NVIDIA pensa già alle RTX 50 SUPER: ecco quando arriveranno

Pubblicità
In generale hai ragione perchè il progresso tecnologico funziona così, però in questo caso di progresso non c'è niente... è solo che nvidia ha programmato di farti uscire prima delle schede con un filo in meno di cuda (perchè disabilitati) e meno ram in modo da poter rivendere la stessa minestra ma riscaldata un anno dopo. In questo caso non è progresso ma semplice strategia di marketing.
Magari l'anno scorso la fornitura di memorie da 3Gb era limitata e con costi superiori?
Pensate sempre che quello che c'è oggi valeva anche ieri. O varrà anche domani

In generale hai ragione perchè il progresso tecnologico funziona così, però in questo caso di progresso non c'è niente... è solo che nvidia ha programmato di farti uscire prima delle schede con un filo in meno di cuda (perchè disabilitati) e meno ram in modo da poter rivendere la stessa minestra ma riscaldata un anno dopo. In questo caso non è progresso ma semplice strategia di marketing.
La tecnologia avanza anche se tu non lo sai perché non hai la minima idea di come funziona evidentemente.
Al lancio di Blackwell la memoria da 3Gb era disponibile in quantità ridotta e prezzi maggiori. E le rese dei chip erano inferiori a quelle che si hanno dopo un anno.
Quindi un anno dopo è possibile mettere a disposizione un piccolo step evolutivo allo stesso prezzo della versione precedente.
Se non vuoi le schede Nvidia non prenderle, ma non inventarti stupide lamentele sulle cose che non comprendi.

La tecnologia avanza anche se tu non lo sai perché non hai la minima idea di come funziona evidentemente.
Al lancio di Blackwell la memoria da 3Gb era disponibile in quantità ridotta e prezzi maggiori. E le rese dei chip erano inferiori a quelle che si hanno dopo un anno.
Quindi un anno dopo è possibile mettere a disposizione un piccolo step evolutivo allo stesso prezzo della versione precedente.
Se non vuoi le schede Nvidia non prenderle, ma non inventarti stupide lamentele sulle cose che non comprendi.
Certo però magicamente questo discorso sulla 5060ti non vale? una scheda che teoricamente dovrebbe avere volumi anche maggiori delle fasce superiori si può permettere di avere 16Gb di ram ma la 5070 no... KEKW

Certo però magicamente questo discorso sulla 5060ti non vale? una scheda che teoricamente dovrebbe avere volumi anche maggiori delle fasce superiori si può permettere di avere 16Gb di ram ma la 5070 no... KEKW
Ripetiamo tutti insieme, bambin:

Ripetiamo tutti insieme, bambin:
Sai cosa? qui il bambino arrabbiato mi sa che sei proprio tu. Io ho fatto una osservazione a cui hai risposto, insultandomi, con una motivazione che in se non regge perchè come ti ho fatto notare sulla 5060Ti i 16Gb li hanno messi eccome.
La tua risposta alla mia osservazione è ancora una presa per il culo e non una risposta oggettiva.

Sai cosa? qui il bambino arrabbiato mi sa che sei proprio tu. Io ho fatto una osservazione a cui hai risposto, insultandomi, con una motivazione che in se non regge perchè come ti ho fatto notare sulla 5060Ti i 16Gb li hanno messi eccome.<br />
La tua risposta alla mia osservazione è ancora una presa per il culo e non una risposta oggettiva.
Mi domando perché insisti.
Se non sai come funziona la tecnologia, non criticare le scelte fatte da chi invece costruisce queste schede.
Suggerimento: correlazione quantità memoria e dimensione del bus.
E quindi vale quanto scritto prima:

Mi domando perché insisti.<br />
Se non sai come funziona la tecnologia, non criticare le scelte fatte da chi invece costruisce queste schede.<br />
Suggerimento: correlazione quantità memoria e dimensione del bus.<br />
E quindi vale quanto scritto prima: <br />
È arrivato il solito so-tutto-io difensore del padrone di turno (in questo caso nvidia). Spero che almeno ti paghino bene per fargli da cane da guardia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro