NVIDIA PhysX & GeForce 8600 GTS ??

Pubblicità

AGOSTINO

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24

Possiedo una scheda video "NVIDIA GeForce 8600 GTS", dopo aver installato gli ultimi driver aggiornati "178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql", ho notato "NVIDIA PhysX" nel pannello di controllo. Ho letto, documentandomi di cosa si tratta, ma non sono riuscito a capire se, con la mia scheda video, posso sfruttare codesta tecnologia, o devo aggiungere componenti hardware aggiuntivi?? :shock: Attualmente ho installato sul mio pc "PhysX_8.09.04_SystemSoftware", dato che è uscita una nuova versione aggiornata, "PhysX_8.10.13_SystemSoftware", volevo sapere se prima d'installarla devo disinstallare quella precedente, e/o cosa?? :rolleyes: Vi ringrazio anticipatamente, e perdonate la mia inesperienza in materia!! :help:

La versione "PhysX_8.09.04_SystemSoftware", mi si installa automaticamente, installando i driver più recenti per la mia GeForce 8600 GTS che sono al momento i "178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql". Successivamente sul sito NVIDIA, vengono rilasciati i driver "PhysX_8.10.13_SystemSoftware". Ora il problema è che, se disinstallo i "PhysX_8.09.04" e installo quelli più recenti "PhysX_8.10.13", in "PhysX Properties" nel pannello di controllo, le "Demo" non ci sono più?? Cosa che non succede con la versione "PhysX_8.09.04". Sapete gentilmente aiutarmi in merito?? :help:

PhysX è una tecnologia che fa fare i calcoli fisici direttamente alla GPU, ogni particella viene calcolata dalla GPU, so che nelle ultime schede video il supporto PhysX c'è, ma nelle vecchie schede non so... Apparte che i giochi sono pochissimi a sfruttare questa tecnologia...

le schede che supportono physyx sono quelle dalla serie 8 in su pero le geforce 8500 o 8600 anche se supportono sta tecnologia non sono in grado di sopportare il carico di lavoro e quindi va tutto a scatti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro