Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Comunque ho provato a levare il cap da MGS passo da 120 a 90 fps nelle zone con più dettagli, è abbastanza ballerino.
4k DLSS Prestazioni tutto maxato, DLSS4 Transformer Preset K forzato tramite Nvidia Inspector (da nvidia app ancora non fa, non hanno aggiunto il titolo)
Insomma, adesso provo lo smooth motion, dovrebbe rendere il gioco ancora più gestibile.
È una remastered non vale attualmente quello che costa.
Manca molto il supporto e si sente, lockato a 60 è da vomito, già sbloccando i fps migliora ed è più fluido, ma sono soluzioni che lasciano il tempo che trovano.
La 5080 oc sta bene in 4k DLSS bilanciato con il transformer, scende sui 70 fps e arriva a 90-95, ma sono all'inizio, il gioco potrebbe essere ancora più pesante in altre aree.
Ma in quella situazione con un range di 70-90 fps si potrebbe già pensare all'attivazione di MFG e secondo me migliorerebbe parecchio, purtroppo non è presente.
Discorso latenza a 100 fps sei a circa 38-42ms, segno che manca reflex, dovrebbe essere minore, queste sono latenze da MFG4X e 200fps + dipende dal gioco, ma in generale sono quelli i rapporti, quindi tornando al punto di prima con MFG otterresti 240+ fps e reflex compenserebbe alla grande.
Lato grafico, nulla di spettacolare, anzi, se non forzi il transformer la prima volta che lo avvii è proprio brutto, RT non è di certo quello HW nvidia di CP o AW2, Wukong, ma è lo scempio di Lumen software, che è molto molto approssimato.
Insomma, anche qui UE5 colpisce ancora e si rivela una delusione, che sia il motore o la gente che non lo sappia usare non importa, sta di fatto che è l'ennesimo gioco UE5 dove la spesa (richiesta risorse hardware) è maggiore dell'impresa (qualità video)
Do fiducia e spero che nvidia ci metta le mani, ora come ora non va acquistato.
Ora sono a tipo 135fps con punte di 150 latenza sui 35-38ms, come immaginavo, reflex stracompensa:
EDIT:
Nulla, sconsiglio l'aggiunta di FG, se proprio volete rimuovete solo il cap FPS, attualmente questa soluzione produce troppi artefatti, HUD completamente rotto con i classici difetti da FG quando va male, va sistemato ufficialmente:
Ah io il mio PG32UCDM l’ho pagato 1.259€ a Gennaio 2025… ora si trova a 1.180 € circa che rimangono comunque una bella somma.. ma io l’ho acquistato perché ormai avevo il pallino della 5090 sennò ciaone proprio
Manca molto il supporto e si sente, lockato a 60 è da vomito, già sbloccando i fps migliora ed è più fluido, ma sono soluzioni che lasciano il tempo che trovano.
La 5080 oc sta bene in 4k DLSS bilanciato con il transformer, scende sui 70 fps e arriva a 90-95, ma sono all'inizio, il gioco potrebbe essere ancora più pesante in altre aree.
Ma in quella situazione con un range di 70-90 fps si potrebbe già pensare all'attivazione di MFG e secondo me migliorerebbe parecchio, purtroppo non è presente.
Discorso latenza a 100 fps sei a circa 38-42ms, segno che manca reflex, dovrebbe essere minore, queste sono latenze da MFG4X e 200fps + dipende dal gioco, ma in generale sono quelli i rapporti, quindi tornando al punto di prima con MFG otterresti 240+ fps e reflex compenserebbe alla grande.
Lato grafico, nulla di spettacolare, anzi, se non forzi il transformer la prima volta che lo avvii è proprio brutto, RT non è di certo quello HW nvidia di CP o AW2, Wukong, ma è lo scempio di Lumen software, che è molto molto approssimato.
Insomma, anche qui UE5 colpisce ancora e si rivela una delusione, che sia il motore o la gente che non lo sappia usare non importa, sta di fatto che è l'ennesimo gioco UE5 dove la spesa (richiesta risorse hardware) è maggiore dell'impresa (qualità video)
EDIT:
Nulla, sconsiglio l'aggiunta di FG, se proprio volete rimuovete solo il cap FPS, attualmente questa soluzione produce troppi artefatti, HUD completamente rotto con i classici difetti da FG quando va male, va sistemato ufficialmente:
Che porcheria, tremo per Resident Evil 9 che avrà lo stesso motore di gioco, spero che l'uscita a febbraio 2026 sia per prendersi il tempo di ottimizzarlo per bene
Resident Evil Requiem userà l'RE Engine proprietario capcom come tutti i titoli precedenti dal 7 in poi, remake compresi... con MGS Delta (fortunatamente) non c'entra niente.
E meno male oserei dire, ogni volta che vedo il logo UE5 mi viene da sudare, almeno il RE engine è un motore che scala meglio, al netto dei problemi con il RT in RE4 remake, gioco estremamente cpu dipendente.
