qualifica, e non è un attacco personale o un'offesa attenzione, ma mi fa capire il livello della conversazione, quindi...
La 4090 l'ho pagata €1806, ed è stata ed è la miglior gpu mai prodotta da nVidia per prestazioni/assorbimento/salto generazionale, dopo 3 anni è ancora al top, la 1080Ti fu schiantata per colpa del RT, ad esempio.

Ultima modifica:
Dove lui ne fa 80 tu ne fai 50-55, dove lui passa a 65 tu ne fai 43
Ops!
Polmone....4090 pagata over 2000 euri...

Dai su, 80 fps in 4k quality con il PT è un risultato ottimo, nessuna scheda tira fuori quel quantitativo di fps.

4k DLAA in PT è impossibile anche per la 5090 fa tipo 45-48 fps, che è sempre +40-50% dalla 4090

pt-alan-wake-2-3840-2160-1.webp

Secondo me, stiamo uscendo fuori dai binari qui, e non ce l'ho con te beex, ma con il dire che 2400 euro per una gpu polmone sono un ''PREZZONE'', eh no, non lo sono, è una ladrata!!!

@Aralee sei l'unico che ritiene che la 5080 prenda a calci la 4090, in qualsiasi parte del mondo sta sotto, in qualsiasi bench, ci spazia un -20%, fattene una ragione, la storiella dell'OC è valida per entrambe la gpu, e come già detto, non si prendono le prestazioni OC come riferimento o standard, in quanto sono prestazioni aleatorie.
Hai fatto un downgrade grafico passando dalla 4090 alla 5080, rinunciando anche al quantitativo di vRam, questi sono i fatti e prima lo accetti e meglio sarà per te, poi, se vuoi parlare di fantascienza continua pure, ma la cavolata l'hai fatta e te la tieni.
Il solo fatto di aver cambiato una 4090 per una 5080 ti qualifica, e non è un attacco personale o un'offesa attenzione, ma mi fa capire il livello della conversazione, quindi...

Nessuno ha mai detto che la 5080 prende a calci una 4090 ma che sostanzialmente vanno alla pari con il fatto che la 4090 consuima molto di più (di conseguenza scalda di più) ed ovviamente costava di più, oltre al fatto di non possedere tecnologie come il MFG

Ho fatto personalmente i calcoli su quanto mi fosse costato comprare una 4090 al lancio invece che prendere una xx80

Beh ci vado avanti per 3 generazioni spendendo esattamente uguale

Se consideri la 5080 oggi immondizia allora la 4090 è sullo stesso piano visto che le 5080 custom hanno le stesse oprestaioni, ma anches e fossero il 10% in meno non cambierebbe una virgola

Qua si dice che la 5090 distrugge la 4090 (e la 5080) che è un altro discorso

Ultima modifica:
Se consideri la 5080 oggi immondizia allora la 4090 è sullo stesso piano visto che le 5080 custom hanno le stesse oprestaioni, ma anches e fossero il 10% in meno non cambierebbe una virgola
Non vanno alla pari crime, e tu calcoli sempre le prestazioni in OC della 5080 ma anche la 4090 è ''occabile'', il distacco porta una media del 20%.
FE o Custom l'unica cosa che potrebbe cambiare è il valore del PL, che può spingerla ulteriormente, e quest'ultimo può esser '''flashato''.
Non ho detto che sia immondizia la 5080, immondizia è la 5090 e 5070, e no @Aralee la 5080 non è un rottame, il rottame è l'ammiraglia!
Potrebbe attizzare una 5080TI con il GB202, qualche cuda di meno, e potrebbe rendere anche di più nei giochi della 5090 a causa del meno assorbimento e della possibilità di spiongerla di più in frequenza, tuttavia, Blackwell ragazzi è un refresh di ADA, carta parla, bisogna attendere i 2nm con le 6000.
@Beex Non si allinea nulla, ultimo gioco uscito, Clair Obscur, con gli ultimi driver, UE5, sta sotto del 20%...

Ultima modifica:

La 4090 l'ho pagata €1806, ed è stata ed è la miglior gpu mai prodotta da nVidia per prestazioni/assorbimento/salto generazionale, dopo 3 anni è ancora al top, la 1080Ti fu schiantata per colpa del RT, ad esempio.
Bla bla bla..
Cavolate.
Tu il +20% lo vedi anche tra 4090 e 5090, con la matematica fai proprio a pugni.

4090 e 5080 vanno uguali, sono simili e di certo non cercavo l'upgrade.
Ho fatto un sidegrade tenendomi i soldi in tasca, visto che non ero convinto inizialmente nello spendere 3500 euro per unan 5090, il tempo mi ha dato ragione, stanno calando.
Poi è inutile che citi a me, quando dico apertamente che la 5080 è un rottame, riferisciti ad altri caso mai, per me in questa generazione mancano le prestazioni sotto alla 5090.

Se lo vuoi capire bene, altrimenti non so più come scrivertelo.

P.s posso pure benissimo tenere la 5080 fino alle 6000.

Non vanno alla pari crime, e tu calcoli sempre le prestazioni in OC della 5080 ma anche la 4090 è ''occabile'', il distacco porta una media del 20%.
FE o Custom l'unica cosa che potrebbe cambiare è il valore del PL, che può spingerla ulteriormente, e quest'ultimo può esser '''flashato''.
no vanno alla pari tu guardi le prestazioni delle FE che stanno un bel pò sotto perchè boostano solo a 2,6

Mentre tutte le custom a stock boostano minimo a 2,9
Inoltre i nuovi driver danno un +6% sulle 5000 il che praticamente azzera qualsiasi qualsiasi gap che c'era prima tra 5080 e 4090 a stock

E questo lo dicono tutti i test che stiamo facendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro