- Reazioni
- 36,730
- Punteggio
- 253
Questa è una tua interpretazione soggettivaMi sono già espresso e mi dissocio completamente dal pensiero che 5070ti e 5080 siano schede da 4k, poichè oggettivamente non sono in grado di gestire nei titoli più pesanti il RT senza dover mettere mano pesante Dlss.
Con il PT proprio non ci siamo, lo riescono a gestire a 1440p con il DLSS.
Se volevo una scheda da valutare solo in raster mi prendevo una 9070xt e risparmiavo.
Queste schede vanno valutate in RT per quanto mi riguarda.
Poi alcuni hanno 5080 e 4090 magiche, capaci di andare forte quanto una 5090, avrò un chip fallato LOL
Gli scaler sono stai inventati per permettere l'uso del RAY tracing e del path tracing
Se non li vogliamo usare allora la 4090 diventa una scheda per il full hd
Quelle tecnologie esistono per una sola ragione, permettere l'uso del tray tracing e path tracing specialmente ad alte risoluzioni
oltretutto più la risoluzioen di partenza è alta più lo scaler funziona meglio
Non vedo pèroprio nessunissimo problema a mettere il DLSS4 a prestaizoni in 4k se serve invece che a qualità con il DLSS4 transformer è tutt'altro che male e se palrimao di grafica sono compromessi più che accettabili visto che il 4k non è mai stata una risoluzioen che fino a ieri si poteva gestire bene nemmeno senza l'utilizzo di effetti in RT
Questo è puro marketing posso essere d'accordo che TU vuoi usare la scheda a risoluzioni più basse per consentire cose come il path tracing di girare meglio e un uso meno aggressivo dello scaler, ma questa è una tua scelta soggettiva che non cambia il fatto che schede come la 5080 o la 5070 ti sono schede adatte per il 4k perchè è generalmente così