Nvidia o ATi per il video editing?

Pubblicità
budget? non ho prob.!

cmq forse a questo punto mi conviene aspettare che escano le 7600gs agp! che a livello multimediale e identica a tutte le nuove schede della serie 7 ma manca solo di potenza 3d! giusto?

ci puoi dire il nome della mobo?perchè potresti risparmiare sulla scheda video e prenderti un conroe e6600 e magari un altro gb di ram,oppure se supporta l agp 8* ti prendi la 7800gs(la migliore in ambito agp)

no non posso mettere il conroe xche il mio soket e 478 :(

la 7800gs è troppo....se il pc non lo uso x giocare cosa ci faccio con una schedona simile? mentre con una scheda tipo 7600gs a livello di prestaz.multimediali e qualità video e identica alla 7800gs!

considera che il mio pc e anche media center!

se vuoi subito una scheda video prendi una x1600pro o anche la 6800gs della gainward,però forse anche questa è troppo potente per il tuo uso,invece se puoi aspettare attendi la 7600gs con i primi bench

credo che aspetterò la 7600gs che si dovreb. cominciare a vedere ai primi di settembre! visto che ogni serie che esce 5/6/7/ ecc... escono sia le schede destinate ai games e quelle x l'uso multimediale"dvd in hd,dvd recorder e anche quello che faccio io..video editing" con le stesse identiche caratteristiche e qualità..solo che sono "sprovviste" di potenza x i games!

riki cpu ha detto:
se vuoi subito una scheda video prendi una x1600pro o anche la 6800gs della gainward,però forse anche questa è troppo potente per il tuo uso,invece se puoi aspettare attendi la 7600gs con i primi bench
volendo la 6800gs va benissimo sul suo pc....ha ram a sufficenza ed una cpu con core prescott che spinge abbastanza anche se un socket 478.:sisi:
ddaniele ha detto:
credo che aspetterò la 7600gs che si dovreb. cominciare a vedere ai primi di settembre! visto che ogni serie che esce 5/6/7/ ecc... escono sia le schede destinate ai games e quelle x l'uso multimediale"dvd in hd,dvd recorder e anche quello che faccio io..video editing" con le stesse identiche caratteristiche e qualità..solo che sono "sprovviste" di potenza x i games!
se puoi e se col pc ci giochi anche prendi la 6800gs che il tuo pc la sfrutta fidati ed è decisamente migliore della 7600gs.:ok:

riki cpu ha detto:
però la 6800gs che dico io ha le seguenti caratteristiche 485mhz core 1300mhz memoria e 512 mb di ram
a ho capito quale 6800gs dici......secondo me la può cmq prendere anche se il soket è vecchio ha una cpu abbastanza prestante.

si ma x il multimediale,il photo ritocco e il video editing....noto differenze con una 7600gs una 6800gs o una 7800gs? ripeto..non considerate i games!

ddaniele ha detto:
si ma x il multimediale,il photo ritocco e il video editing....noto differenze con una 7600gs una 6800gs o una 7800gs? ripeto..non considerate i games!
in questi campi tra le vga x quello che posso dirti non noti molta diff....conta di + il resto del sistema e la quantità e velocita della ram video della vga.

mi sono visto sù internet la bella "x1600pro" azz questa sembra la scheda adatta.... cavoli il sistema avivo sfrutta la scheda video per compressioni video...ecc...! peccato solo che non potrao sfruttare l'HD a 1080p [1920x1080 pixels] xche x questo ci voreb.la X1800XT che costa 1 e non potrei cmq metterlo sul mio pc per 2 moviti 1)credo che non esiste in agp 2)e eccessivamente potente per 1 pc come il mio....sareb. 1 collo di bottiglia enorme!

quindi con la x1600 posso sfruttare massimo l'HD e il futuro blu-ray a 720p [1280 x 720 pixel]

bhè tieni presente una cosa...il 13 novembre esce la ps3 quindi il 13 novembre il blu ray sarà una realtà...e sotto natale usciranno anche i primi lettori x pc e forse anche i lettori da tavolo... quindi dal 13 novembre cominc. a uscire i primi titoli blu ray!

l'unica cosa che mi chiedo è...chissà quanto costeranno i lettori x pc?! quelli da tavolo costeranno circa 1000 euro dato che dentro avranno 1 vero pc come il modello della toshiba!

Ciao a tutti! :)

Ho letto questa interessante discussione, volevo porvi un interrogativo che mi è sorto oggi dopo trasferta informatica a casa di mia cugina.
Lei ha Pinnacle Studio 10, ed usa il PC principalmente per eseguire rendering video (per il resto: office, un pò di internet e stop).

Configurazione: Pentium4 3,2GHz, 2x512 giga ram (latenze altine), scheda video Geffo 5700LE.

Oggi, durante la mia perizia informatica :asd: , mi sono reso conto che a renderizzare sti filmati è veramente una morte, ci mette una vita. Ed infatti lei mi ha chiesto che poteva fare per migliorare le prestazioni del sistema quando utilizza Pinnacle.

Al che lì mi è sorto un dubbio: magari sto dicendo una scemenza, ma il dubbio mi è venuto. Ma Pinnacle lavora usando l'openGL (scheda grafica a manetta) o le DirectX (procio a manetta)????

Perchè è ovvio che, se quello che chiedo è corretto, a seconda della risposta per un eventuale upgrade bisognerà concentrarsi più sulla scheda video oppure più su procio e ram.

Mi date una mano? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro