UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Parlando di luminanza estesa devono assolutamente migliorare, raggiungono solo dei picchi decenti, ma nel complesso sono piu bui dei mini led, quello che rende l'oled bello è il contrasto infinito con il bloming pari a zero, oltre al fatto che è esente da ogni altro tipo difetto dato dalla retroilluminazione, tipo il backlight bleeding/ips glow etcc..

Per dire un mini led da 400 euro, il cooler master tempest fa molto meglio di un asus 4k 240hz da 1200 euro:
Visualizza allegato 492351Visualizza allegato 492355

L'oled non è per tutti secondo me, c'è a chi piace e chi tende a preferire ancora i mini led.
A me interessa poco il nit figuriamoci. Molto invece il colore è il contrasto. Avrei potuto prendere il mini led 4k, ma ho scelto oled ..

Parlando di luminanza estesa devono assolutamente migliorare, raggiungono solo dei picchi decenti, ma nel complesso sono piu bui dei mini led, quello che rende l'oled bello è il contrasto infinito con il bloming pari a zero, oltre al fatto che è esente da ogni altro tipo difetto dato dalla retroilluminazione, tipo il backlight bleeding/ips glow etcc..

Per dire un mini led da 400 euro, il cooler master tempest fa molto meglio di un asus 4k 240hz da 1200 euro:
Visualizza allegato 492351Visualizza allegato 492355

L'oled non è per tutti secondo me, c'è a chi piace e chi tende a preferire ancora i mini led.
Ma dove li usano sti monitor per volerli ancora più luminosi sotto il sole in spiaggia?😅 Io sul mio G8 devo limitarlo che sennò mi da fastidio! Soprattutto la sera quando gioco al buio con solo la lampada!

Ma dove li usano sti monitor per volerli ancora più luminosi sotto il sole in spiaggia?😅 Io sul mio G8 devo limitarlo che sennò mi da fastidio! Soprattutto la sera quando gioco al buio con solo la lampada!
Probabilmente, manco fosse uno smartphone.
Anch'io preferisco OLED, a me come monitor basterebbe un TRUE BLACK HDR 600 certificato, fino ad allora ZERO upgrade.

Sono più attento al dettaglio e/o alla luminosità/contrasto dei piccoli elementi, non me ne faccio nulla di 1200 nits sparati su un intera finestra.
Già con il G3 (lg) che spinge di più in termini di luminanza mi trovo benissimo.

P.s per non parlare dei tempi degli OLED istantanei!

Probabilmente, manco fosse uno smartphone.
Anch'io preferisco OLED, a me come monitor basterebbe un TRUE BLACK HDR 600 certificato, sono più attento al dettaglio e/o alla luminosità/contrasto dei piccoli elementi, non me ne faccio nulla di 1200 nits sparati su un intera finestra.
Già con il G3 (lg) che spinge di più in termini di luminanza mi trovo benissimo.
Si infatti anche io! Il contrasto infinito i colori maturali! Quello cerco in un monitor! La luminosità elevata va bene nello smartphone quando sei fuori casa ma non in un monitor che per quanto vuoi che sia luminosa la stanza non serve a nulla!

@Beex allora cosa preferisci il g9 32:9 oppure sei più da 4k 16:9?
Sono stupendi entrambi. Giocherò i titoli che non supportano il 32:9 sul 16:9 4k. Dove però è supportato il 32:9 è un'esperienza incredibile. Come due pannelli 2k messi vicini.
Il 16:9 4k ha, anche il pregio delle lettere molto più definite e chiare. Si legge molto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro