Franz77
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,867
- Punteggio
- 168
Quotoma il costo è sempre una follia
Ragazzi qualsiasi cosa compriate ora tra 2 anni sarà superata dalle nuove schede
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quotoma il costo è sempre una follia
Ragazzi qualsiasi cosa compriate ora tra 2 anni sarà superata dalle nuove schede
Se avete voglia di smanettare, io personalmente voglia non ne ho e gradisco il DLAA quando possibile :)Ragazzi io capisco tutto, capisco volere sempre il massimo, ma come dice @crimescene: mi dite quali sono i giochi al giorno d'oggi che in 4k richiedono l'utilizzo di una 5090? Ma poi seriamente c'è qualcuno che spara al massimo tutti i dettagli anche con schede da 1000 euro? Per me non ha senso, basta mettere due o tre settaggi su alto al posto di ultra e gli fps salgono anche di un 20-30% a volte, e la qualità grafica rimane uguale. Giocare su pc significa proprio questo, "smanettare" al fine di trovare il giusto compromesso tra performance e qualità grafica, e ripeto che secondo me il "giocare" con i settaggi andrebbe fatto anche con schede da 1000 euro, perchè giocare tutto su ultra non ha assolutamente senso.
Secondo me una scheda come la 5080 per il prezzo che ha dovrebbe fare quello che fa la 5090, ovvio che solo per Gaming la 5090 non ha senso, ma 1500€ di 5080 sono tantissimi e non si deve avere neanche il minimo compromesso! Se me la lanciavi a 800€ allora avrei attivato anche il DLSS Performance con gli occhi a cuoricino, ma a quel prezzo assolutamente no, non voglio avere nessun compromesso!Ragazzi io capisco tutto, capisco volere sempre il massimo, ma come dice @crimescene: mi dite quali sono i giochi al giorno d'oggi che in 4k richiedono l'utilizzo di una 5090? Ma poi seriamente c'è qualcuno che spara al massimo tutti i dettagli anche con schede da 1000 euro? Per me non ha senso, basta mettere due o tre settaggi su alto al posto di ultra e gli fps salgono anche di un 20-30% a volte, e la qualità grafica rimane uguale. Giocare su pc significa proprio questo, "smanettare" al fine di trovare il giusto compromesso tra performance e qualità grafica, e ripeto che secondo me il "giocare" con i settaggi andrebbe fatto anche con schede da 1000 euro, perchè giocare tutto su ultra non ha assolutamente senso.
Beh si certo. Io non ne faccio una questione di longevità. Se vuoi il top devi cambiare a ogni generazione.Si, sono d'accordo, ma per quanto? Per un altro anno è mezzo? Perché un po' mi sono stancato di questi giochi di strategia truffaldini di nvidia e amd che giustificano la male ottimizzazione dei titoli.
Basta comprare anche le nuove schedema il costo è sempre una follia
Ti prego se vuoi fare la follia della 5090 falla, ma non la VentusPerò c'è sempre la ventus che costa meno![]()
MA le altre costano.... dovrei stare su una Gainward o MSI per stare sotto ai 3000, oppure cambio progetto....Ti prego se vuoi fare la follia della 5090 falla, ma non la Ventusè come prendere una Ferrari e metterci l’impianto a gpl per farla consumare meno!
![]()
Io non sono d'accordo.Ti prego se vuoi fare la follia della 5090 falla, ma non la Ventusè come prendere una Ferrari e metterci l’impianto a gpl per farla consumare meno!
![]()
Secondo me non vale mai la pena la 5090! Andiamo a fare il gioco di giacchetta che fa uscire delle 80 sempre più brutte per spingere le vendite della 90 dove ha il margine più grande. Ora io aspetterei per vedere come si evolve il mercato, anche io sono abbastanza deluso dalla 5080 lato prestazioni e siamo in tanti, magari con le Super spingono di più ed avendo questa volta una concorrenza migliore da parte di AMD non possono fare più quello che vogliono.MA le altre costano.... dovrei stare su una Gainward o MSI per stare sotto ai 3000, oppure cambio progetto....
Eppure ti assicuro che vedo utenti che hanno recensito bene la Ventus...
A parità di prezzo è sicuramente meglio la Gainward.MA le altre costano.... dovrei stare su una Gainward o MSI per stare sotto ai 3000, oppure cambio progetto....
Eppure ti assicuro che vedo utenti che hanno recensito bene la Ventus...
Non ho tanta fiducia delle Ventus, ho avuto una vecchia 3080 Ventus ed era un abominio!Io non sono d'accordo.
Le custom costano troppo di più per fare troppo poco di più.
Io sono uno che tiene il custom loop quindi ovvio che preferisco avere tutto però non lo giustifico.
Le schede come la ventus viaggiano benissimo a 80°C, al massimo si downcloccano un po' per via delle temp rispetto alle schede più costose e si deve accettare il compromesso del rumore.
Molti giocano in cuffia per cui il rumore è un non problema.
Una bella ventus a 2400€ è un ottimo compromesso.
Dipende dai prezzi. Una 5080 super identica ma con 24 gb è un affronto all'intelligenza di tuttiSecondo me non vale mai la pena la 5090! Andiamo a fare il gioco di giacchetta che fa uscire delle 80 sempre più brutte per spingere le vendite della 90 dove ha il margine più grande. Ora io aspetterei per vedere come si evolve il mercato, anche io sono abbastanza deluso dalla 5080 lato prestazioni e siamo in tanti, magari con le Super spingono di più ed avendo questa volta una concorrenza migliore da parte di AMD non possono fare più quello che vogliono.
No la ventus costa molto meno, l'ho trovata anche a 2400 (ecco perchè mi allettava). LA Gainward sta almeno sui 2800... e oltreA parità di prezzo è sicuramente meglio la Gainward.
Non di tutti. Io la vedrei cmq una scheda molto più a fuoco dell'attuale 16GBDipende dai prezzi. Una 5080 super identica ma con 24 gb è un affronto all'intelligenza di tutti
Io l'ho presa a 2700€, al lancio si trovava a 2400€No la ventus costa molto meno, l'ho trovata anche a 2400 (ecco perchè mi allettava). LA Gainward sta almeno sui 2800... e oltre
Si certo, ma doveva uscire come 5080 e basta al primo stepNon di tutti. Io la vedrei cmq una scheda molto più a fuoco dell'attuale 16GB
Ovvio, il prezzo deve essere quello msrp della 80 non oltre perché i 24GB li dovevano già mettere ora!Dipende dai prezzi. Una 5080 super identica ma con 24 gb è un affronto all'intelligenza di tutti
EsattamenteOvvio, il prezzo deve essere quello msrp della 80 non oltre perché i 24GB li dovevano già mettere ora!
Se penso che presi la 4090 a 1600.... Effettivamente il prezzo è raddoppiato In 2 anni.ma il costo è sempre una follia