Nvidia o ATi per il video editing?

Pubblicità

ddaniele

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
salve...volevo sapere quale scheda e meglio prendere per fare video editing! non mi servono ingressi video ecc... xchè ho gia la scheda dedicata! mi serve una scheda video che mi permetta di vedere immg in formato HD e che si comporti bene durante i lavori di editing...velocita ecc..!

quindi prendo nvidia"purevideo" o ati"vivo"?

sè sapete anche consigliarmi qualche modello specifico...!

il pc e composto cosi

pentium 4 prescott "3ghz" sok.478 / 1 giga di ram dual / sistema agp!

cosa mi consigliate?!

Visto ke hai AGP il Pure Video è a pagamento, AVIVO è gratuito nella serie X1000, quindi l'unika skeda che andrebbe bene è la X1600 Pro agp;)

E 2Gb di ram nn farebbero male;)

grazie a tutti x le risposte ;)

la 1300 pro agp con ben 512 di ram? è in offerta in 1 centro commerc. a 89 euro!

e troppo scarsa?

purtroppo con la ram mi devo fermara a 1 giga... sè metto 2 il mio pc cmq non li sfrutta..quindi andrei come ora...!

e vorrei anche capire bene che funziona ha la scheda video quando si ritoccano i video e si inseriscono effetti ecc... perchè leggendo sui vari forum vedo che ci sono persone che sostengono che la scheda video non serve a nulla x queste cose...mentre altri sostengono l'esatto contrario...!

lascia perdere perchè 512mb su quella scheda video mi fanno ridere,comunque queste sono le caratteristiche
x1300pro x1600pro
arch rv515 rv530
proc.prod 0,09 0,09
pipe 4 12
freq.600/ 800 500/730
la memoria dovrebbe essere per entrambi ddr3

NN ha funzioni specifiche, ma una buona è sempre consigliata, teoricamente dovresti comprare un buon processore, magari un dual core come i Core 2 DUO

Di questo nn sono molto esperto, sapevo ke le Quadro e le fire Gl servivano per la proggettazione CAD....

Tatia ha detto:
Di questo nn sono molto esperto, sapevo ke le Quadro e le fire Gl servivano per la proggettazione CAD....
si servono pre la progammazione cad però anche per la crezione di contenuto digitale:sisi:

ddaniele ha detto:
e le NVIDIA Quadro a cosa servono allora? sè la scheda video non ha 1 funz. specifica?
le quadro servono principalmente a chi fa grafica 3d!
x esempio chi fa il grafico publicitario.....chi ha una tipografia.....un giornale ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro