UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Per chi ha acquistato la 5070 Ti posso chiedere quanti FPS si ottengono in TLOU2 in QHD?
Io lo sto provando con una 3080. Con DLSS Swapper ho sostituito la versione del DLSS con la 310.2.1.
Ho settato il profilo grafico con qualunque cosa al massimo possibile e DLSS Quality. La scheda si muove tra i 130 e i 145 FPS di media con qualche calo intorno ai 110. Con la versione di default del DLSS (3.7) ero tra i 75 e i 100 FPS sempre su Quality. La versione del driver che sto utilizzando è la 572.75.
Che succede sulle 5070 Ti senza usare il frame generation con lo stesso setup in QHD?
Ringrazio chi vorrà rispondere.

Per chi ha acquistato la 5070 Ti posso chiedere quanti FPS si ottengono in TLOU2 in QHD?
Io lo sto provando con una 3080. Con DLSS Swapper ho sostituito la versione del DLSS con la 310.2.1.
Ho settato il profilo grafico con qualunque cosa al massimo possibile e DLSS Quality. La scheda si muove tra i 130 e i 145 FPS di media con qualche calo intorno ai 110. Con la versione di default del DLSS (3.7) ero tra i 75 e i 100 FPS sempre su Quality. La versione del driver che sto utilizzando è la 572.75.
Che succede sulle 5070 Ti senza usare il frame generation con lo stesso setup in QHD?
Abbiamo visto che in questo gioco DLSS Swapper non cambia il DLSS cnn con il Transformer, devi usare l’app Nvidia.

Ma qualcosa succede perchè c'è un netto balzo in avanti in termini di FPS.
Se ripristino la versione 3.7 perdo un sacco di frames. Questo, ribadisco, sempre con una 3080.

ho dei benchmark fatti con la 5080 in QHD in DLAA, la versione è l'ultima sopvrascritta con nvidia

Ma qualcosa succede perchè c'è un netto balzo in avanti in termini di FPS.
Se ripristino la versione 3.7 perdo un sacco di frames. Questo, ribadisco, sempre con una 3080.
Non devi ripristinare la 3.7 ma lasciare quella che c’è ora ma usare l’app Nvidia, inoltre le varie versioni di DLSS non cambiano di prestazioni, sicuramente succederà qualcos’altro nel tuo caso.

Questo è quello che si ottiene con una 5080

1744205154174.webp

L'analisi è ripresa con una sessione di 5 minuti di gameplay
Setting massimo

Ultima modifica da un moderatore:
@Aralee risolto il problema delle bande nere! Avevo impostato nel gioco manualmente il formato schermo 21:9 ho messo auto e niente più bande nere, comunque il DSR fa miracoli qui! Inoltre giocando a 5160x2160 sto intorno a gli 80 fps con il DLAA. Se attivo il DLSS Quality si va oltre i 100!

Volevo capire quanto stacco c'è in punti percentuali con una 5070 Ti.

Non devi ripristinare la 3.7 ma lasciare quella che c’è ora ma usare l’app Nvidia, inoltre le varie versioni di DLSS non cambiano di prestazioni, sicuramente succederà qualcos’altro nel tuo caso.

Infatti ho fatto solo un test e poi ho ripristinato la 310.2.1 riottenendo un bel pò di FPS in più. In termini qualitativi non noto differenze a parte la presenza di un pò di shimmering sparso che però non mi infastidisce.

Questo è quello che si ottiene con una 5080

Visualizza allegato 491658

L'analisi è ripresa con una sessione di 5 minuti di gameplay
Setting massimo
Mi sembra MOLTO strano. Riesco a fare più FPS e non è possibile visto che ho una 3080.
E' un test in 4K giusto?

Mi sembra MOLTO strano. Riesco a fare più FPS e non è possibile visto che ho una 3080.
E' un test in 4K giusto?
no questo è in QHD in 4k attualmente non ho attaccato ancora il pannello ma se vuoi te lo faccio quando posso
ma è senza DLSS è in DLAA

In realtà, come detto prima, volevo capire quanto è lo stacco con una 5070 Ti.
La 5080 è già molto sopra ma comunque mi rende perplesso il test che hai mostrato.
Se è corretto almeno su TLOU2 il divario con la 3080 sarebbe molto contenuto in QHD.
Merito di una ottimizzazione già eccellente di questo titolo?
Il primo ricordo che quando lo giocai era tragico in termini di performance.

In realtà, come detto prima, volevo capire quanto è lo stacco con una 5070 Ti.
La 5080 è già molto sopra ma comunque mi rende perplesso il test che hai mostrato.
Se è corretto almeno su TLOU2 il divario con la 3080 sarebbe molto contenuto in QHD.
Merito di una ottimizzazione già eccellente di questo titolo?
Il primo ricordo che quando lo giocai era tragico in termini di performance.
dai trest che vedo non è cosi la 3080 in Con FSR in QHD farebbe dagli 80 ai 90 FPS
la 5080 ne fai 160 di media senza scaler

a me non pare "contenuto"
1744206220143.webp
questo è riperso da youi tube 3080 DLAA con profilo very high

Poi giochi sicuramente bene anche con una 3080 in questo gioco

trovi una comaprazioen su techpowerup

Ultima modifica da un moderatore:
No, non è quello che ottengo io e non so spiegare perchè. Sono molto sopra i 60 sempre in QHD. La media è quella che ho riportato prima.
Solo se riporto il DLSS su 3.7 allora scende tra i 75 e i 95FPS circa. Con il 310.2.1 siamo sopra.
Ho ricontrollato i settaggi per assicurarmi che non avessi disabilitato qualcosa o attivato FSR ma è tutto al massimo con FSR disattivato.
Le performance che riscontro sono decisamente migliori sulla 3080. Per questo voglio capire cosa accade su una 5070 Ti.

No, non è quello che ottengo io e non so spiegare perchè. Sono molto sopra i 60 sempre in QHD. La media è quella che ho riportato prima.
Solo se riporto il DLSS su 3.7 allora scende tra i 75 e i 95FPS circa. Con il 310.2.1 siamo sopra.
Ho ricontrollato i settaggi per assicurarmi che non avessi disabilitato qualcosa o attivato FSR ma è tutto al massimo con FSR disattivato.
Le performance che riscontro sono decisamente migliori sulla 3080. Per questo voglio capire cosa accade su una 5070 Ti.
occhio che il gioco potrebbe avere un bug che se cambi al volo non rispetta le impostazioni e potresti avere il DLSS abilitato anche se nel menù risulta disabilitato

Le performance devono essere in linea con queste

Ho provato a riavviarlo più volte e ad ogni cambio impostazioni. Le performance sono quelle.
La versione di TLOU2 è la 1.0.10407.0714

Pubblicità
Pubblicità
Indietro