Stavolta avrà anche DLSS4 e con il PATH non so dove si andrà a finire, di solito CAPCOM è allergica a DLSS e si ferma a versioni di FSR dell'era di Noè, ci vogliono sempre le mod per forzare DLAA/DLSS e compagnia.
Comunque dai trailer la grafica sembra una figata cosmica, l'illuminazione sembra proprio next gen, i volti/espressioni convincono, titolo che aspetto con ansia e spero rulli bene.
Io sono preoccupato per Silent Hill f, quello si che avrà UE5, con SH2 è andata bene ma non benissimo ha ancora quel maledetto traversal stutter insopportabile, anche lui molto pesante al lancio, poi vabbè il gioco è tanta roba e ci si passa sopra.
Resident Evil Requiem userà l'RE Engine proprietario capcom come tutti i titoli precedenti dal 7 in poi, remake compresi... con MGS Delta (fortunatamente) non c'entra niente.
Io sono preoccupato per Silent Hill f, quello si che avrà UE5, con SH2 è andata bene ma non benissimo ha ancora quel maledetto traversal stutter insopportabile, anche lui molto pesante al lancio, poi vabbè il gioco è tanta roba e ci si passa sopra.
A me silent hill f non ispira granché, sarà perché essendo la protagonista una ragazzina temo che sarà principalmente in modalità stealth in cui puoi solo fuggire dai mostri e io questa modalità di gioco la detesto
Quello che mi preoccupa maggiormente di F è il gameplay, pare na roba ingessatissima. Il resto vedremo ma essendo un Konami non mi aspetto niente di buono sul lato tecnico.
EDIT:
Si ma non va bene per nulla sto andazzo, alla fine il vero elefante nella stanza e sto caxxo di UE5, sinceramente mi rompe i @@ spendere e spandere in HW e poi avviare un gioco come MGS e vedere questi risultati scandalosi, la prima cosa che salta in mente all'utente è: ''Ma e è per questo schifo che mi sono fatto un buon pc?''
Graficamente parlando Wukong è ottimo ma è un macigno e vabbè ci sta, ma solo lui? perchè Hellblade 2 non si può nemmeno definire gioco, si gioca da solo, fortnite ok, carino e poi? bah..
Con il 5.6 si parlava di miglioramenti... mah
Ma secondo EPIC la colpa è degli altri che non lo sanno usare, se mi rovinano The Witcher 4 piazzo una bomba.
Si ma non va bene per nulla sto andazzo, alla fine il vero elefante nella stanza e sto caxxo di UE5, sinceramente mi rompe i @@ spendere e spandere in HW e poi avviare un gioco come MGS e vedere questi risultati scandalosi, la prima cosa che salta in mente all'utente è: ''Ma e è per questo schifo che mi sono fatto un buon pc?''
Graficamente parlando Wukong è ottimo ma è un macigno e vabbè ci sta, ma solo lui? perchè Hellblade 2 non si può nemmeno definire gioco, si gioca da solo, fortnite ok, carino e poi? bah..
Con il 5.6 si parlava di miglioramenti... mah
Ma secondo EPIC la colpa è degli altri che non lo sanno usare, se mi rovinano The Witcher 4 piazzo una bomba.
Come ho scritto in questi giorni, sti giochi non vanno comprati sennò hanno ragione loro a buttarli sul mercato senza la minima ottimizzazione che tanto ci sono gli aiutini software che coprono le magagne e cavoli dei giocatori se non riescono a districarsi con le varie impostazioni per cercare di avere un framerate quantomeno stabile
Su the witcher 4 sono abbastanza fiducioso che in CDprojekt hanno fatto tesoro della shitstorm che gli è piovuta in testa dopo l'imbarazzante uscita di cyberpunk che era praticamente un'alpha da quanto era buggato e mal ottimizzato e quindi lo faranno uscire fatto come dio comanda com'è ora cyberpunk dopo diverse patch di sistemazione
Vabbeh dai è un remaster plus con solo la componente grafica aggiornata alla bene è meglio. Il resto è tutto e per tutto il vecchio snake eater.
I livelli hanno la stessa identica struttura da PS2 con gli ambienti minuscoli intervallati da corridoi suddivisi da vari caricamenti. Si sarebbe meritato un trattamento un po' più profondo ma è evidente abbiano voluto risparmiare. 80 euro vista l'operazione sono veramente troppi.
Vabbeh dai è un remaster plus con solo la componente grafica aggiornata alla bene è meglio. Il resto è tutto e per tutto il vecchio snake eater.
I livelli hanno la stessa identica struttura da PS2 con gli ambienti minuscoli intervallati da corridoi suddivisi da vari caricamenti. Si sarebbe meritato un trattamento un po' più profondo ma è evidente abbiano voluto risparmiare. 80 euro vista l'operazione sono veramente troppi.
Ma nemmeno a 10 euro, sta spazzatura meriterebbe di essere un flop clamoroso nelle vendite così gli fanno passare la voglia di prendere in giro i gamers
@Aralee alla fine non ho resistito e l'ho comrpato, ma il problema seocnod me qui non riguarda UE 5 ma la volontà di pensare più alla console che al PC