Nvidia o Quadro?

Pubblicità

Interesting_Boy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti gli utenti del Forum. Sono da poco iscritto e i miei dubbi li posto subito... DEVO assolutamente cambiare pc ma sono in dubbio sulla scheda video, per il resto "credo" di avere le idee abbastanza chiare.
Mi diletto principalmente con la suite di adobe e quindi programmi tipo Premiere Pro2, After Effects 7, Illustrator e infine Particle Illusion 3. Il dubbio amletico è quello del titolo: una quadro fx 570 (256mb,pcie) dal costo circa di €.280 compatibile con openGL 2.1 e dx10 secondo voi è meglio peggio di una Nvidia gtx 8800, magari con un po' più di memoria ?? Potete aiutarmi?
Per la configurazione totale avrei pensato a:

Alim.: CORSAIR mod. 620W
case: recupero il mio (un ottimo Enermax)
mobo: Gigabyte X38-DQ6
cpu: Q6600 Step. GO
DDR2: Crucial Ballistix 8500 (4gb)
HDD: 2 Maxtor DiamondPlus10 sataII 500gb(raid 0) + 1 Hitachi 80gb eide
DVDRW: recupero il mio eide
LCD: Samsun 22" 226CW 2"ms

Per quanto riguarda la spesa, sono davvero al limite per la scelta della sk.video...dai 280 a max 350.. di più vado fuori budget!!:ok:

Grazie in anticipo!

Non è per adesso, ma credo che in futuro mi piacerebbe affrontare "l'argomento"...:boh:
guarda il discorso è abbastanza semplice,se fai solo fotoritocco,grafica 2d,ecc...
ti serve solo un buon processore,tanta ram ed una vga con una buona quantità di ram video.
se fai anche grafica 3d allora ti serve na quadro,consiglio con + di 256mb di ram.

Ultima modifica:
metti 2 gb di ram 800mhz pc6400
q6600
hd in raid 0 magari 160gb barracuda o 320gb

vga direi inutile nel fotoritocco,se non monti cose in 3d..

se parli del futuro allora prendi una scheda dx10 come una 8800gt, che se cominci ad usare 3dstudio,cinema 4d ecc se li mangia

e puoi anche giocare

la quadro lasciala perdere se non usi autodesk revit o rhinocers

chiedo scusa e senza offendere nessuno .. ma la confusione aumenta...:skept:

credo che le quadro siano ottime x il 2d (fotoritocco e grafica in generale) e sfruttando le openGL2 gli effetti quali ombre, luci, camera tracking e 3d simulato siano ottimizzati per il rendering in realtime. Forse per il 3d vero come nei videogiochi allora le Nvidia 8.x siano al top della gamma anche se si basano solo sulla potenza del processore.
Le quadro a sentir dire in giro grazie a dei drivers specifici per alcune applicazioni (che sfruttano proprio ogl2) sembrano decisamente migliori rispetto alle altre...
X ora non lavoro con il 3d puro (cinema4, lightwave, 3dmax, ecc) nè tanto meno sono un giocatore accanito che ha bisogno di super dettagli nell'azione... ma nel tentativo di trovare la giusta via di mezzo sono un' po all'empasse!! Chiedo lumi...:help::ok:

per non parlare dei prezzi del mercato ... !!
quasi allo stesso prezzo si riesce a comprare entrambe le due schede:
nvidia quadro fx 570 (256mb) oscilla tra 230 e 280€
XFX PV-T88P-YDF4 8800GT 512MB 250€

la seconda è vero avrebbe il doppio della ram ma in termini di prestazioni (specifici x le applicazioni che utilizzo) risulterebbe adatta? :inchino:

Ultima modifica da un moderatore:
per quello che devi fare tu una 8800gt potrebbe essere l'ideale...in 2d se la cava molto bene ed in 3d nn dovrebbe soffrire in futuro...

io utilizzo anche programmi di grafica 3d (cinema 4d) e ho sia una quadro fx 1500 256mb che una 8800 gts 320mb ed in prestazioni si equivalgono, ti consiglio vivamente la 8800 gt.

x mokaverus-
davvero si equivalgono? :shock:
la fx1500 non è entry level e poi con quello che costa (supera i 400€) ritieni davvero che sia uguale alla 8800gt?
Davvero non capisco come mai una così tanta differenza di prezzo non generi almeno differenze prestazionali...
All'inizio del post ero orientato più verso una quadro, ma grazie alle vs risposte sto quasi cambiano direzione...
se davvero la 8800 gt è così meritevole di tanti plausi...:ok:

x mokaverus-
davvero si equivalgono? :shock:
la fx1500 non è entry level e poi con quello che costa (supera i 400€) ritieni davvero che sia uguale alla 8800gt?
Davvero non capisco come mai una così tanta differenza di prezzo non generi almeno differenze prestazionali...
All'inizio del post ero orientato più verso una quadro, ma grazie alle vs risposte sto quasi cambiano direzione...
se davvero la 8800 gt è così meritevole di tanti plausi...:ok:
non so quando è uscita la FX1500 però se è per questo anche la 8800GT va poco meno della 8800GTX solo che questa costa più del doppio:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro