NVidia o Intel?

Pubblicità

petebp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

devo acquistare un portatile acer aspire 5920G-813g25 con processore Intel Core 2 Duo T8100 Cache L2 3MB, 3GB RAM, HDD 250, WinVista HP, solamente che ho due offerte di schede grafiche

Intel GMAx3100 fino a 358MB condivisi a 699
e
[FONT=Verdana, Arial] NVIDIA GeForce 8600M GS fino a 1024MB di TurboCache (256MB di Vram dedicata GDDR2) a 799

Quale mi conviene di più?
Che differenza c'è tra le due schede grafiche?

[/FONT]

Ciao a tutti

devo acquistare un portatile acer aspire 5920G-813g25 con processore Intel Core 2 Duo T8100 Cache L2 3MB, 3GB RAM, HDD 250, WinVista HP, solamente che ho due offerte di schede grafiche

Intel GMAx3100 fino a 358MB condivisi a 699
e
[FONT=Verdana, Arial]NVIDIA GeForce 8600M GS fino a 1024MB di TurboCache (256MB di Vram dedicata GDDR2) a 799[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial]Quale mi conviene di più?[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]Che differenza c'è tra le due schede grafiche?[/FONT]
io partirei già col cambiare la marca del portatile...è risaputo che 45 modelli su 50 della acer danno problemi , senza contare poi che l'assistenza acer fa pena.... ( non x niente sono sempre nelle offerte sottocosto della grande distribuzione )

io partirei già col cambiare la marca del portatile...è risaputo che 45 modelli su 50 della acer danno problemi , senza contare poi che l'assistenza acer fa pena.... ( non x niente sono sempre nelle offerte sottocosto della grande distribuzione )
Una volta era così, ma ora i modelli Acer sono decismente progettati meglio e non danno più così tanti problemi, per l'assistenza non te lo so dire se è migliorata

Una volta era così, ma ora i modelli Acer sono decismente progettati meglio e non danno più così tanti problemi, per l'assistenza non te lo so dire se è migliorata
non so te ma io nella mia azienda non comprerei mai notebook acer e non perchè sono prevenuto ma perchè la maggior parte delle persone che conosco che li hanno avuti hanno dovuto penare.... e poi sono passati ad altri marchi. il mio discorso è puramente qualitativo, mi spiego meglio: se devo scegliere tra un sony ( o toshiba o quello che vuoi ) e un acer che hanno gli stessi componenti preferisco dare 50€ in piu ad un altro marchio che sono sicuro di beccare il procio con lo step giusto, che la ram non perde colpi, etc etc ( e poi torno a dire: è palese il fatto delle offerte sottocosto, infatti l'acer acquista lotti paurosi per avere un prezzo piu basso ma non può permettersi di selezionarli )

certo che anche io se devo scegliere cerco di evitare gli Acer per marche più affidabili(Dell, Asus...), ma cmq devo dire che sono migliorati parecchio sotto il profilo del design e della qualità:sisi:

scusatemi, non per essere scortese, ma non era questa la mia domanda. Io lavoro con acer da più di 6 anni e non ho mai avuto problemi. Quello che ho adesso è quello che è descritto sopra con scheda nvidia. Funziona benissimo... velocissimo, colori brillanti, audio alta definizione dolby sourrond 2.1. OTTIMO!

Vi ho chiesto una spiegazione sulle schede grafiche. Lo vuole comprare anche una mia amica e le voglio consigliare la scheda grafica migliore.

Quale mi conviene di più?
Che differenza c'è tra le due schede grafiche?

Grazie

la 8600M GS è decisamente superiore, ma non hai spiegato l'uso che faresti del portatile.

p.s.:Scusa per l'ot;)

che fortuna che ho... è il secondo acer senza problemi!

nessun problema

beh servirebbe per fare di tutto... vedere dvd, giocare...

se ci devi anche giocare la 8600M GS di sicuro ma cmq se riesci a trovarne uno con la 8600M GT con 256MB GDDR3 sarebbe meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro